|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
Homer
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 23, 2018, 14:06:37 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
cavolo mi avete fatto venire in mente vecchissimi ricordi... 16 anni... le prime morose (che non potevano salire dietro se non ricordo male fino ai 18)... le domeniche al mare con velocità "da ritiro patente".... se penso che a 16anni avevi una moto che faceva i 170/180... Col senno di poi dico che han fatto bene ad abbassare il limite di potenza... se non avevi testa ti facevi davvero male... (e purtroppo qualcuno dei mii amici l'ha provato sulla sua pelle ) Tempi diversi.... quando avevo 16 anni, i 125 facevano 120/130 km/ora, con l'eccezione dell'Aspes Yuma che mi pare ne facesse 145. E confermo che non si poteva portare passeggero fino ai 18 anni (ma lo facevamo tutti e sempre, sia in campagna che a Milano, quando si vedevano i caramba il passeggero lo si faceva scendere solo dai 50ini). Ah, niente obbligo di casco!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2018, 14:10:32 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2018, 14:15:54 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2018, 14:25:15 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2018, 14:36:50 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 23, 2018, 14:46:08 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 23, 2018, 14:56:13 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 23, 2018, 14:57:37 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Evidentemente li dichiaravano, ma con 19/20 cavalli e senza carenatura (senza nemmeno un cupolino), ragionevolmente non poteva fare i 145 effettivi.
Su questo non ho dubbi, nemmeno il mio Benelli faceva i 130 che dichiarava... Comunque in quegli anni una segmento B faceva i 135-145/h.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2018, 15:06:26 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Nein. Il mio è del '75 (vedasi libretto) ed è il TX94, cioè 4 marce con parafanghi in plastica. Precedentemente c'era quello con parafanghi in acciaio. Quello che avevo in gioventù era il TX96, 6 marce, del 1976, ma con testata uguale a questa, in origine. Il gruppo termico venne sostituito dal primo proprietario con uno elaborato radiale, pistone monofascia e luci da 26mm, con carburatore Dell'Orto da 26mm e marmitta a espansione. Un missile. Quello che hai postato è il regolarità Super.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 23, 2018, 15:12:45 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Nein.
Il mio è del '75 (vedasi libretto) ed è il TX94, cioè 4 marce con parafanghi in plastica.
Precedentemente c'era quello con parafanghi in acciaio.
Quello che avevo in gioventù era il TX96, 6 marce, del 1976, ma con testata uguale a questa, in origine. Il gruppo termico venne sostituito dal primo proprietario con uno elaborato radiale, pistone monofascia e luci da 26mm, con carburatore Dell'Orto da 26mm e marmitta a espansione. Un missile.
Quello che hai postato è il regolarità Super.
Per anni ci sono state le versioni 4m e 6m, e quella 4m era quella che io ho chiamato "sfigata", mentre quella che ho postato io era la versione "figa", che aveva anche una linea di scarico diversa (le linee di scarico che ricordo mi pare fossero tre: alta con la griglia di protezione come la tua, bassa e corta, bassa e poi alta - come la foto che ho postato io). PS: sto andando a memoria, eh.... « Ultima modifica: Ottobre 23, 2018, 15:14:39 pm da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 23, 2018, 15:35:27 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Concordo, tutta quella cattiveria a 16 anni era obiettivamente troppa, un limite ci voleva. Ma l'avrei visto meglio attorno alla 20ina di cavalli, 15 sono davvero pochi...
Soprattutto perché 125cm3 ti butta fuori dalla possibilità di superstrade/autostrade...limitando ancora di più l'utenza. Col passaggio ai 4 tempi dovrebbero aggiornarlo il limite...metti che ne so, 250cm3 e 15KW...così dai più margine a chi ha la A1. Non è che una Vespa 125 é sicurissima e una Vespa 150 diventa una belva indomabile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|