|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 15, 2018, 22:17:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tieniti il serie 1
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2018, 09:12:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Vuoi prendere una macchina sportiveggiante, e la vuoi automatica?
Certo. Si è detto che troppo sport fa male. « Ultima modifica: Novembre 16, 2018, 09:27:17 am da mauring »
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 16, 2018, 09:16:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo. Si è detto che troppo sport fa male. Ho prenotato x Lourdes. Non faccio in tempo ad uscire dall'inchiodamento vertebrale che piombo nella classica settimanella influenzale con tosse da strafogamento. Che anno di mmmm..... Circa il 3D oggi gli automatici sono veloci e ...cofffhh coffffhhhhh...cooooofffhhhhh...uhaaaaaa sfruttabilissimi, ben inclini alla guida sportiva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 16, 2018, 12:17:26 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Vuoi prendere una macchina sportiveggiante, e la vuoi automatica? Non lo capirò mai. (adesso non rompetemi le palle con pregi e difetti, tanto non lo capirò mai lo stesso)
Idem Cambio automatico e sportività sono agli antipodi... Come andare forte e sportività sono due cose che non quagliano una con l'altra. (Sequenziale è tutta un'altra cosa)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2018, 16:27:13 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cambio automatico e sportività sono agli antipodi...
hai ragione... infatti in F1 cosa usano? ops A parte gli scherzi, dipende dal tipo di auto... una media sportiva la posso tranquillamente capire con un bel cambio doppia frizione, così come sulle supersportive (sulle quali ormai non si può neanche più scegliere l'alternativa manuale)... se invece è un'auto da pista il manuale da un altro godimento (anche se anche li ormai la rotta è tracciata)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 16, 2018, 16:39:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì aspetta chiarisco, io intendevo "manuale" nel senso di "comandabile manualmente se uno vuole", anche un doppia frizione eventualmente. Non un automatico puro insomma. « Ultima modifica: Novembre 16, 2018, 16:48:58 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 16, 2018, 16:47:44 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Sinceramente sono dubbioso anche a lasciare la trazione posteriore in favore dell'anteriore, ho paura di pentirmene. Purtroppo le serie1 F20 sono un netto passo indietro rispetto alla tua. A meno di non andare sulla 140i e fare l'assetto. Imho una TA, puntando alla compattezza e alle leggerezza, potrebbe darti lo stesso soddisfazioni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2018, 17:14:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sì aspetta chiarisco, io intendevo "manuale" nel senso di "comandabile manualmente se uno vuole", anche un doppia frizione eventualmente. Non un automatico puro insomma.
ma su quelle macchine le palette al volante sono sempre di serie... che poi ti dico, io il DSG non lo amo tantissimo perchè al limitatore cambia in salita da solo, non c'è modo di disattivare la funzione anche in "sport". E' anche vero che cambia in maniera talmente rapida che anche se sei tappato in pista alla morte se ti mette la marcia e poi la riscali subito dopo non è che perdi tempo piuttosto che farti un secondo a limitatore (con il cambio manuale alle volte conviene)... ma si tratta di un uso veramente estremo. Io al Ring quando ho noleggiato la Sciroppo all'inizio l'ho usata in manuale...poi mi son rotto le palle e l'ho lasciata in Sport-Auto, cosi mi son concentrato meglio sulla pista (che è già incasinata di suo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 16, 2018, 19:00:54 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sì aspetta chiarisco, io intendevo "manuale" nel senso di "comandabile manualmente se uno vuole", anche un doppia frizione eventualmente. Non un automatico puro insomma.
Questi ultimi tempi ho guidato alcuni km cambiando in modo manuale, sia con palette che con la leva (sia con Tiguan Dsg 7 che con 220i con ZF8), tanto per vedere l'effetto che fa. I cambi marcia sono rapidissimi, sicuramente più che con un manuale, e senza martirizzare i sincronizzatori, solo che non devi premere la frizione. Però dopo poco mi sono stufato perché per me non aggiunge niente al piacere di guida. Però capisco che a chi ama la guida sportiva possa piacere smanettare col cambio, ed in effetti sia col Dsg che con lo ZF, puoi smanettare esattamente come con un manuale (a parte quel fatto che citava Homer), l'unica cosa è che non devi premere la frizione (e non credo che il premere la frizione sia il grosso del piacere). Quindi questi cambi di ultima generazione più che chiamarli automatici andrebbero chiamati manuali/automatici, perché in pratica permettono di essere perfettamente usati in entrambe le modalità con pari soddisfazione. Altra cosa erano i cambi automatici di generazioni precedenti: ho avuto una Nissan 100NX (mi pare), nel 1991 con un 3 marce + OD e poi una Volvo c 70 con un 4 marce Aisin che facevano piangere, e lì si che avrei capito che un amante della guida sportiva si sarebbe rifiutato di guidarle, ma con quelli di oggigiorno non c'è storia.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2018, 20:07:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io, che sono un fermone, su un aspirato sportivo tutta la vita automatico, rischio di essere sempre impiccato altrimenti.
Su un sovralimento potrebbe andare anche manuale, anche con marcia alta esci comunque di curva in modo brillante.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2018, 20:52:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io, che sono un fermone, su un aspirato sportivo tutta la vita automatico, rischio di essere sempre impiccato altrimenti.
Su un sovralimento potrebbe andare anche manuale, anche con marcia alta esci comunque di curva in modo brillante.
Veramente è il contrArio...con un turbo hai un range di utilizzo piu limitAto, e in piu c’è il turbo lag (che sui nuovi motori ormai è quasi azzerato, ma non han piu la risposta del turbo di una volta)...le marce van gestite per bene, io con la civic non ho mai avuto problemi in pista proprio perche tuttalpiù ti trovi con un po meno spinta se sei un po giu di giri, ma mai piantato... se ti trovi con la marcia sbagliata dopo un rilascio con un turbo hai voglia a uscire dalla curva senza scalare....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|