|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 14, 2018, 20:25:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Con quella puoi cancellare gli errori in memoria?
Si, il software BMW è molto open source, praticamente puoi fare di tutto, per esempio, disattivare una volta per tutte lo Start & Stop; sarebbe da prendere solo per questo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 14, 2018, 20:26:37 pm |
|
ci sono i fap rigenerati in vendita con garanzia biennale, il lovoro completo costa sui 5-600. per esperienza il "lavaggio" (penso sia illegale, secondo me ci buttano dentro acido muriatico e sbattono tutto nel tombino ) non dura e comunque chiedono sui 200€. il tizio stesso sconsigliava di trapanarlo. Questo potrebbe essere interessante, sopratutto in vista di cambio vettura. Dove posso trovare qualche centro specializzato in merito?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 15, 2018, 21:09:02 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ah boh a me lo propose il mio meccanico generico, per quanto bravo è uno sgabuzzino in un quartiere malfamato. ne deduco che sia facilmente reperibile il ricambio. il lavoro nel caso di ford è molto veloce, lui ha una diagnostica universale e non penso abbia dovuto portarla in conce. ormai dovrebbe aver fatto almeno 30k. ricordo che il pezzo veniva dalla germania.
gli ufficiali penso che sappiano da chi indirizzare, altrimenti nessuno spenderebbe 2k su auto che hanno 8-10 anni.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 13, 2020, 19:47:16 pm |
|
Aggiornamento.
Sono riuscito poi a risolvere la situazione con un centinaio di km a 2500rpm. La spia si è spenta ma, a dire il vero, ora si sente sempre una certa "puzza" dallo scarico.
Succede ora questo però; gia da qualche anno, con temperature basse, se davo solo un filo di gas a volte la macchina "non reagiva". Nulla di che; non se è correlato ma un paio di volte mi è capitato di richiedere piena Potenza in seconda marcia ed il motore non ha risposto, quasi fosse "aspirato" e non turbo; avevo pensato fosse colpa della geometria variabile che rimaneva "bloccata" aumentandone l'inerzia; ora lo fa più frequentemente (1 volta a settimana), quindi l'ho notato meglio: il motore risponde come fosse aspirato su tutto l'arco di utilizzo, riprende solo se tolgo e riprendo gas. Cosa può essere? Debimetro? Potenziometro acceleratore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 13, 2020, 20:24:09 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non si può dire con certezza. Ci vuole la diagnosi e un meccanico onesto.
Può essere di tutto, dalla turbina rotta a un tubetto fessurato.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 15, 2020, 07:13:07 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il vecchio focus aveva lo stesso problema, era il tubicino della depressione turbina crepato, cambiato in 10 Min Se su tutto l arco di giri il turbo non entra al 99% e' quello Se il turbo entra solo ad alti giri al 99% hai la geometria variabile bloccata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 17, 2020, 23:11:36 pm |
|
Il vecchio focus aveva lo stesso problema, era il tubicino della depressione turbina crepato, cambiato in 10 Min Se su tutto l arco di giri il turbo non entra al 99% e' quello Se il turbo entra solo ad alti giri al 99% hai la geometria variabile bloccata Potrebbe essere effettivamente un semplice tubicino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 31, 2020, 09:19:56 am |
|
ieri sono passato in ufficio e, complice le parole di un amico al quale è impazzita la centralina di un X1 del 2010, alla prima volta che mi ha rifatto lo scherzo del taglio di potenza, ho subito pensato che sia l'ASR (anti pattinamento) che toglie potenza,come se vedesse un pattinamento; questo spiegherebbe perchè ogni tanto va in stallo (devi togliere e ridare gas per farla riprendere) e perchè ogni tanto riduce potenza.
Secondo me è riconducibile all'ASR ... a questo punto però, a cosa? Centralina? Ruota fonica?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 31, 2020, 10:10:18 am |
|
Ma la diagnosi non dice niente ?
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 31, 2020, 21:29:51 pm |
|
Il computer di bordo non segnala nulla anche perché in ogni caso lui non può sapere dell'anomalia.
Trovare qualcuno oggi per fare una diagnosi mi pare impossibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 01, 2020, 10:58:50 am |
|
Il computer di bordo non segnala nulla anche perché in ogni caso lui non può sapere dell'anomalia.
Trovare qualcuno oggi per fare una diagnosi mi pare impossibile.
Ma i meccanici non sono aperti ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 01, 2020, 11:02:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma i meccanici non sono aperti ?
Possono esserlo... Non essendoci lavoro molti fanno orari ridotti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 01, 2020, 11:41:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A me hanno detto che sono aperti "solo se rimani a piedi", cioè solo per le macchine che arrivano lì col carro attrezzi, altrimenti gli fanno il culo.
Ma io lo trovo assurdo, ci sono un varie circostanze che mi impediscono di usare la macchina e richiedono l'officina, ma non per questo deve per forza essere sul carro attrezzi. Per esempio, qualche problema o rumore strano per cui la macchina va male ma è marciante, o anche banalmente le pastiglie dei freni quasi finite... è ovvio che non puoi circolare in quelle condizioni... l'officina dovrebbe gestirle anche in questo periodo secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 01, 2020, 17:52:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io sapevo che non possono fare tagliandi o altra manutenzione ordinaria...ma in caso di guasto di qualsiasi tipo sono operativi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|