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mauring
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&re@ |
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Ottobre 17, 2018, 08:45:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per dirtelo, dovrei sapere precisamente quanto avrei speso comprandole e facendole montare da loro. Comunque, direi che 10€ a gomma sia grossomodo un margine che si prenderebbero anche comprandole da loro, non penso che cambi molto. Io ne ho spesi altri 35 per la convergenza, e anche quello mi sembra un prezzo "normale". Rimane il risparmio sull'acquisto delle gomme. È la prima volta che lo faccio per le gomme da auto (finora le avevo sempre fatte montare in officina da mio padre, solo che lì non sono esattamente dei fenomeni per la convergenza , quindi stavolta ho preferito un gommista "vero"). Ma per quelle da moto, considerati i prezzi a cui si trovano su certi canali online, ho verificato che il risparmio c'è: per le stesse gomme, gommista classico 260€, online le ho trovate in offerta a 195 (+ 20 di montaggio portando i cerchi smontati).
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 17, 2018, 08:55:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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C'è da considerare un altro fattore: non tutti i gommisti tengono o riescono a farti un buon prezzo su tutti i marchi. Magari hanno l'offerta su qualche marchio specifico, ma non è detto che sia quello che vuoi tu. Online invece, compri quello che ti pare e trovi la migliore offerta su quello che vuoi. Certo si tratta di documentarsi un po', anche quella può essere una scocciatura ed è giusto che se uno va da un gommista "classico", paghi anche per la eventuale "consulenza": è pur sempre tempo che lui perde al posto tuo.
Per fare un altro esempio, una volta ho trovato una offerta eccellente, sempre per delle gomme da moto, da un gommista "classico", le ho prese da lui e mi ha fatto un prezzone.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 17, 2018, 09:34:08 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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il mio gommista a magazzino ha pochissimo e penso guadagni il grosso dalla manodopera, in caso di emergenza si può comprare a buon prezzo ma c'è poco da scegliere. una volta dovetti procurami delle gomme per la revisione, ho girato una mattina 20 gommisti e nessuno aveva 2 4 stagioni da 175/65 14. per fortuna le ho trovate al carrefour . con il fuoristrada poi comprare online è quasi obbligatorio perchè bisogna trovare gomma, dimensione e codice velocità. le marche che acquisto ultimamente poi sono maxxis, nankang, toyo e yokohama che praticamente non ho mai visto
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 17, 2018, 09:51:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Eh appunto... ho un gommista anche di fronte a casa (proprio "di fronte", esco dal cancello ed è lì), ma se vuoi risparmiare ti vende certe cinesate che lassa perde, non ci ho mai messo piede... Certo che se mi fossi trovato alle strette, senza alternative per circolare, alla fine sarei stato costretto a farne montare almeno un paio da lui, ma sono convinto che se andassi lì a chiedere delle Vredestein (giusto per dire il caso specifico), come minimo cercherebbe di dirottarmi su altro.
Vedo che ha sempre molta clientela, mi sembra logico perché tantissima gente preferisce la comodità del servizio vicino a casa e in pochi si preoccupano di quello che montano, in fondo le gomme sono tutte "tonde e nere".
In più, ci sono quelli che se ne preoccupano e sono disposti a pagare quel po' in aggiunta per la comodità.
Tutti gli approcci sono validi, in fondo.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 05, 2018, 10:01:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ieri sopralluogo in montagna, giardino devastato, servirà una gru per rimuovere gli alberi...partito in mattinata, arrivato in zona, 6 km di strada forestale aperta per l'occasione, (strada bianca) per arrivare a casa, causa impraticabilità strade normali . Inizio a tagliare rami etc per entrare in casa...ripartiamo verso le 18..coda fra Peschiera e Brescia..stop per cena...statatale per evitare il traffico sino a Ghedi (Google mi dava 50 min di ritardo su un tratto da 225 min..inizia a piovere forte...entro in autostrada...e si buca l'anteriore destra. Cambiata sotto la pioggia in piazzola di emergenza…considerazioni: 1) almeno con la ruota di scorta normale ho fatto i 200 km restanti e sono arrivato a casa. 2) ste gomme da 245/40 18 son pesantissime e non servono...3) mettete un crick decente, non è possibile che il crick della W211 sia lo stesso della Ritmo da 900 kg..4) la suddetta Ritmo...aveva una banale..banalissima...spina di centraggio per il cerchione..(da 13") non dovevi stare li col buio e la pioggia a ruotare il cerchio per allineare i fori..5) W le torce elettriche ricaricabili via micro USB comprate su Amazon a 16 euro...1000 lumen di intensità...sono un grosso aiuto..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 05, 2018, 10:06:49 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma non hai l'assicurazione che prevede il soccorso gratis con cambio ruota ?
Col buio e la pioggia in autostrada cambiare la una ruota è una gran seccatura. Meglio telefonare e che facciano loro.
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&re@ |
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Novembre 05, 2018, 10:11:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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4) la suddetta Ritmo...aveva una banale..banalissima...spina di centraggio per il cerchione..(da 13") non dovevi stare li col buio e la pioggia a ruotare il cerchio per allineare i fori..
Concordo e mi pare ce l'abbiano molte Fiat, o perlomeno la Panda ce l'ha. Per le altre, io ho risolto con un paio di perni filettati da infilare in due fori quando cambio le ruote, molto comodi, centraggio immediato. Oppure si possono sempre montare le colonnette. Nessuno pensa a queste cazzate banali, ma la volta che servono, ti cambiano la giornata.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 05, 2018, 10:28:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ford ha già colonnette, e sono stracomode
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 05, 2018, 11:03:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma non hai l'assicurazione che prevede il soccorso gratis con cambio ruota ?
Col buio e la pioggia in autostrada cambiare la una ruota è una gran seccatura. Meglio telefonare e che facciano loro.
in 15 minuti ho cambiato la ruota e sono ripartito….avevo sulle spalle già 800 km ed un pomeriggio a tagliar alberi...non avevo voglia di aspettare...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 05, 2018, 11:06:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Concordo e mi pare ce l'abbiano molte Fiat, o perlomeno la Panda ce l'ha. Per le altre, io ho risolto con un paio di perni filettati da infilare in due fori quando cambio le ruote, molto comodi, centraggio immediato. Oppure si possono sempre montare le colonnette.
Nessuno pensa a queste cazzate banali, ma la volta che servono, ti cambiano la giornata.
pensavo anche io di dotarmi di una cosa del genere, la filettatura dovrebbe essere universale no? dove dici che posso trovare un po' di perni di questo tipo? me ne bastano 2 per auto...lunghi abbastanza da poterli svitare agevolmente a meno di bombature del cerchio etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 05, 2018, 11:08:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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pensavo anche io di dotarmi di una cosa del genere, la filettatura dovrebbe essere universale no? dove dici che posso trovare un po' di perni di questo tipo? me ne bastano 2 per auto...lunghi abbastanza da poterli svitare agevolmente a meno di bombature del cerchio etc..
È universale a parità di dimensioni della vite, ma ci sono macchine con viti da 19 e altre con viti da 17 (intendo la misura della bussola ovviamente). Non so dove si possano trovare, forse in ferramenta, io li ho fatti fare al tornio da un amico. I miei saranno lunghi una 15ina di cm circa. « Ultima modifica: Novembre 05, 2018, 11:14:57 am da &re@ »
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 05, 2018, 11:47:39 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Somaro special parts Rulez!!!
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 05, 2018, 11:49:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Li compri da un qualsiasi autoricambi, Puoi fare accoppiata con dado antifurto volendo, si chiamano colonnette, la filettatura cambia soltanto per via di dado da 19 o 17, la cosa importante e la lunghezza, ne metti 2 per ruota e non ci pensi più. Unica accortezza quando le monti metti un po' di frenafiletti, mentre le avviti nel mozzo, ed il dado della colonnetta non stringerlo mai alla hulk
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Velo |
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Novembre 05, 2018, 12:04:12 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Li compri da un qualsiasi autoricambi, Puoi fare accoppiata con dado antifurto volendo, si chiamano colonnette, la filettatura cambia soltanto per via di dado da 19 o 17, la cosa importante e la lunghezza, ne metti 2 per ruota e non ci pensi più. Unica accortezza quando le monti metti un po' di frenafiletti, mentre le avviti nel mozzo, ed il dado della colonnetta non stringerlo mai alla hulk
Però se ha un cerchio con viti a vista si vedranno tre viti standard e due dadi da colonnetta.... a quel punto meglio montare tutte colonnette, della lunghezza giusta, con i loro dadi, niente cineserie e frenafiletti giusto. Le mie 3 auto normali sono tutte con viti e senza centratore, montare le gomme sulla twingo è uno scherzo, perché sono leggerissime, sulla swift abbastanza, sulla X1 una rotta di cojotes... Sulla mega con le colonnette è una goduria.
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Loggato
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