|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 07, 2019, 11:08:58 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque, onore alla qualità Ford di quegli anni. Abbiamo staccato gli stemmi anteriori e posteriori, e dopo 21 anni alle intemperie e 300.000 km sono praticamente come nuovi. Lo stesso i sedili, i pannelli porta ed il cruscotto.
|
Ford.JPG (58.21 KB - scaricato 127 volte.)
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 14, 2019, 09:37:08 am |
|
Volevo portarla io al macero, ma mio figlio mi ha chiesto di poter divertirsi a smontare e spaccare un po' di roba. Allora ho deciso che chiamerò il carro che se la venga a prendere, e nel frattempo abbiamo tolto un po' di pezzi che potrebbero essere riciclati e mi dava fastidio che andassero pressati. Tolto fari, mascherina, scatola aspirazione con debimetro, batteria e staccabatteria (che mi tengo io), specchi elettrici, cassetto portaoggetti, tergicristalli e altre parti in plastica. Le foto la ritraggono prima che mio figlio la "ripassasse" col martello in varie parti... Ci siamo divertiti ed abbiamo avuto modo di constatare che le Ford di quell'epoca erano costruite davvero bene: dopo 21 anni non una parte affetta da ruggine, viti e bulloni che si toglievano senza problemi (anche se in maggioranza torx, tanto per distinguersi...), componenti robusti e sovradimensionati, mi sembrava di vedere la qualità costruttiva della vecchia 320 e30, davvero un peccato doverla buttare.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2019, 09:40:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(anche se in maggioranza torx, tanto per distinguersi...)
Ormai sono decisamente diffuse, diciamo che erano "strane" 30-40 anni fa, non oggi e nemmeno 20 anni fa... (almeno sulla produzione Europea)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 14, 2019, 14:06:41 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Volevo portarla io al macero, ma mio figlio mi ha chiesto di poter divertirsi a smontare e spaccare un po' di roba. Allora ho deciso che chiamerò il carro che se la venga a prendere, e nel frattempo abbiamo tolto un po' di pezzi che potrebbero essere riciclati e mi dava fastidio che andassero pressati. Tolto fari, mascherina, scatola aspirazione con debimetro, batteria e staccabatteria (che mi tengo io), specchi elettrici, cassetto portaoggetti, tergicristalli e altre parti in plastica. Le foto la ritraggono prima che mio figlio la "ripassasse" col martello in varie parti... Ci siamo divertiti ed abbiamo avuto modo di constatare che le Ford di quell'epoca erano costruite davvero bene: dopo 21 anni non una parte affetta da ruggine, viti e bulloni che si toglievano senza problemi (anche se in maggioranza torx, tanto per distinguersi...), componenti robusti e sovradimensionati, mi sembrava di vedere la qualità costruttiva della vecchia 320 e30, davvero un peccato doverla buttare. Non potevi fargliela distruggere con un po' di autocross, come mi pare abbia fatto tu in giovane età?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 14, 2019, 14:23:30 pm |
|
Non potevi fargliela distruggere con un po' di autocross, come mi pare abbia fatto tu in giovane età?
Si, ma io la patente ce l'avevo, lui ha 15 anni e se ci becca la Polizia sono cassi. Ha fatto qualche giretto nel nostro terreno incolto con la terra ghiacciata, ma è una roba limitata, un quadrato da 1500 m 2 circa, e senza strafare perché avevo paura che si infilasse nei fossi o nel grande buco che abbiamo fatto fare con la scavatrice per metterci le ramaglie. Abbiamo fatto anche dei filmati con l'ultima pietosa zoppicante messa in moto a -5°, con una sola candeletta buona, e un'accelerone al limitatore con annesso fumo nero quando hanno preso tutti e 4 i cilindri.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 14, 2019, 14:32:22 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
... Abbiamo fatto anche dei filmati con l'ultima pietosa zoppicante messa in moto a -5°, con una sola candeletta buona, e un'accelerone al limitatore con annesso fumo nero quando hanno preso tutti e 4 i cilindri. che avete inquinato più con questa mossa che una Euro6 in 10 anni di esercizio
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 14, 2019, 14:38:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Abbiamo fatto anche dei filmati con l'ultima pietosa zoppicante messa in moto a -5°, con una sola candeletta buona, e un'accelerone al limitatore con annesso fumo nero quando hanno preso tutti e 4 i cilindri. E cosa aspetti a farceli vedere??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 14, 2019, 14:50:58 pm |
|
E cosa aspetti a farceli vedere?? Sono lunghi e qui non si possono allegare piu' di 5 mega circa.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 14, 2019, 17:49:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sono lunghi e qui non si possono allegare piu' di 5 mega circa.
Youtube?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 14, 2019, 17:51:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |