|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 09, 2018, 09:55:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Ecco, appunto... stamattina sono partito a gomme fredde e col nebbione, ingresso prima curva a 90° fatto con Gippone intraversato a 40 all'ora , perché il fondo era pessimo (a parte il nebbione che ha inumidito la strada, ci sono dei lavori stradali piu' avanti, e probabilmente le macchine operatrici hanno perso un po' di schifezza per terra). Meno male che le Michelin Latitude Cross si comportano bene in questi casi. Comunque ho avuto il piacere di constatare ancora una volta che la gippona è ben controllabile in sbandata; è bastato controsterzare dolcemente e si è riallineata benissimo. La trazione integrale permanente (vera) aiuta parecchio in questi casi, anche col gas in rilascio. Alla faccia.... La mia RAV4 avrebbe fatto meglio con le Hankook e l'ESP che la tua non credo abbia Per me è il peso della bombola GPL al post. che vi ha fregato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 09, 2018, 10:03:00 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Alla faccia.... La mia RAV4 avrebbe fatto meglio con le Hankook e l'ESP che la tua non credo abbia Per me è il peso della bombola GPL al post. che vi ha fregato Io sono un ESP umano , intraversate ne ho fatte a centinaia, provocate o no, sempre controllate egregiamente. Se hai gomme di merda l'ESP ti salva fino ad un certo punto, non è che puoi andare in giro con gomme cinesi slick. Quando uno ha imparato a guidare con la Fiat 1100 Special, e poi continuato con 124, 125, 131, per finire con Bmw 320 e30 e Maserati Biturbo, le sbandate di culo sono solo un divertimento e non fanno paura alcuna.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 09, 2018, 10:10:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Io sono un ESP umano , intraversate ne ho fatte a centinaia, provocate o no, sempre controllate egregiamente. Se hai gomme di merda l'ESP ti salva fino ad un certo punto, non è che puoi andare in giro con gomme cinesi slick. Quando uno ha imparato a guidare con la Fiat 1100 Special, e poi continuato con 124, 125, 131, per finire con Bmw 320 e30 e Maserati Biturbo, le sbandate di culo sono solo un divertimento e non fanno paura alcuna. Stai forse parlando con chi ha imparato a guidare a 14 anni sul ghiaccio del Cansiglio/Piancavallo ? Sei squalificato, ti sei intraversato involontariamente con la madre di tutte le offroad. E se incrociavi me in bici ? Un pò di coscienza verso gli utilizzatori deboli sulla carreggiata andrebbe sempre calcolato « Ultima modifica: Novembre 09, 2018, 10:12:58 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2018, 10:14:04 am |
|
Curva a 90°, 40km/h, fondo sporco, macchina pesante e con baricentro alto, non è una condizione semplice per le gomme, secondo me è abbastanza probabile perdere aderenza.
Forse solo con gomme invernali nuove non succederebbe.
Ma devono essere proprio nuove. Non ero certo al limite, andavo in tutta tranquillità, ero appena partito . Da come è partita il fondo deve essere stato proprio una schifezza. Infatti ho avvisato subito la moglie che stesse attenta se per caso avesse dovuto andare in quella direzione. Finito il cantiere ho fatto altre curve accentuandole apposta, ma l'aderenza era normale (compatibilmente con il nebbione). Cantiere a parte, in campagna purtroppo non è raro che anche trattori e macchine agricole in genere perdano lubrificanti e schifezze varie, per cui bisogna stare sempre in campana.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2018, 10:23:24 am |
|
... E se incrociavi me in bici ? Magari con il botto ti passavano tutti i mali alla colonna.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2018, 10:26:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Cantiere a parte, in campagna purtroppo non è raro che anche trattori e macchine agricole in genere perdano lubrificanti e schifezze varie, per cui bisogna stare sempre in campana.
Sì concordo sono le condizioni peggiori, anche perché ti si presentano "a macchia di leopardo", non è come viaggiare in condizioni costanti di aderenza precaria, in cui sai cosa aspettarti. Fra l'altro sono proprio le condizioni in cui mi sembra che le Fulda vadano meglio rispetto ad altre gomme invernali che ho provato (ragione per cui mi sono fissato con quelle).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 09, 2018, 10:27:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma devono essere proprio nuove.
Non ero certo al limite, andavo in tutta tranquillità, ero appena partito . Da come è partita il fondo deve essere stato proprio una schifezza. Infatti ho avvisato subito la moglie che stesse attenta se per caso avesse dovuto andare in quella direzione.
Finito il cantiere ho fatto altre curve accentuandole apposta, ma l'aderenza era normale (compatibilmente con il nebbione).
Cantiere a parte, in campagna purtroppo non è raro che anche trattori e macchine agricole in genere perdano lubrificanti e schifezze varie, per cui bisogna stare sempre in campana.
Quando succederà non chiamare me per raddrizzarla, sono indisposto al momento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2018, 10:51:23 am |
|
Quando succederà non chiamare me per raddrizzarla, sono indisposto al momento Per restare così in bilico c'è sotto un ciclista ?
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 09, 2018, 11:11:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Magari con il botto ti passavano tutti i mali alla colonna. ieri sera l'ortopedico me le ha date discrete. Fisiomassoterapia + tecar. Ho i dischi in C4-C5 fuori asse e artrosi, guardando la mia storia diceva che una concausa plausibile è data dall'incidente subito in bici 2 anni fa, avevo battuto la zucca e riportato una distorsione cervicale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2018, 11:15:58 am |
|
ieri sera l'ortopedico me le ha date discrete. Fisiomassoterapia + tecar. Ho i dischi in C4-C5 fuori asse e artrosi, guardando la mia storia diceva che una concausa plausibile è data dall'incidente subito in bici 2 anni fa, avevo battuto la zucca e riportato una distorsione cervicale.
Che è il tecar ?
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 09, 2018, 11:17:36 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Andiamoci comunque piano col "freni di più" , "maggior tenuta", "guida migliore".
È tutto vero su asfalto asciutto bello liscio, ma sul bagnato, sul viscido e sullo sconnesso la situazione si può ribaltare, e anche di parecchio.
E io preferisco che la macchina si comporti bene in situazioni di grip difficile, piuttosto che in situazioni ideali.
Ecco, appunto... stamattina sono partito a gomme fredde e col nebbione, ingresso prima curva a 90° fatto con Gippone intraversato a 40 all'ora , perché il fondo era pessimo (a parte il nebbione che ha inumidito la strada, ci sono dei lavori stradali piu' avanti, e probabilmente le macchine operatrici hanno perso un po' di schifezza per terra). Meno male che le Michelin Latitude Cross si comportano bene in questi casi. Si Ok... Però stai usando una macchina e delle gomme che van bene su fango e sabbia e che vanno male sul bagnato... perciò su asciutto e bagnato (ovvero il 90% dell'uso) probabilmente è più sicura una Giulia con i 255R20 con le wanli che la tua
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2018, 11:18:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2018, 11:42:56 am |
|
Interessante. Non ne avevo mai sentito parlare.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|