|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2018, 21:28:07 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ciao Con l'Octavia ho chiuso il cerchio sulla vettura da famiglia, la usa la moglie che ne è entusiasta e ci si carica l'infinito. A questo punto è proprio la moglie che spinge nel cambiare quella che è diventata la seconda auto di famiglia, la Serie 1, che ha 9 anni ed ha da poco superato i 140.000km (con l'arrivo della Skoda mi attesto attualmente su una percorrenza di circa 10.000/12.000 km/anno, che potrebbero diminuire di un buon 30% se andasse in porto un eventuale opzione lavorativa). In realtà la vettura va benissimo, è tenuta veramente bene complice anche aver eseguito tutti i tagliandi e manutenzioni (oltre che revisioni) sempre in concessionario BMW, non ha mai avuto noie, alla fine è pure abbastanza divertente da guidare alla bisogna. Diciamo però che in caso di sostituzione si aprirebbero 2 scenari, appoggiandomi come principio sul mercato dell'usato: A) Acquistare un'auto sfiziosa ma di compromesso, quindi che abbia sicuramente 4 posti (meglio ancora se con 4 o 5 porte) per portare in giro famiglia alla bisogna, ma comunque sportiva (o sportivgegiante) o cabrio (o entrambe le cose). Non ho problemi di spazio, ma preferirei qualcosa del segmento C, ma qualche occasione del segmento B o D potrei valutarla. Meglio se benzina o trazione posteriore, con entrambe queste caratteristiche sarebbe la quadratura del cerchio; B) Aquistare una segmento C usata, senza pretese (diesel o benzina sui 100cv), seminuova, con un occhio particolare ai costi di acquisto e gestione (mi viene in mente la Megane che usata te le tirano letteralmente dietro) e poi però affiancare una terza auto, anch'essa usata, ma in questo caso libero da vincoli di compromesso (ed a quel punto un 2 posti cabrio cavallato potrebbe essere la risposta corretta). Ovvio che l'opzione B) sarebbe più onerosa, ma nemmeno più di tanto e avrei la possibilità di gustarmi il tutto con un range molto più ampio. L'opzione A) ha però il vantaggio di essere più flessibile, agile e gustarmi la vettura sempre, tutti i giorni (mentre la vettura di tutti i giorni nel caso B) sarebbe un elettrodomestico puro). Voi che ne dite? Opinioni? Cosa fareste e perchè? Grazie e ciao « Ultima modifica: Ottobre 28, 2018, 08:40:53 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2018, 21:59:59 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
ho visto le varie prove di Polo, Clio, Focus etc. con motore da 200 cv...5 porte...compatte...e 0-100 in 6 sec. ...io propenderei per una di queste. 3 auto in 2 persone mi sembra una seccatura
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2018, 07:13:17 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
La soluzione B dipende da quanto tempo puoi ricavarti da solo o in coppia. Se i figli non sono autosufficienti da poter stare da soli uno spider rischi di usarlo veramente veramente poco.
Di cabrio però a prezzi umani c'è veramente poco, praticamente solo la Mini e la 595.
Visto che sei cliente affezionato BMW proverei a chiedere appunto per una Cooper S cabrio oppure per una 125i, che oggi come scontistiche sono interessanti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 28, 2018, 08:36:20 am |
|
ho visto le varie prove di Polo, Clio, Focus etc. con motore da 200 cv...5 porte...compatte...e 0-100 in 6 sec. ...io propenderei per una di queste. 3 auto in 2 persone mi sembra una seccatura
Si, molto interesssnti queste segmento B pompate, però il prezzo di listino elevato e si svalutano molto meno di una segmento C; sul mercato di seconda mano una Polo GTI costa come praticamente come una Golf GTI (o una Giulietta QV), in questo caso propenderei appunto per una Golf.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 28, 2018, 08:40:13 am |
|
La soluzione B dipende da quanto tempo puoi ricavarti da solo o in coppia. Se i figli non sono autosufficienti da poter stare da soli uno spider rischi di usarlo veramente veramente poco.
Di cabrio però a prezzi umani c'è veramente poco, praticamente solo la Mini e la 595.
Visto che sei cliente affezionato BMW proverei a chiedere appunto per una Cooper S cabrio oppure per una 125i, che oggi come scontistiche sono interessanti
Vero. Diciamo che la Cabrio 2 posti è sempre stato un mio sogno, anche fosse una semplice Mx-5 (a starci). Nuova direi di lasciar perdere, sull’usato in effetti Serie 1 Cabrio si trovano a ottimi prezzi; potrebbe essere un’alternativa valida ... peccato che la maggior parte siano a gasolio. Anche A3 Cabrio non è male, si trovano però a prezzi leggermente più alti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 28, 2018, 08:42:37 am |
|
Se ho ben capito, ti diletti anche con un po' di fuoristrada/enduro con la moto, e non credo che ti rimarrebbe tanto tempo per usare una terza macchina, o perlomeno non ne giustificherebbe i costi, fidati ne so qualcosa Comunque, la prima cosa che farei è correggere il titolo del 3ed Fuoristrada sono out per grossi problemi alla schiena; ho venduto anche la moto, vederla nel box ma non poterla usare era avvilente, inoltre era il momento giusto per rivederla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 28, 2018, 09:13:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tre auto non le usi mai e ti carichi solo di un costo in più, prendi la seconda macchina sportivetta e stop. Se Clio e similari sono troppo non sto a proporti un focus rs, che era semisportivo e 4 porte...puoi pensare a una Swift? Se no un giocattolo come la 500 Abarth, magari cabrio, ma e microscopica ed ha solo due porte
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 28, 2018, 09:29:25 am |
|
Tre auto non le usi mai e ti carichi solo di un costo in più, prendi la seconda macchina sportivetta e stop. Se Clio e similari sono troppo non sto a proporti un focus rs, che era semisportivo e 4 porte...puoi pensare a una Swift? Se no un giocattolo come la 500 Abarth, magari cabrio, ma e microscopica ed ha solo due porte
Ma un Focus ST o una RS? 500 Abarrh, dai su, devo sedermi sul sedile posteriore per guidarla! « Ultima modifica: Ottobre 28, 2018, 10:26:53 am da Madbob »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 28, 2018, 09:54:42 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io voto cabrio, anche se bolsa.
Il tetto aperto vale molto più delle prestazioni sportive.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2018, 10:44:02 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 29, 2018, 11:25:32 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La serie 2 cabrio come quella di Lou sarebbe il mio ideale.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|