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713 Visitatori + 1 Utente = 714
Velo
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&re@ |
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Ottobre 20, 2018, 18:37:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì sì capisco, il discorso ci sta, ci mancherebbe. Così come ci sta il pensiero di chi destina una cifra tutto sommato contenuta per l'acquisto della macchina, e può "mal tollerare" il fatto di spendere parecchi centoni all'anno fra bollo, tagliandi, assicurazione, gomme... Il che rende "comprensibilmente" più commerciabile la Allroad "meno motorizzata" (o auto simile, non la Panda chiaramente). Volevo solo dire che lo trovo sensato.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 20, 2018, 18:43:25 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Per assurdo capace che vendi meglio questa che la diesel. Tralasciando i blocchi...di questa ce ne sono così poche che chi la cerca non ha scelta che venire da te.
Lo vedo con la mia...quelle su AS vanno via in fretta a prezzi non così bassi. Anche l'ultimo venditore che voleva fare il fenomeno aprendo AS sperando di trovare materiale per darmi una pipa di tabacco ha avuto una brutta sorpresa (per lui)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 20, 2018, 18:43:41 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Per il "costosa da mantenere" , comunque, bisognerebbe fare due conti.
Cosa costa prendere una A4 nuova classica puzzodiesel, mantenerla e rivenderla dopo 5-7 anni, e cosa costa questa A6 per lo stesso servizio ?
Mi sa che non siamo molto distanti, e si parla di una lavatrice contro un mezzo molto molto soddisfacente.
Si tende sempre ad avere il terrore di bolli, superbolli e guasti meccanici, mentre perdere 20.000 euro di svalutazione in 5 anni viene considerato normale.
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Homer |
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Ottobre 20, 2018, 18:44:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Bah francamente se mi dovessi togliere lo sfizio di prendere una macchina economica con un motorone questa sarebbe proprio l'ultima... Capirei una muscle car americana... O piuttosto un mega suv tipo cayenne turbo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 20, 2018, 18:59:26 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Fino a 10.000€ hai un po' l'imbarazzo della scelta. Ci escono anche le Boxster 2.5 per dire
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Ottobre 20, 2018, 19:38:47 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Per l'emozionalità, sono stati 20 minuti buona parte nel traffico. La macchina mi è piaciuta, ma usare toni sensazionalistici - oltre che non più miei - sarebbe stato fuori luogo.
Si sì chiaro... ma se provare un V8 da 350cv è emozionante come provare una lavastoviglie... Non immagino una recensione su una punto/308/golf o altro...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 20, 2018, 20:00:20 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ci avessi fatto 1000km, magari in autostrada, avrei potuto dire ben di più sul motore. Ma ci si è girato in città, tirata una 2a due volte, è giustamente molto ovattato...ho potuto apprezzare molto di più le pneumatiche sullo sconnesso che i 350cv
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Ottobre 20, 2018, 20:08:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Come dice qualcuno, è la somma che fa il totale.
Una vettura del genere a 130 mila km credo ne abbia davanti almeno altrettanti prima di avere bisogno di manutenzione seria. Magari c'è da mettere in conto il classico "tagliandone" iniziale, per fare il punto zero. Detto questo, è chiaro che i costi di gestione: bollo, assicurazione, consumi e manutenzione non sono quelli di una Panda. Ma non è nemmeno una missione impossibile. Sommando il tutto, tra esborso di acquisto e maggiori oneri di gestione, il gioco secondo me si equivale con una segmento C a benzina, anche se è tutto un altro viaggiare. L'unica condizione per avventurarsi in un acquisto del genere secondo me è che la vettura piaccia al punto da volersela tenere per un po', anche perchè credo che sarà molto difficile trovare un acquirente. Ma nell'ottica di comprarla e farci massimo 10 mila km l'anno in 10 anni e poi rottamarla, beh, è qualcosa che secondo me si può fare a costi confrontabili con l'acquisto di una segmento C a benzina, da tenere 10 anni e rivendere come usato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 20, 2018, 20:26:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Bah francamente se mi dovessi togliere lo sfizio di prendere una macchina economica con un motorone questa sarebbe proprio l'ultima... Capirei una muscle car americana... O piuttosto un mega suv tipo cayenne turbo...
Beh, ma anche questa ha un suo perché. È una Allroad 4x4, quindi si muove bene su tutti i terreni, è molto spaziosa e comodissima, automatica, e in più un motorone a benzina godurioso. La linea è quella che è, ma i contenuti ci sono eccome, e come macchina tuttofare va benissimo (a parte il consumo in città, che mi dicono assestarsi sui 4 km/l, come la mia ma senza Gpl).
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Phormula |
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Ottobre 20, 2018, 20:31:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il discorso secondo me va svincolato dai gusti personali. La domanda secondo me è ha senso comprare una macchina di alto livello giunta alla fine della sua prima vita utile, pagandola una frazione del costo da nuova, per tenerla ad esaurimento, mettendo in conto il costo di gestione elevato (ma compensato dal basso investimento iniziale) e la rivendibilità quasi nulla? Secondo me si, se uno sa a cosa va incontro.
Poi è chiaro che se la risposta è si, uno prenderebbe una Bronza e un altro preferirebbe una Pranza.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 20, 2018, 20:59:16 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Il discorso secondo me va svincolato dai gusti personali. La domanda secondo me è ha senso comprare una macchina di alto livello giunta alla fine della sua prima vita utile, pagandola una frazione del costo da nuova, per tenerla ad esaurimento, mettendo in conto il costo di gestione elevato (ma compensato dal basso investimento iniziale) e la rivendibilità quasi nulla? Secondo me si, se uno sa a cosa va incontro.
Poi è chiaro che se la risposta è si, uno prenderebbe una Bronza e un altro preferirebbe una Pranza.
concordo, alla fine dipende sempre da sapere a cosa si va incontro e dalle proprie possibilità economiche...tempo fa lessi su un forum.MB di uno che aveva acquistato una E220 CDI con su tipo 240 000 km...a 6000 euro...tutto tronfio di avere finslmente "la Mercedes"...rottura di non so cosa...(non l airmatic) ..3000 euro di preventivo e "devo venderla, non posso permettermi etc etc..."...ecco...alla fine si riduce tutto a poterselo permettere...nuova o usata che sia...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 20, 2018, 21:56:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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concordo, alla fine dipende sempre da sapere a cosa si va incontro e dalle proprie possibilità economiche... Diciamo che trent'anni fa il macchinone era forse più affidabile di una utilitaria perchè costruito senza badare al risparmio e alla fine con meccaniche semplici e robuste. Oggi le ammiraglie sono infarcite di elettronica ed essendo le prime vetture ad adottare certe soluzioni (la triade tedesca fa a gara su chi è il primo ad adottare l'ultimo ritrovato della tecnologia), paradossalmente questa rischia di essere meno affidabile di quando arriva sulle utilitarie dopo 5 anni o più. Per cui il ragionamento costa poco, è robusta, la uso e faccio il minimo indispensabile, oggi è molto meno fattibile. Il rischio sta appunto nel fatto di dover affrontare riparazioni importanti in quel periodo in cui è ancora troppo presto per rottamare o svendere la macchina (ammesso di trovare qualcuno). Del resto non è molto diverso dal comprare una macchina nuova, accorgersi di avere tra le mani un esemplare nato male e doversene disfare accettando il salasso.
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