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stella |
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Ottobre 28, 2018, 23:15:54 pm |
Utente standard, L4, 220 posts |
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 29, 2018, 06:44:54 am |
Staff, V12, 23948 posts |
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Ma le tieni su tutto l'anno? Perché su 4R c'è un interessante confronto trrmiche-estive-all seasons.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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stella |
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Ottobre 29, 2018, 07:06:05 am |
Utente standard, L4, 220 posts |
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Ma le tieni su tutto l'anno? Perché su 4R c'è un interessante confronto trrmiche-estive-all seasons.
Ciao Mariner... No, figurati! Sarebbe poi la prima volta che monto questo tipo di gomma. È che l'auto la usa anche mio figlio, e non essendo catenabile, a quanto pare, è solo precauzione...
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&re@ |
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Ottobre 29, 2018, 07:13:45 am |
Utente standard, V12, 77633 posts |
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La macchina non catenabile è un concetto abominevole, la prima cosa da fare è comprare un set di ruote invernali più piccole. Ma le tieni su tutto l'anno? Perché su 4R c'è un interessante confronto trrmiche-estive-all seasons.
E cosa dicono?
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Ottobre 29, 2018, 07:31:34 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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La macchina non catenabile è un concetto abominevole, la prima cosa da fare è comprare un set di ruote invernali più piccole.
Pazza! Mi dici come fai a girare senza i 17 su una monovolume?!?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 29, 2018, 07:57:54 am |
Staff, V12, 23948 posts |
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La macchina non catenabile è un concetto abominevole, la prima cosa da fare è comprare un set di ruote invernali più piccole.
E cosa dicono?
premetto che io i commenti li leggo poco, perché spesso ridicoli, guardo i numeri. In sintesi le 4S son molto più vicine alle invernali. In generale gli spazi di frenata rispetto sua a termiche su neve sia rispetto ad estive al caldo ,(quindi nelle rispettive condizioni ideali) sono un 10-15% in più. Di contro le estive su neve peggiorano rispetto alle invernali dell','80%, cioè anziché in 28 m ti fermi in 48 ,(32 lev4S) idem per accelerare da 0-30 serve quasi il doppio dello spazio. La !mia opinione personale è che la differenza fra 4S e termiche o estive nelle rispettive condizioni ideali sia tutto sommato gestibile con un minimo di buonsenso, mentre se becchi neve ed hai le estive.... « Ultima modifica: Ottobre 29, 2018, 08:01:20 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 29, 2018, 08:00:33 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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Io non so se le gomme cinesi low cost siano sicure ed efficaci per tutta la loro durata. Può darsi anche di si. Quello che so è che, calcoli alla mano, ammesso che in entrambi i casi durino 40.000 km, la differenza tra le mie Michelin (550 euro) e un treno di cinesate (200 euro ?) si tradurrebbe in pratica in meno di 9 millesimi di euro al Km. Considerato il costo totale al km dell'auto (solo di carburante siamo sui 12 centesimi al km) non ritengo giustificato tale esiguo risparmio su una parte così vitale dell'auto. Aggiungo che, molto probabilmente, se le Michelin durano 40000 km, col cacchio che le cinesi durano uguale. Quindi il risparmio è ancora più insignificante. Augh. « Ultima modifica: Ottobre 29, 2018, 08:02:23 am da mauring »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 29, 2018, 08:02:46 am |
Staff, V12, 23948 posts |
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Io non so se le gomme cinesi low cost siano sicure ed efficaci per tutta la loro durata. Può darsi anche di si.
Quello che so è che, calcoli alla mano, ammesso che in entrambi i casi durino 40.000 km, la differenza tra le mie Michelin (550 euro) e un treno di cinesate (200 euro ?) si tradurrebbe in pratica in meno di 9 millesimi di euro al Km.
Considerato il costo totale al km dell'auto (solo di carburante siamo sui 12 centesimi al km) non ritengo giustificato tale esiguo risparmio su una parte così vitale dell'auto.
Augh.
concordo, oltre al fatto che, come detto da altri, fra "cinesate" e "top di gamma" c'è un sacco di roba
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 29, 2018, 08:25:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quoto Mauring, alza un pelo il piede dell'acceleratore e in 40 mila km hai recuperato lo svantaggio di costo con i minori consumi.Le riviste provano gomme nuove, fresche di produzione. Non dicono nulla sulla durata e sul comportamento da usate, anche l'anno dopo. Come ho detto, io sto sui marchi premium, in casa appeso alla parete ho ancora il crocefisso e non la banconota da 10 Euro, 😀 ma sulla mia sicurezza non vado al risparmio, soprattutto quando il risparmio è risibile calcolato sulla durata. Le Michelin sono tra tutte quelle che ho provato, quelle che durano di più sia cone tempo che chilometraggio. Se devo andare al risparmio, Nokian o Kleber, ma non meno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 29, 2018, 18:57:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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visto come mi divora le gomme (è tanto se arrivo a 40.000 km!!)
Messaggio ironico?? Nel mio caso arrivare a 15/20 mila km é giá un ottimo risultato
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Panama: "Where the World meets"
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stella |
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Novembre 11, 2018, 12:25:49 pm |
Utente standard, L4, 220 posts |
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Ottima alternativa le Kleber Krisalp (95 €) alle premium (dai 120 ai 130€)! E ottime pure le Nexen Winguard (80 €), costando più del 50% in meno!! Maluccio le Michelin Alpin 5, visto il costo assurdo che hanno! « Ultima modifica: Novembre 11, 2018, 12:27:58 pm da stella »
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stella |
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Novembre 11, 2018, 12:32:07 pm |
Utente standard, L4, 220 posts |
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Qui, ancora le tedesche a farla da padrone... Terribili le Nankang!!
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tappo |
when the dream comes true |
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Novembre 11, 2018, 12:47:18 pm |
Utente standard, V12, 14606 posts |
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io ho deciso che sulla Giulietta monterò delle 4 stagioni.... alla fine la uso solo su Termoli..... ed inoltre non ci percorro più di 10/15000 km annui
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Ottima alternativa le Kleber Krisalp (95 €) alle premium (dai 120 ai 130€)! E ottime pure le Nexen Winguard (80 €), costando più del 50% in meno!! Maluccio le Michelin Alpin 5, visto il costo assurdo che hanno! Io giovedì sera ho ordinato su pneumatici-guru (un sito di Delticom, quindi del gruppo Gommadiretto), proprio le Kleber Krisalp 215/55 da 17 per la mia Superb. Mi erano state proposte anche le Nexen da due gommisti "fisici", ma considerando anche l'etichetta energetica(migliore sulla misura da me acquistata rispetto a quella del test che hai linkato), per quanto possa servire, ho preso le Kleber. Anni fa come invernali erano montate su alcune auto aziendali(non ho idea di quale modello fossero, ricordo solo che erano delle Kleber) e i feedback dei colleghi erano positivi.... alla fine é sempre gruppo Michelin. « Ultima modifica: Novembre 11, 2018, 13:07:15 pm da ZizzaniaMan_Eccezzziunale »
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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