|
1015 Visitatori + 1 Utente = 1016
&re@
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 06, 2018, 11:43:14 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma è così difficile capire che cerchio come tante altre cose hanno anche un fattore estetico , e moltissimi (e non ho problemi a dire che sono FELICEMENTE uno di questi) guardano anche la parte estetica... Fra i moltissimi (quasi tutti azzarderei) che guardano la parte estetica, tu almeno sei fra i pochi che sanno benissimo cosa comporta dal pdv tecnico. Quindi li valuti, conosci i pro e i contro, e prendi la tua decisione. Un buon 90% "là fuori", invece, scopre i contro solo la prima volta che va dal gommista (di consumi e prestazioni non se ne rende conto perché non ha un paragone). E una buona fetta di loro, a quel punto pensa "beh però, in fondo potevo anche farne a meno". « Ultima modifica: Novembre 06, 2018, 11:51:26 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2018, 11:46:48 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Ma è così difficile capire che cerchio come tante altre cose hanno anche un fattore estetico , e moltissimi (e non ho problemi a dire che sono FELICEMENTE uno di questi) guardano anche la parte estetica... Esempio la mia esce dalla casa con i 17... ma per le estive opterò per un cerchio da 20 (portafoglio permettendo), PERCHE' MI PIACCIONO di più rispetto i 17" che trovo spesso ridicoli su un barcone come le mia... Costano di più? Si... si sentono di più le buche? Si.. ma i 20 mi piacciono , i 17 mi fanno ribrezzo. Ma, come ha fatto notare Velo, c'è un controsenso mica da poco. Coi cerchi giganti doni all'auto un look più sportivo, ma hai meno tenuta sullo sconnesso, meno accelerazione e ripresa. Sarebbe come montare uno scarico sportivo bellissimo, cromato, con un bel sound, ma che ti toglie 30 cavalli.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 06, 2018, 11:59:32 am |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Ok ma in fondo sono poi anche cavoli suoi, no? Macchina sua, scelta sua. Tutte le nostre scelte dipendono da compromessi, ognuno tara la propria bilancia come preferisce.
Va benissimo, ma come hai fatto notare tu: La scelta di cerchi esagerati pone limiti d'utilizzo, chi li sceglie: a) sa a cosa va incontro, e questi sono pochissimi; b) non capisce che tipo di limitazioni avrà, e questi sono la maggioranza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2018, 12:03:42 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Ok ma in fondo sono poi anche cavoli suoi, no? Macchina sua, scelta sua. Tutte le nostre scelte dipendono da compromessi, ognuno tara la propria bilancia come preferisce.
Certo, ma quello che colpisce è, appunto, che quasi tutti guardano all'estetica, e quasi nessuno alla praticità, alla comodità, alle prestazioni e ai consumi, salvo poi lamentarsi quando cambiano gomme o piegano un cerchio su un marciapiede o non vanno avanti su un cm di neve.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 06, 2018, 12:07:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate, se un auto come la A4 esce con dei "normali" 17" trovo giustissimo,anzi pretendo, che a scelta possa montare degli arrapantissimi 20". Quello che trovo criticabile è quando esce con i 19...e magari i 17 non sono neanxhe previsti. Ancor peggio se non si parla di A4 ma di Tipo, Golf, Seat...e generaliste o , peggio, utilitarie....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 06, 2018, 12:10:34 pm |
|
scusate, se un auto come la A4 esce con dei "normali" 17" trovo giustissimo,anzi pretendo, che a scelta possa montare degli arrapantissimi 20". Quello che trovo criticabile è quando esce con i 19...e magari i 17 non sono neanxhe previsti. Ancor peggio se non si parla di A4 ma di Tipo, Golf, Seat...e generaliste o , peggio, utilitarie....
Concordo, bisogna lasciare libera laggente di fare cazzate... infatti con l'ultima swift (17 di serie con unica alternativa i 16 a libretto, ma non disponibili all'acquisto della vettura) mi son girati i maroni, ed ho montato i 16 che avevo in abbondanza in garage....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 06, 2018, 12:45:46 pm |
|
Perché non ha più anche i 15" a libretto? Freni più grandi?
No, i 15 non ci sono mai stati. Però i due modelli precedenti di Sport uscivano con i 16 di serie e i 17 a libretto e come opzional aftermarket, la mia attuale invece con i 17 di serie ed i 16 a libretto (non so se li offrano afetrmarket, certo non opzionali). La nuova turbo non so, credo esca con i 17, se non i 18.... I 15 comunque su quelle precedenti ci stavano (li usavano nella versione da rally), anche se non erano a libretto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2018, 13:29:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
No, i 15 non ci sono mai stati. Però i due modelli precedenti di Sport uscivano con i 16 di serie e i 17 a libretto e come opzional aftermarket, la mia attuale invece con i 17 di serie ed i 16 a libretto (non so se li offrano afetrmarket, certo non opzionali). La nuova turbo non so, credo esca con i 17, se non i 18....
I 15 comunque su quelle precedenti ci stavano (li usavano nella versione da rally), anche se non erano a libretto.
Misura unica 17", non so se per le termiche sian previste gomme più piccole.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Io sull'Astra precedente avevo le estive su cerchi da 18", non richieste da me ma previste in allestimento. Per le invernali acquistai 4 cerchi non in lega e 4 pneumatici da 16". Superb ha i 17", non ci ho pensato minimamente di pagare la differenza per avere cerchi da 18 o 19 scusate, se un auto come la A4 esce con dei "normali" 17" trovo giustissimo,anzi pretendo, che a scelta possa montare degli arrapantissimi 20". Quello che trovo criticabile è quando esce con i 19...e magari i 17 non sono neanxhe previsti. Ancor peggio se non si parla di A4 ma di Tipo, Golf, Seat...e generaliste o , peggio, utilitarie....
La Scenic esce con i 20"... anche in allestimenti basici e in motori come il 1.5 dCi da 110 cv.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 06, 2018, 17:05:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io sull'Astra precedente avevo le estive su cerchi da 18", non richieste da me ma previste in allestimento. Per le invernali acquistai 4 cerchi non in lega e 4 pneumatici da 16". Superb ha i 17", non ci ho pensato minimamente di pagare la differenza per avere cerchi da 18 o 19 La Scenic esce con i 20"... anche in allestimenti basici e in motori come il 1.5 dCi da 110 cv. esattamente quello che intendevo....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2018, 17:34:58 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Però scenic ha larghezza da 195 come gomme. Hanno fatto il cerchiazzo per estetica, ma nulla vieterebbe creare delle gomme 195/65 R 19 ad esempio
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|