|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 20, 2018, 09:48:49 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
io ho un presentimento, come stai messo a polizze incendio ? Ahahahahahah, poteva anche succedere, vista la copiosa perdita di gasolio.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 03, 2019, 09:23:53 am |
|
Visto che non stavate nella pelle e l'attesa vi stava sfiancando, posto un aggiornamento: purtroppo non era la membrana a perdere il gasolio ma la pompa, e a quel punto, visti i 300.000 km e i 21 anni, bisogna rifarla. Mi hanno stimato in 480 euro il rifacimento, compreso smontaggio e rimontaggio. Non sarebbe nemmeno un costo proibitivo, ma se non rottamo questo mese devo pagare anche il bollo (200 euro) , e poi a seguire in Marzo la revisione (che non si sa se la passa, vista la spia airbag accesa). A ciò si aggiunge che col ghiaccio di questi giorni si è crepato il paraurti posteriore . Con queste premesse mi sa che entro il mese andrà alla pressa, peccato per i pezzi seminuovi come l'alternatore e il motorino d'avviamento, e anche le gomme che saranno al 60-70%. Chiederò al meccanico se vuole smontarsi e tenersi qualche pezzo.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 03, 2019, 09:58:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Visto che non stavate nella pelle e l'attesa vi stava sfiancando, posto un aggiornamento: purtroppo non era la membrana a perdere il gasolio ma la pompa, e a quel punto, visti i 300.000 km e i 21 anni, bisogna rifarla. Mi hanno stimato in 480 euro il rifacimento, compreso smontaggio e rimontaggio. Non sarebbe nemmeno un costo proibitivo, ma se non rottamo questo mese devo pagare anche il bollo (200 euro) , e poi a seguire in Marzo la revisione (che non si sa se la passa, vista la spia airbag accesa). A ciò si aggiunge che col ghiaccio di questi giorni si è crepato il paraurti posteriore . Con queste premesse mi sa che entro il mese andrà alla pressa, peccato per i pezzi seminuovi come l'alternatore e il motorino d'avviamento, e anche le gomme che saranno al 60-70%. Chiederò al meccanico se vuole smontarsi e tenersi qualche pezzo. Ma va ormai sistema, non ha senso buttarla dopo tutti quei lavori, ti dura altri dieci anni
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 03, 2019, 10:42:24 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
vogliamo il video mentre la pressano
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 03, 2019, 11:22:47 am |
|
vogliamo il video mentre la pressano Noooooo, non voglio vedere !!!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 03, 2019, 23:48:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Compri una nuova Mondeo Ecoboost ora? No posso farlo solo io
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 04, 2019, 06:41:19 am |
|
No, grassie, la Mondeo era una terza macchina.
Resterò con due, la Jeep e l' Agila. L' Agila è un'ottima utilitaria, automatica, a benzina e con soli 25.000 km. Peccato per il bagagliaio enorme della Mondeo, ma per quelle rare volte che potrebbe servire spendo meno noleggiando un furgone o facendo due viaggi.
Dopo il camper, questa è l'ultimo veicolo a gasolio che se ne va da casa mia, e mai più ne entreranno.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 04, 2019, 07:57:29 am |
|
Non pensi che sentirai la mancanza degli allunghi a 4000 giri ...
Veramente la Mondeo aveva la zona rossa ai 5000, e ci arrivava bene, salvo poi, ovviamente, murare di brutto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 04, 2019, 11:19:28 am |
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 04, 2019, 12:03:36 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 04, 2019, 12:06:57 pm |
|
Bisogna sempre chiedere qualcosa in piu', così poi, trattando, si scende a zero. Se parto già da zero mi tocca poi dargli io 50 euro. Comunque è già deciso: Domenica ore 8 viene una persona a spolparla, mi dà i soldi dei ricambi e poi la faccio pressare. Un'altra Mondeo rivivrà felice grazie alla donazione, e magari la iscriveranno pure all' ASI.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 04, 2019, 12:12:19 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|