|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 22, 2018, 14:25:32 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Appunto, e se i soldi sono gli stessi, se permettete, forse è meglio girare in A6 Allroad 4x4 V8 da 350cv...
A meno che uno non si vergogni, perché non è un modello nuovo.
non è questione di vergognarsi, ma molte volte un modello vecchio si vede chiaramente che è "passato" e per alcuni potrebbe non essere invitante doverla guidare tutti i giorni mentre invece un'auto dal design attuale potrebbe preferirla. Ci sono modelli che invecchiano meglio e altri che già a fine carriera sembrano generazioni passate. La A6 in questione ha perso abbastanza fascino essendo un'auto levigata e arrotondata in un panorama odierno che privilegia pinzature e scalfiture nel design
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2018, 14:29:06 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
non è questione di vergognarsi, ma molte volte un modello vecchio si vede chiaramente che è "passato" e per alcuni potrebbe non essere invitante doverla guidare tutti i giorni mentre invece un'auto dal design attuale potrebbe preferirla. Ci sono modelli che invecchiano meglio e altri che già a fine carriera sembrano generazioni passate.
La A6 in questione ha perso abbastanza fascino essendo un'auto levigata e arrotondata in un panorama odierno che privilegia pinzature e scalfiture nel design
Ho capito, ma se uno a parità di spesa preferisce girare con una Golf diesel 1.6 nuova anziché con la A6 in questione, tutto può dirsi fuorché appassionato di motori.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 22, 2018, 14:29:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mha, spendere poco per avere il macchinone (VECCHIO) e spenderci altrettanto in manutenzione è una scelta opinabile pari a chi gli stessi soldi li spende di svalutazione sul nuovo.
mah....deve essere proprio cara cara cara di gestione/manutenzione per recuperare certi gap di svalutazione Secondo in questo caso me la scelta non va inquadrata nei termini di una Panda, piuttosto diciamo in quelli di una C premium/D generalista nuova. Anzichè la A3 TDI millecazzi o la Insignia SW a 35k euro prendo una Allroad a....10? E per quanto riguarda la svalutazione tra 4-5 anni varranno più o meno la stessa cifra 1000 più/1000 meno a me la Allroad non piace, ma se avesse preso una jaguar XJ avrebbe la mia stima incondizionata « Ultima modifica: Ottobre 22, 2018, 14:36:18 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 22, 2018, 14:40:10 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
tenete conto anche del fatto che l'auto nuova dona un piacere maggiore rispetto a una decennale seppure ben tenuta. Tutto si paga, tutto ha un costo, anche il fatto di sapere chi e come ha usato l'auto che se la prendiamo nuova sappiamo cosa ci abbiamo fatto.
Io se posso compro auto nuove perchè voglio decidere colore, accessori, motorizzazioni, ecc e non mi interessa se con gli stessi soldi posso viaggiare in un barcone V8 di 10 anni Ovviamente il tutto si valuta caso per caso, non sono leggi universali
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 22, 2018, 15:01:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
tenete conto anche del fatto che l'auto nuova dona un piacere maggiore rispetto a una decennale seppure ben tenuta.
anche questo è opinabile, a me darebbe più piacere salire su una Xj piuttosto che su una A3 Quando presi l'XC90 lo pagai quanto una Polo 1.2 e ti assicuro che nè lei nè la Golfo la Passat mi avrebbero dato più piacere E se oggi la rivendessi forse ci avrei perso 5 o 6k euro.....in 5 anni
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 22, 2018, 15:52:38 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
anche questo è opinabile, a me darebbe più piacere salire su una Xj piuttosto che su una A3 Quando presi l'XC90 lo pagai quanto una Polo 1.2 e ti assicuro che nè lei nè la Golfo la Passat mi avrebbero dato più piacere E se oggi la rivendessi forse ci avrei perso 5 o 6k euro.....in 5 anni
ma infatti è sicuramente opinabile, dipende dalle auto e da come sono tenute. Io per dire a parità di Audi preferisco una A4 L4 nuova che una A6 V8 di 10 anni, poi son gusti
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 22, 2018, 16:24:46 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Marò con sta Panda...adesso chiamo il proprietario e gli dico che è un pezzente...dove pagarla di più, tipo Dacia Duster
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 22, 2018, 16:46:26 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Marò con sta Panda...adesso chiamo il proprietario e gli dico che è un pezzente...dove pagarla di più, tipo Dacia Duster peccato che con gli stessi soldi avrebbe preso una scatoletta di sardine. Un'auto di quel tipo ha un contenuto tecnologico e qualitativo che ci si sogna su un nuovo di pari prezzo.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 22, 2018, 17:51:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
intendi le luci diurne, quelle che si accendono comunque qaundo accendi l'auto?
Sì, anche quelle, ma intendevo proprio l'accensione e lo spegnimento degli anabbaglianti gestiti dai sensori/elettronica dell'auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2018, 18:34:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma infatti è sicuramente opinabile, dipende dalle auto e da come sono tenute. Io per dire a parità di Audi preferisco una A4 L4 nuova che una A6 V8 di 10 anni, poi son gusti
E grazie al cazzo...ne compri quattro di a6 con quel che costa una a4 nuova
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2018, 19:53:46 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
tenete conto anche del fatto che l'auto nuova dona un piacere maggiore rispetto a una decennale seppure ben tenuta.
Peccato che lo status di auto nuova duri solo qualche tempo, poi diventa auto usata come le altre, e dopo un paio di anni auto fuori moda perché è uscito il nuovo MY.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 22, 2018, 20:51:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Peccato che lo status di auto nuova duri solo qualche tempo, poi diventa auto usata come le altre, e dopo un paio di anni auto fuori moda perché è uscito il nuovo MY.
Ma a quel punto per restare gasato la cambi, cazzotene
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 22, 2018, 21:33:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se tutti comprassero auto usate, dopo 10 anni non ce ne sarebbero più
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 23, 2018, 08:40:06 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Ma a quel punto per restare gasato la cambi, cazzotene
esatto
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 27, 2018, 16:41:34 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Stasera provato il grande puffo sopra l’unicorno... Beh che dire, le sospensioni pneumatiche si sentono, si corre sul velluto, anche nelle stradine dei colli si viaggia sopra tutto con la massima disinvoltura, se poi setti in dynamic diventa anche bella secca e più agile. lo sterzo è più pesante rispetto la mia e si sente la spalla un po’ più alta rispetto la mia... interni anche se non più giovanissimi trasmettono sempre la qualità Audi... anzi forse la trasmette di più questa che versioni più recenti. E poi Audi ha il vantaggio di farti sentire subito a casa... scendi dalla A4.. sali in A6 che sia nuova o di qualche anno sei sempre a casa Ah si dimenticavo... poi come contorno c’è l’idrovora... appena tocchi l’acceleratore il motore è pronto... prontissimo.. tira, sale di giri e spinge con una mega progressione con un cambio di voce sui 4.500 fino all’allungo finale, Morale della storia... guidavo e avevo il sorriso da ebete... ricordiamo sempre che deve trasportarsi 1900km di macchina. I 170/180 si raggiungono in un attimo... si guida di coppia ma se si tiene giù spinge spinge e spinge... e come che spinge... In autostrada strada privata schiacci e in un attimo vieni sbalzato dai 130 ai 190... con un bel rumore cupo di aspirazione... È proprio il classico caso di dottor Jekyll e mr Hyde. Non è un’auto sbruffona... non è nata per esserlo e non è nel dna Audi (rs escluse), ma se non hai problemi a riempire spesso il serbatoio, ti sa ricompensare con un motore che spinge... spinge eccome se spinge... può portarti in vacanza con la massima souplesse, ma se vuoi alzare il ritmo e sentire il V8 puoi farlo senza problemi sapendo che difficilmente qualcuno potrà starti dietro. Peccato solo che la “voce” sia sempre composta... forse un po’ troppo... con uno scarichetto come la range del Pata sarebbe stata proprio la ciliegina sulla torta. Auto rara come una mosca bianca ma assolutamente da intenditori Ps: abbiamo fatto una 80ina di km tra autostrada e collina... senza cruise control... un’agonia ho dovuto premere l’acceleratore... non sapete che supplizio « Ultima modifica: Ottobre 27, 2018, 16:43:57 pm da Neo (Mr. Anderson) »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|