|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2018, 21:25:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Accidenti che dramma Mad, chissà come hai fatto a sopravvivere finora Andava in taxi, ora ha fatto i soldi e prova a guidare Cmq Homer ha ragione, ma per una guida allegra su strada tra cambio magari dsg ed elettronica il turbo diventa per tutti I turbo di una volta erano più critici in termini di guidabilità, quelli di adesso son decisamente più facili, oggi son quasi degli aspiranti di grossa cubatura (estremizzando) una volta se eri sotto turbo restavi piantato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2018, 21:33:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
...e non credo che il premere la frizione sia il grosso del piacere.
Per me invece si, sono della vecchia scuola. Effettuare una buona partenza bilanciando bene gas e frizione, snocciolare le marce con rapidi movimenti sincroni di pedali e leva, scalare con doppia debraiata, sono tutte cose che mi provocano orgasmo motoristico. Ci vuole una bella strada su cui farlo, ma non necessariamente una macchina sportiva con molti cavalli. Basta un motore che risponda rapidamente e magari abbia un sound decente. Basta anche una A112, per dire. Se togli la frizione e mi metti le palette, se il motore si pianta col limitatore e non permette il minimo fuorigiri, magari il cambio va pure su di marcia da solo in quei casi, l'orgasmo motoristico va a farsi benedire (anche se magari si va parecchio più forte). « Ultima modifica: Novembre 16, 2018, 21:36:10 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2018, 21:55:50 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Veramente è il contrArio...con un turbo hai un range di utilizzo piu limitAto, e in piu c’è il turbo lag (che sui nuovi motori ormai è quasi azzerato, ma non han piu la risposta del turbo di una volta)...le marce van gestite per bene, io con la civic non ho mai avuto problemi in pista proprio perche tuttalpiù ti trovi con un po meno spinta se sei un po giu di giri, ma mai piantato... se ti trovi con la marcia sbagliata dopo un rilascio con un turbo hai voglia a uscire dalla curva senza scalare....
Non sono d'accordo, la possibilità di avere coppia in abbondanza ti permette di genitore marce più alte senza problemi, concentrandoti solo su volante e traiettoria
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2018, 21:58:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mad dipende dal turbo, se Guidi un escort cosworth con un t35 ed esci da zona turbo ti pianti Un golf GTI con dsg minimizza il problema Coppia in abbondanza paradossalmente non ne hanno né in un caso ne nell' altro. L' evo di Homer aveva coppia in abbondanza ma paradossalmente ne aveva troppa e ti creava il problema opposto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2018, 22:04:33 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mah, io con aspirati di bassa cilindrata a benzina ho avuto sempre problemi, se sbagli marcia in uscita ti superano gli alberi. Se hai coppia a sufficienza invece, ti muovi sempre bene.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2018, 22:12:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Paradossalmente e più facile da guidare la Swift di losna di un 5 turbo su un misto collinare (non parlo di andare a passeggio ma di andare)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2018, 22:21:59 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Mah, io con aspirati di bassa cilindrata a benzina ho avuto sempre problemi, se sbagli marcia in uscita ti superano gli alberi. Se hai coppia a sufficienza invece, ti muovi sempre bene.
Se uno sbaglia marcia vuol dire che merita di essere superato.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 17, 2018, 03:50:21 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Paradossalmente e più facile da guidare la Swift di losna di un 5 turbo su un misto collinare (non parlo di andare a passeggio ma di andare)
Ma quelli son turbo vecchia generazione, hai voglia, che entravano in coppia a 3000rpm. I nuovi spingono già da 1.500, il tange di utilizzo è quasi doppio rispetto ai vecchi turbo benzina.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 17, 2018, 09:54:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vuoi prendere una macchina sportiveggiante, e la vuoi automatica? Non lo capirò mai. (adesso non rompetemi le palle con pregi e difetti, tanto non lo capirò mai lo stesso)
Concordo, ma vabbè sono pdv soggettivi. Io ormai ne ho provati tanti ma il mio pensiero resta. 15-20 anni fa si poteva fare un discorso riguardo velocità di attuazione e di coinvolgimento diretto, ora la velocità è sicuramente non in discussione ma... resta il secondo punto. Le cambiate veloci come fucilate o, peggio ancora, le scalate con perfetti "punta-tacco virtuali" non mi hanno dato nessun gusto perché io non ho fatto altro che premere una levetta. Preferisco cambiare in maniera meno veloce ma essere io a farlo, il piacere di un punta-tacco ben riuscito mentre si va veloci nella strada giusta è per me impagabile... e questo sia che sia al volante della Focus (poverella) o di una Civic da 200cv e 9000 giri di limitatore. Ripeto, i gusti sono soggettivi quindi capisco che non tutti la pensino come me, però come dice Andrea, ho difficoltà a comprendere. Il paragone con le corse per me non regge perché gli obiettivi sono ben diversi: nelle corse si deve vincere, quindi cambiate veloci e sempre perfette sono l unica cosa che conta. L'appassionato che compra una sportiva per divertirsi lo fa in teoria proprio per divertirsi... ma se il cambio fa tutto da se viene meno una parte importante della guida. L'unica auto sulla quale ho trovato piacevole il cambio automatico è stato quel adorabile pachiderma del Discovery3
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 17, 2018, 10:27:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma sì, a me frega niente se sono più veloce o più lento, se azzecco tutte le cambiate o se ne sbaglio qualcuna, mi frega di usare un oggetto che ho comprato apposta "per usarlo", perché la ragione dell'acquisto è correlata a quello. Uno può anche comprare una macchina che sterza da sola, è una scelta che avrebbe anche una logica, mi sta bene però è un altro tipo di acquisto. Per fare un esempio diverso, al momento non comprerei una bici a pedalata assistita. Che sono fantastiche eh, ma se vado in bici, voglio essere io a "fare fatica", anche a costo di fare 1km. Qualcuno ne fa 100? Bene, buon per lui. « Ultima modifica: Novembre 17, 2018, 10:33:26 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 17, 2018, 10:40:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per fare un esempio diverso, al momento non comprerei una bici a pedalata assistita. Che sono fantastiche eh, ma se vado in bici, voglio essere io a "fare fatica", anche a costo di fare 1km.
Ahahahha la penso alla stesso modo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2018, 13:26:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma quelli son turbo vecchia generazione, hai voglia, che entravano in coppia a 3000rpm. I nuovi spingono già da 1.500, il tange di utilizzo è quasi doppio rispetto ai vecchi turbo benzina.
Lo so bene avendone uno, e avendo avuto il vecchio, Ma mi sembri molto indeciso, in alcuni post sembra che tu non abbia mai guidato, e il turbo e la coppia e la trazione posteriore e il dsg , in strada con i limiti attuali una golf GTI se rispetti il codice non la sfrutti mai, e da questa base decadono tutti i problemi di coppia frenata etc, per cui prendi quello che ti piace senza farne la triangolazione dei pianeti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 17, 2018, 13:40:11 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Lo so bene avendone uno, e avendo avuto il vecchio, Ma mi sembri molto indeciso, in alcuni post sembra che tu non abbia mai guidato, e il turbo e la coppia e la trazione posteriore e il dsg , in strada con i limiti attuali una golf GTI se rispetti il codice non la sfrutti mai, e da questa base decadono tutti i problemi di coppia frenata etc, per cui prendi quello che ti piace senza farne la triangolazione dei pianeti Mah, la vettura prescelta ci sarebbe, TP, turbo benza, cabrio, automatica con ZF8, 4 posti anche se risicati: è la Serie 2 Cabrio 2.0i o 2.8i, in allestimento Msport, ma sono fuori budget anche con l'usato. Il Golf GTI garantirebbe maggior duttilità, ma sicuramente non è la prima scelta, per i motivi spiegati.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 17, 2018, 15:51:50 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Mah, la vettura prescelta ci sarebbe, TP, turbo benza, cabrio, automatica con ZF8, 4 posti anche se risicati: è la Serie 2 Cabrio 2.0i o 2.8i, in allestimento Msport, ma sono fuori budget anche con l'usato.
Disponibile, con molte opzioni: volante e sedili sportivi, navigatore, metallizzato con trattamento protettivo vernice (1000 neuri) e altre palle per un totale di circa 10000 neuri di opzioni . Totale listino da nuova ca. 50000. nemmeno 18000 km che ne valgono meno di 10000 come usura di gomme/meccanica, sempre in garage, 3 anni e 5 mesi ma sembra nuova, sempre lavata a mano, preso 2 volte la pioggia Quanto mi offri?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|