|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 04, 2018, 21:24:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Se avevo ancora dei dubbi sul fatto che le auto abbiano o no un'anima, ecco che la mia 118d ha deciso di darmi una risposta chiara, precisa e inequivocabile.
Appena si è parlato di sostituirla, 500km fa si è cominciata ad accendere la spia del FAP; da allora si accende costantemente dopo circa 7 minuti dall'avviamento. Da quel che ho capito, su BMW, basta la prima segnalazione d'allarme per inibire da li in avanti le rigenerazioni ed ecco il motivo per cui la spia continua poi ad accendersi costantemente, per ricordare del problema. A nulla per cui sono valsi tutti i miei tentativi di pulire il FAP con sessioni di carico sull'acceleratore parecchio pesanti e continue.
Dopo 500km però, mi sembra che la curva di coppia, su tutto l'arco di rotazione del motore, sia spuntata; magari è solo un effetto placebo, però mi pare che la vettura sia meno brillante a tutti i regimi, inoltre procedendo con un filo di gas ho notato che tende, anche se in maniera quasi impercettibile, a strattonare, come se andasse in ON-OFF-ON; in passato quest'ultimo problema l'avevo notato solo d'inverno con temperature basse ed avevo dato la colpa a gasolio di bassa qualità che tendeva a diventare più viscoso ("paraffinare", si dice così?).
Possibile che il calo di coppia sia un effetto del FAP intasato? O è legato a qualcos'altro (no è, vi prego, la turbina no! Con quel che costa ... )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 04, 2018, 23:05:04 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Mi hai fatto ricordare la bravo mjet che feci l'errore di acquistare appena uscita , un travaglio unico a causa del fap. ( Ed altri mille guasti dall'elettronica al tetto apribile ) . Vai in BmW e fatti fare una diagnosi , probabilmente si tratta di un codice di errore in una Delle millanta centraline.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
|
Potrebbe trattarsi del filtro troppo intasato da non riuscire a rigenerarsi? A me capitò con l'Astra, però nel mio caso il motore andava in recovery con tutte le conseguenze del caso e mi segnalava solo "Assistenza il prima possibile". La diagnosi rivelò un filtro intasato al 255% , me la sono cavata con poco più di 100 euro a volta. Mi dissero che quando il DPF é troppo intasato non lo si riesce più a rigenerare autonomamente ma bisogna farlo fare in modo forzato in officina. Tra l'altro, per l'uso che facevo(e faccio) io dell'auto, con tanta autostrada e quasi 40k km/anno, non sarebbe dovuto nemmeno capitare....
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2018, 09:44:38 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Possibile che il calo di coppia sia un effetto del FAP intasato?
Credo proprio di si. Non fa certo piacere al motore avere la linea di scarico intasata. Strano che il tutto non vada in recovery, piuttosto.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 11, 2018, 18:57:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
La soluzione non può che essere liberartene per sostituirla con un bel motore a benzina, ormai ha capito che la vuoi pensionare e si ribellerà Ahaha La situazione sta peggiorando, ora la potenza è chiaramente diminuita, mentre sono aumentati gli strattoni con un filo di gas. Se riesco cerco ci prendere ODB e app Clary per vedere diagnostica e forzare rigenerazioni.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 11, 2018, 19:47:01 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Compra una punta da trapano lunga, vai da meccanico amico, fai come il 90% dei tassisti e sei a posto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 11, 2018, 19:55:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Compra una punta da trapano lunga, vai da meccanico amico, fai come il 90% dei tassisti e sei a posto
Comunque devi poi riprogrammare centralina ed egr. Non ho voglia di essere fuorilegge, è più forte di me, piuttosto cambio il DPF.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 11, 2018, 20:11:13 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Devi solo cancellare errore, non devi riprogrammare nulla, probabilmente più inquini molto meno con quella soluzione piuttosto che con il DPF nuovo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 11, 2018, 20:45:18 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Devi solo cancellare errore, non devi riprogrammare nulla, probabilmente più inquini molto meno con quella soluzione piuttosto che con il DPF nuovo
Devi riprogrammare perché se lo buchi o bypassi, devi inibire le rigenerazioni, altrimenti son cazzi. Inoltre anche la EGR va riprogrammata per via della diversa sovrapressione dei gas di scarico. Senti capita un incidente poi son cazzi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 11, 2018, 21:53:18 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Se ti capita un incidente nel quale smontano la macchina il Dpv e il meno
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 12, 2018, 07:59:22 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ai tassisti il DPF bucato glielo servirei per cena...che facendo così poi contribuiscono a bloccare le auto....degli altri, che tanto loro sono esentati.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 12, 2018, 15:22:35 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Prima dovresti uccidere i mercatari e tutta la gtt su gomma
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 12, 2018, 19:07:03 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Poi dei tassisti bastardi che bucano il FAP.... Ma poi magari ci si ferma a destra per telefonare e si lascia motore acceso "e se no il clima" e se si aspetta uno fuori da un negozio taaaac motore acceso....di fatto può esserci di tutto, oggi alle poste di Santa Rita viaggiavano in infradito e camicia aperta...in culo a loro.... Alle Molinette nelle aree comuni sembra di essere in un forno crematorio (comprendo i reparti con i seguenti ma atrio corridoi vano scale bhoooooo)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|