|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
stella |
|
|
Novembre 11, 2018, 16:04:09 pm |
Utente standard, L4, 220 posts |
|
Sono tutte prove di gomme nuove, non dicono niente di come dureranno nel tempo, io le Continental non te rimonto più manco se me le regalano.
Effettivamente, come anche con le estive, non fanno mai le prove con battistrada al 50%, 25%, ecc.. con 3, 4, ecc. anni di vita.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 11, 2018, 17:12:49 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Effettivamente, come anche con le estive, non fanno mai le prove con battistrada al 50%, 25%, ecc.. con 3, 4, ecc. anni di vita.
Temo che sia difficile, anche a causa delle condizioni nelle quali vengono conservate. Un conto se in 4 anni ci faccio 30mila km, ma la macchina è sempre ricoverata in garage, un conto se per gli stessi anni e km la lascio sempre fuori al gelo invernale ed al sole estivo. La gomma patisce gli UV ed il freddo (alcuni semislick si spaccavano a temperature prossime allo zero, cosa dichiarata dal costruttore, addirittura). Mi pare sia stata fatta una comparativa su Michelin invernali vicini al limite legale e gomme nuove di altra marca (o forse: vs estivi nuovi michelin), con risultati ottimi per i Michelin invernali consumati, ma: - non so se si trattasse di pubblicità o di test indipendente; - un conto è portare al limite una gomma nuova, magari raspandola, per fare il test, un conto è usare una gomma al limite vecchia di 5 anni e lasciata alle intemperie. La mia regola è: se una gomma ha più di 5 anni, anche se sempre stata in garage, anche se con tanto battistrada, SI CAMBIA. Al limite il gommista ti da anche qualcosa, se c'è battistrada, perchè la gente magari non risparmia sull'infotainment ma risparmia sulle gomme e prende l'usato... Risparmiare sulle gomme secondo me è da stupidi. Con le macchine si può risparmiare in mille maniere, farlo sulle gomme è la meno logica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 11, 2018, 17:23:51 pm |
|
Risparmiare sulle gomme non va bene, ma allo stesso modo direi, non va bene risparmiare sull'assetto dell'auto (con relative gomme più performanti), per farsi saltar fuori il "pacchetto led", o il "pacchetto cromo", o "pacchetto hi-fi", il "pacchetto pelle"... Ce ne sarebbero di cose da dire...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 11, 2018, 18:31:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La prova pubblicizzata da Michelin è stata fatta raspando la gomma fino al limite di legge. Quindi è una gomma nuova.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 11, 2018, 20:22:23 pm |
|
Io, gli ultimi 2 treni di invernali, li ho cambiati dopo 3 anni rivendendo quelle usate, alla fine non ci rimetto e viaggio sempre con roba abbastanza fresca.
Ammazza che affarista!!!??
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 11, 2018, 21:09:45 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ammazza che affarista!!!?? Ma questo è niente. Andrea mette in vendita anche la carta igienica usata, dandogli una spennellata di colla per trasformarla in formidabile carta moschicida.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 11, 2018, 22:13:55 pm |
|
Leggevo ora tra i molti ottimi giudizi sulle Nexen, per le quali avevo anche deciso, uno però che scrive: "Ottime il primo anno. Discrete il secondo. Pessime il terzo anno: scivolano da tutte le parti". Ma porca zozza...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 12, 2018, 08:32:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ottime il primo anno. Discrete il secondo. Pessime il terzo anno: scivolano da tutte le parti
È il motivo per cui non rimonterò più le Continental. Ad essere sinceri, mi è successo con delle Wintercontact di 15 anni fa, quindi nel frattempo potrebbero anche averle migliorate, ma chi me lo fa fare? Quelle che monto adesso costano pure meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 12, 2018, 09:21:56 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sono tutte prove di gomme nuove, non dicono niente di come dureranno nel tempo, io le Continental non te rimonto più manco se me le regalano.
In compenso le scarpe da corsa Adidas con suola Continental sono una bomba, ci faccio il doppio dei km che con le altre e sul bagnato hanno una tenuta pazzesca
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 12, 2018, 09:22:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 12, 2018, 10:47:43 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Risparmiare sulle gomme secondo me è da stupidi. Con le macchine si può risparmiare in mille maniere, farlo sulle gomme è la meno logica.
Quoto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|