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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Homer
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 05, 2018, 12:04:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Anche se occupano un minimo di spazio nel baule, consiglio di dotarsi di Crick da 20 Euro del Self (simile a quelli dei gommisti) e di pistola elettrica (100 euro). Li uso entrambi da anni per fare i cambi gomme, vanno benissimo e limitano moltissimo la fatica. Dopo verifico con chiave a croce, ma la pistola non mi ha mai tradito. Se uno si fa i cambi stagionali da solo su un paio di auto recupera quei soldi in 3 anni...
Tutta 'sta roba per una ruota forata ogni 10 anni ? Assicurazione e via. A parte il caso del mariner che non aveva balle di aspettare, è la cosa piu' comoda (comunque si può sempre cambiare la ruota da sé, non si è obbligati a chiamare sempre l'assistenza). E se posso aggiungere la solita mauringata , magari viaggiare con un Suv/Fuoristrada con gomme adatte che non si bucano alla prima strada bianca. . Perché mi sa che quella foratura è figlia di una lesione fatta in montagna. Mariner non aveva anche una sedici ? Avrei visto meglio quella, per andar su, dopo il disastro che era successo. « Ultima modifica: Novembre 05, 2018, 12:06:35 pm da mauring »
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Velo |
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Novembre 05, 2018, 12:26:11 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Tutta 'sta roba per una ruota forata ogni 10 anni ? Assicurazione e via. A parte il caso del mariner che non aveva balle di aspettare, è la cosa piu' comoda (comunque si può sempre cambiare la ruota da sé, non si è obbligati a chiamare sempre l'assistenza). E se posso aggiungere la solita mauringata , magari viaggiare con un Suv/Fuoristrada con gomme adatte che non si bucano alla prima strada bianca. . Perché mi sa che quella foratura è figlia di una lesione fatta in montagna. Mariner non aveva anche una sedici ? Avrei visto meglio quella, per andar su, dopo il disastro che era successo. Dalle mie parti prima che arrivi l'ACI passa almeno un'ora, figuriamoci se poi il carro è già fuori per un intervento... Poi io con quella roba mi ci faccio i cambi stagionali da solo (6 all'anno), + i controlli pastiglie freno, più me li porto in pista dove cambiare le ruote o toglierle per spurgare è normalissimo.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 05, 2018, 13:02:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Se prendi la colonnetta della giusta lunghezza non vedi niente
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 05, 2018, 14:53:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Tutta 'sta roba per una ruota forata ogni 10 anni ? Assicurazione e via. A parte il caso del mariner che non aveva balle di aspettare, è la cosa piu' comoda (comunque si può sempre cambiare la ruota da sé, non si è obbligati a chiamare sempre l'assistenza). E se posso aggiungere la solita mauringata , magari viaggiare con un Suv/Fuoristrada con gomme adatte che non si bucano alla prima strada bianca. . Perché mi sa che quella foratura è figlia di una lesione fatta in montagna. Mariner non aveva anche una sedici ? Avrei visto meglio quella, per andar su, dopo il disastro che era successo. sull' aspettare....alle 22 e passa...con altri 200 km da fare...mi son fermato in piazzuola e l' ho cambiata. Ho anche considerato che avevo dietro un cambio completo di vestiario pulito ed asciutto...alla peggio, cambiata la ruota se fossi stato zuppo mi sarei potuto rivestire. Sul discorso lesione non so. Concordo sul discorso SUV..e trovo assurdi sti pachidermi ipermktorizzati e con gomme bassissime. La nostra ha 10 anni, 226000 km, cambio NAG vecchio stile...e già così , volendo viaggi ben al di sopra dei limiti...ma divertimento zero!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 05, 2018, 21:42:50 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ho la pistola elettrica ma ho preso un moltiplicatore di coppia, come quello che usano i camionisti. Comodissimo. Concordo sul peso, sollevare una 235/45 18 del Beetle e centrarla sul mozzo è garanzia di impiego per il mio fisioterapista.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 05, 2018, 23:08:03 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma certe gomme che montano i suv son delle porcherie. se non sono rinforzate sulle pietre rompono facile, certo forse un pò meno che dei /35 r19. è da molti anni che la dotazione di attrezzi anche su auto costose è parecchio ridicola. fortunatamente i crick idraulici sono economici, ce ne sono anche di quelli a bottiglia molto bassi da 15-20 tonnellate. poi basta una chiave decente al posto di quelle in fusione di cacca fornite di serie ed un tubo per fare leva.
sulla focus mio padre è riuscito a bucare due gomme il 24 dicembre, se non avessi avuto gli attrezzi in auto era ancora lì ad aspettare il carro attrezzi.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 06, 2018, 08:33:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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...fortunatamente i crick idraulici sono economici, ce ne sono anche di quelli a bottiglia molto bassi da 15-20 tonnellate. .
20 tonnellate mi sembrano un po' troppe , e comunque su un'auto come la Giulia, alta 10 cm da terra (e con una ruota sgonfia ancora meno) voglio vedere dove lo metti un cric a bottiglia... E torniamo al fatto che l'auto bassa per tutti i giorni è una stronzata. « Ultima modifica: Novembre 06, 2018, 08:40:39 am da mauring »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 06, 2018, 09:14:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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20 tonnellate mi sembrano un po' troppe , e comunque su un'auto come la Giulia, alta 10 cm da terra (e con una ruota sgonfia ancora meno) voglio vedere dove lo metti un cric a bottiglia... E torniamo al fatto che l'auto bassa per tutti i giorni è una stronzata. più che altro , come sempre, è questione di centimetri….si arriva all'assurdo...nel senso che vedi vetture che comunque NON SONO supersportive, per tutta una serie di ragioni, che hanno assetti inutilmente esagerati. E' inutile raccontarsela ...una Passat SW o la stessa MB serie E...nelle versioni "normali" e ci metto anche motori da 250-300 cv non sono delle supersportive..sono comodissimi transatlantici da autostrada….che comunque consentono di tenere velocità assurdamente superiori ai limiti non solo di legge ma anche del buonsenso...a quel punto forse sarebbe il caso di cedere qualcosa ad una maggiore praticità d'uso...senza ricorrere a queste esagerazioni. La nuova MB E 220 "country" o come diavolo si chiama ..strombazza orgogliosamente un'altezza da terra di circa 15 cm...che su un passo di 3 metri …..sai cosa te ne fai...io ho ben presente le prestazioni della precedebnte W210...con le 215/55 ..le stesse della attuale Passat...e non è che con la W211 che ha la 245/40 faccia le curve alla automan….sempre un barcone sulle strade di montagna rimane...sicurissima grazie alle 4 matic...ma divertimento e sportività sono un altra cosa..ok..diciamo che "in Germania" ci puoi viaggiare a 220 kmh tranquillamente...sul dritto...se la mia Passat gommata 215/55 16 avesse i 30 cv in più del 170 cv ….sempre "in Germania" viaggerei uguale...altro discorso per le versioni dichiaratamente sportive. Ma il discorso è valido anche per medie...tante volte al noleggio mi son capitate Fiat 500L o Tipo o altro..con su degli improbabili 17" 225/45 o similari...che sul meraviglioso asfalto delle autosrtrade e strade siciliane...non ti dico...alla fine di trovi ad andare più piano...perché senti delle gran botte. Non sono più gli anni 80 in cui , per dire, il pneumatico "superibassato" /60 cambiava completamente il comportamento della vettura a velocità fra i 120 ed i 140..sulla A10 o la A12 ….cioè velocità e tratti oggettivamente compatibili...adesso la differenza la senti...se la senti...fra i 210 ed i 220 ….peccato che certe velocità in certi tratti non le puoi fare, ma non per legge, perché le curve son cieche...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Velo |
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Novembre 06, 2018, 10:30:30 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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più che altro , come sempre, è questione di centimetri….si arriva all'assurdo...nel senso che vedi vetture che comunque NON SONO supersportive, per tutta una serie di ragioni, che hanno assetti inutilmente esagerati. E' inutile raccontarsela ...una Passat SW o la stessa MB serie E...nelle versioni "normali" e ci metto anche motori da 250-300 cv non sono delle supersportive..sono comodissimi transatlantici da autostrada….che comunque consentono di tenere velocità assurdamente superiori ai limiti non solo di legge ma anche del buonsenso...a quel punto forse sarebbe il caso di cedere qualcosa ad una maggiore praticità d'uso...senza ricorrere a queste esagerazioni. La nuova MB E 220 "country" o come diavolo si chiama ..strombazza orgogliosamente un'altezza da terra di circa 15 cm...che su un passo di 3 metri …..sai cosa te ne fai...io ho ben presente le prestazioni della precedebnte W210...con le 215/55 ..le stesse della attuale Passat...e non è che con la W211 che ha la 245/40 faccia le curve alla automan….sempre un barcone sulle strade di montagna rimane...sicurissima grazie alle 4 matic...ma divertimento e sportività sono un altra cosa..ok..diciamo che "in Germania" ci puoi viaggiare a 220 kmh tranquillamente...sul dritto...se la mia Passat gommata 215/55 16 avesse i 30 cv in più del 170 cv ….sempre "in Germania" viaggerei uguale...altro discorso per le versioni dichiaratamente sportive. Ma il discorso è valido anche per medie...tante volte al noleggio mi son capitate Fiat 500L o Tipo o altro..con su degli improbabili 17" 225/45 o similari...che sul meraviglioso asfalto delle autosrtrade e strade siciliane...non ti dico...alla fine di trovi ad andare più piano...perché senti delle gran botte. Non sono più gli anni 80 in cui , per dire, il pneumatico "superibassato" /60 cambiava completamente il comportamento della vettura a velocità fra i 120 ed i 140..sulla A10 o la A12 ….cioè velocità e tratti oggettivamente compatibili...adesso la differenza la senti...se la senti...fra i 210 ed i 220 ….peccato che certe velocità in certi tratti non le puoi fare, ma non per legge, perché le curve son cieche...
Se il mercato è fatto da gente che non capisce, cosa ci possiamo fare? Sulla sguif che ha i 17 di serie, li ho tolti e uso i 16 che usavo per andare in pista. Tenuta uguale sul liscio, migliore sullo sconnesso, più accelerazione, meno consumi, più ripresa, gomme meno care. Winwin! Anche perché se guardi mezzi come X1, X2, Macan, le gommature non esagerate sono previste, solo che laggggente vuole i cerchi da 20... (che ti fanno consumare di più, ti permettono accelerazioni minori, ti costringono a moderare la velocità sullo sconnesso e spesso ti fanno spendere di più al cambio gomme)
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Loggato
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Velo |
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Novembre 06, 2018, 10:32:30 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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20 tonnellate mi sembrano un po' troppe , e comunque su un'auto come la Giulia, alta 10 cm da terra (e con una ruota sgonfia ancora meno) voglio vedere dove lo metti un cric a bottiglia... E torniamo al fatto che l'auto bassa per tutti i giorni è una stronzata. Il crick che ho suggerito io è basso (entra perfino sotto la megabusa), porta 2 tonnellate (quindi puoi alzare mezza macchina fino a 4 tonnellate, un bel margine), e costa una ventina di euro. E' però più ingombrante di quello a bottiglia.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 06, 2018, 11:06:40 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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20 tonnellate mi sembrano un po' troppe , e comunque su un'auto come la Giulia, alta 10 cm da terra (e con una ruota sgonfia ancora meno) voglio vedere dove lo metti un cric a bottiglia... E torniamo al fatto che l'auto bassa per tutti i giorni è una stronzata. vero il problema di quello a bottiglia è l'altezza, io ne ho uno standard ca 20cm ed all'inizio non ci entra, lo uso se devo fare qualche lavoro oppure sollevare due angoli. però penso che i nuovi ribassati siano sui 13-15 cm e quindi sostituirebbero del tutto il cricco di serie. è anche più sicuro su terreno accidentato, quello standard io non lo userei fuori che dai suoi attacchi. la portata non incide molto sul prezzo, sono dati circa al 50%, quindi quello da 2t scende giù quando si caricano 4t. però non so se può incidere sulla durata, i miei vecchi da 2 hanno iniziato a perdere olio e poi li ho buttati, erano cinesate ma forse quelli da 8 o 10 hanno migliore tenuta. effettivamente la mania di costruire auto basse e gommate basse si spiega solo con la necessità di proporre poi i finti suv, ho percorso qualche centinaio di metri di sterrata di accesso ad un parcheggio con una banalissima fiat tipo, era innoqua terra compatta e pietroni lievemente sconnessi. dei colpi che pareva avessimo rotto qualcosa. guardo ed aveva i 40 x 17 mi pare su una fiat tipo color tristezza con i 1.3 diesel....
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Novembre 06, 2018, 11:34:12 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Se il mercato è fatto da gente che non capisce, cosa ci possiamo fare? Sulla sguif che ha i 17 di serie, li ho tolti e uso i 16 che usavo per andare in pista. Tenuta uguale sul liscio, migliore sullo sconnesso, più accelerazione, meno consumi, più ripresa, gomme meno care. Winwin!
Anche perché se guardi mezzi come X1, X2, Macan, le gommature non esagerate sono previste, solo che laggggente vuole i cerchi da 20... (che ti fanno consumare di più, ti permettono accelerazioni minori, ti costringono a moderare la velocità sullo sconnesso e spesso ti fanno spendere di più al cambio gomme)
Ma è così difficile capire che cerchio come tante altre cose hanno anche un fattore estetico , e moltissimi (e non ho problemi a dire che sono FELICEMENTE uno di questi) guardano anche la parte estetica... Esempio la mia esce dalla casa con i 17... ma per le estive opterò per un cerchio da 20 (portafoglio permettendo), PERCHE' MI PIACCIONO di più rispetto i 17" che trovo spesso ridicoli su un barcone come le mia... Costano di più? Si... si sentono di più le buche? Si.. ma i 20 mi piacciono , i 17 mi fanno ribrezzo.
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Loggato
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Velo |
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Novembre 06, 2018, 11:39:54 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Ma è così difficile capire che cerchio come tante altre cose hanno anche un fattore estetico , e moltissimi (e non ho problemi a dire che sono FELICEMENTE uno di questi) guardano anche la parte estetica... Esempio la mia esce dalla casa con i 17... ma per le estive opterò per un cerchio da 20 (portafoglio permettendo), PERCHE' MI PIACCIONO di più rispetto i 17" che trovo spesso ridicoli su un barcone come le mia... Costano di più? Si... si sentono di più le buche? Si.. ma i 20 mi piacciono , i 17 mi fanno ribrezzo. Non è assolutamente difficile capire che la gente per estetica fa scelte IRRAZIONALI (cioè non capisce cosa comporta nella pratica un cerchio da 20 al posto di uno da 17). Io lo accetto, tu accetta che si tratta di scelta irrazionale ed illogica.
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Loggato
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