|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2018, 12:12:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
O piuttosto un mega suv tipo cayenne turbo...
perche' uno dovrebbe preferire un cayenne turbo ad una a6 allroad 4.2 ? Gusti a parte, ovviamente
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 21, 2018, 12:36:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perche è turbo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 21, 2018, 16:16:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il costa come una Panda nuova, si può anche girare nel fatto che destinando meno soldi all'acquisto e di più al mantenimento uno sfizio simile può diventare "sostenibile" a una persona normale (a patto di non fare il rappresentante). Oramai una B un pelo sfiziosa con un po' di motore viaggia sui 17-18 mila. Uno può fare l'azzardo di spenderne 7 per l'acquisto e tenerne 10 di scorta per bollo/manutenzione.
O tenersela 2-3 anni, rimetterci i costi vivi e darla via praticamente allo stesso prezzo
Ovviamente non è un alternativa per chi cerca la Panda
ma neanche per chi può spendere al massimo quanto una panda... In media una panda costa poche centinaia di euro all'anno... Questa molto di più e qualsiasi imprevisto può diventare una spesa tale da costringere a fermarla definitivamente... Pensa solo al cambio gomme...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2018, 18:27:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Perche è turbo Pensavo per la scritta Cayenne
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 22, 2018, 11:41:45 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io lo uso più che altro per non dovermi preoccupare di velox e tutor, non tanto per il fastidio di pigiare il gas.
Ma sai, per lunghi tratti autostradali a velocità costante, io tener pigiato l'acceleratore lo trovo molto scomodo e noioso... poi, come giustamente sostieni tu, aiuta contro i tutor....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 22, 2018, 12:34:01 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Io trovo molto comodi anche i fari automatici... un po' meno il tergi che funziona un po' a cazzi suoi... almeno sulla mia...
intendi le luci diurne, quelle che si accendono comunque qaundo accendi l'auto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 22, 2018, 12:37:10 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
mha, spendere poco per avere il macchinone (VECCHIO) e spenderci altrettanto in manutenzione è una scelta opinabile pari a chi gli stessi soldi li spende di svalutazione sul nuovo.
Va a gusti, c'è chi sceglie la MB S vecchia ma economica (da usata) e chi si prende una C nuova, entrambe hanno pregi e difetti e io non vedo necessariamente l'uno più furbo dell'altro. Come detto da Tony, ha goduto più per le sospensioni che per i 350cv, quindi anche il "vuotto" a prezzo di saldo non è LA SCELTA, se il contorno non è adeguato
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 22, 2018, 13:17:59 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
mha, spendere poco per avere il macchinone (VECCHIO) e spenderci altrettanto in manutenzione è una scelta opinabile pari a chi gli stessi soldi li spende di svalutazione sul nuovo.
Va a gusti, c'è chi sceglie la MB S vecchia ma economica (da usata) e chi si prende una C nuova, entrambe hanno pregi e difetti e io non vedo necessariamente l'uno più furbo dell'altro. Come detto da Tony, ha goduto più per le sospensioni che per i 350cv, quindi anche il "vuotto" a prezzo di saldo non è LA SCELTA, se il contorno non è adeguato
Io qui vedo una discriminante: il kmtraggio annuo.... fai pochi km? Bene, se vuoi una vecchia "grossa/bella/cara", ci sta, se ne fai tanti invece meglio una nuova (o poco usata) di livello inferiore. Nel primo caso, comunque, si stratta di una scelta personale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 22, 2018, 13:46:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io qui vedo una discriminante: il kmtraggio annuo.... fai pochi km? Bene, se vuoi una vecchia "grossa/bella/cara", ci sta, se ne fai tanti invece meglio una nuova (o poco usata) di livello inferiore. Nel primo caso, comunque, si stratta di una scelta personale.
Concordo. Infatti nel caso specifico io non farei il confronto con la Panda (parità di prezzo di acquisto) ma con una vettura di segmento C, che costa di più come acquisto iniziale e meno di gestione e manutenzione, per cui alla fine i soldi spesi sono gli stessi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2018, 14:07:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Concordo. Infatti nel caso specifico io non farei il confronto con la Panda (parità di prezzo di acquisto) ma con una vettura di segmento C, che costa di più come acquisto iniziale e meno di gestione e manutenzione, per cui alla fine i soldi spesi sono gli stessi.
Appunto, e se i soldi sono gli stessi, se permettete, forse è meglio girare in A6 Allroad 4x4 V8 da 350cv... A meno che uno non si vergogni, perché non è un modello nuovo.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 22, 2018, 14:12:50 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
A meno che uno non si vergogni, perché non è un modello nuovo.
Rispetto ad andare in giro con una Panda nuova? Boh, questi mi sembrano discorsi un po' del casso.... ci sarà chi preferisce "farsi vedere" con una vecchia A6, chi con una Panda nuova, ma non credo che la discriminante nella scelta possa essere quella....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2018, 14:14:59 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Rispetto ad andare in giro con una Panda nuova? Boh, questi mi sembrano discorsi un po' del casso.... ci sarà chi preferisce "farsi vedere" con una vecchia A6, chi con una Panda nuova, ma non credo che la discriminante nella scelta possa essere quella....
Non hai letto un casso.. Sì parlava di una segmento C...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2018, 14:24:09 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Come detto da Tony, ha goduto più per le sospensioni che per i 350cv, quindi anche il "vuotto" a prezzo di saldo non è LA SCELTA, se il contorno non è adeguato
Allora siamo su un forum di appassionati di sospensioni, non di motori. Ma, se sospensioni, abitabilità e meccanica sono superlativi, quale sarebbe il contorno non adeguato ? La linea vecchia ?
|
|
|
|
|
|