|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 27, 2018, 16:13:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se guardiamo il mercatino di Moto.it è infestato da fake. Ne segnalo uno alla settimana di media Anni fa ne avevo segnalato uno anche io, quando cercavo il CB1000. Era una di quelle truffe "io sono all'estero, la moto è da mio cugggino in Italia, intanto mi bonifichi 1000€ poi ti mando a vederla". Lo tolsero, poi ricomparve. Dovrebbero fare più attenzione, secondo me. Su subito.it invece trovai un annuncio di vendita con una foto della mia macchina (l'avevo anche scritto sul Pistone). Segnalato, lo tolsero, poi non l'ho più rivisto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2018, 18:36:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La ho provata brevemente un mesetto fa, purtroppo un giro davvero breve e senza possibilità di spremerla un po' ma: 1) nonostante la regolazione del piantone non sia molto ampia, la posizione di guida è migliorata rispetto al passato, secondo me era una pecca non indifferente 2) il motore ha una bella voce, all'avvio mi ha stampato un sorriso in faccia come non accadeva da tempo 3) il cambio è uno spettacolo A me piace molto Mica male... però un appassionato che ragioni un po' , con metà soldi si prende una S2000, che è sempre aspirata, ma di cavalli ne ha 60 in piu' , allungo maggiore e, cosa non di poco conto, si rivaluta nel tempo. E i soldi che ti avanzano li metti da parte per la manutenzione per l'eternità. Io non avrei dubbi tra le due scelte.
Infatti parlavo di un appassionato. Chiaramente un appassionato di auto, non un appassionato di auto necessariamente nuove. E' ben diverso.
Avevo scritto un mezzo romanzo ma non volendo creare polemiche mi limiterò a dire che secondo me il tuo discorso è di base sbagliato perchè prescinde dal tipo di uso. Un appassionato che usa l'auto quotidianamente molto probabilmente non prenderebbe in considerazione la S2000 semplicemente perchè 1) sarebbe una macchina bellissima ma pur sempre usata e con tanti anni sulle spalle (con i rischi che ne conseguono) 2) avrebbe una minore "autonomia" riguardo i blocchi del traffico.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 27, 2018, 19:20:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
questa mx5 sarà godibilissima, ci volevano efffettivamente una manciata di cavalli in più rispetto alle versioni già esistenti
comunque posso dire che leggendo il testo del post... "finalmente una mx5 più pepata ecc ecc", mi aspettavo qualcosa di tangibilmente più sprintoso? già che si sono decisi, avrebbero potuto tirar fuori qualcosa + di 200cv no?! sembra che stiano centellinando le migliorie...130cv...140/145...160...180...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 27, 2018, 22:09:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
200cv....180cv....s2000....quanto la guidano veramente? 3/4 delle persone la vorrebbe con il 1300 mjet.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2018, 09:24:29 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Avevo scritto un mezzo romanzo ma non volendo creare polemiche mi limiterò a dire che secondo me il tuo discorso è di base sbagliato perchè prescinde dal tipo di uso. Un appassionato che usa l'auto quotidianamente molto probabilmente non prenderebbe in considerazione la S2000 semplicemente perchè 1) sarebbe una macchina bellissima ma pur sempre usata e con tanti anni sulle spalle (con i rischi che ne conseguono) 2) avrebbe una minore "autonomia" riguardo i blocchi del traffico.
Miki, un appassionato è un appassionato, non é un bamba che non capisce una mazza di meccanica e che se non ha la macchina nuova ha il terrore di restare a piedi. E' questione di giusta manutenzione, e se spendi poco per l'acquisto puoi permetterti una manutenzione rigorosa che non ti farà mai restare a piedi. Io sono 37 anni che giro giornalmente con auto dall'età avanzata e dal chilometraggio elevato (a tuttoggi faccio 70 Km/giorno, solo per andare a lavorare, con una macchina di quasi 21 anni), ma sono rimasto a piedi solo una volta, con la Mondeo, a causa della cinghia distribuzione rotta anzitempo per un difetto di fabbrica, cosa che poteva succedere anche su una macchina nuova. Un appassionato sta sempre in campana, coglie i rumori ed i comportamenti anomali e provvede con riparazioni adeguate. Spesso provvede a sostituzioni preventive per sola vetustà. Per dire, quando pochi mesi fa mi si è bloccata una pinza freno dopo una garella con una Stelvio ( ) me ne sono accorto subito (e comunque sono tornato a casa) e poi ho sostituito tutto il sostituibile sull'intero impianto frenante: pastiglie, dischi, olio, cilindretti delle pinze e già che c'ero pure la pompa. Precedentemente avevo sostituito i tubi con quelli in treccia aeronautici, non perché i vecchi non andassero, solo per precauzione vista la vetustà. Un vero appassionato non ha paura dei guasti e bada innanzitutto ad ottenere, con un certo budget, il maggior piacere di guida possibile, fregandosene delle mode e del profumo da nuovo della tappezzeria. « Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 09:36:57 am da mauring »
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 28, 2018, 09:47:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Miki, un appassionato è un appassionato, non é un bamba che non capisce una mazza di meccanica e che se non ha la macchina nuova ha il terrore di restare a piedi. E' questione di giusta manutenzione, e se spendi poco per l'acquisto puoi permetterti una manutenzione rigorosa che non ti farà mai restare a piedi. Io sono 37 anni che giro giornalmente con auto dall'età avanzata e dal chilometraggio elevato (a tuttoggi faccio 70 Km/giorno, solo per andare a lavorare, con una macchina di quasi 21 anni), ma sono rimasto a piedi solo una volta, con la Mondeo, a causa della cinghia distribuzione rotta anzitempo per un difetto di fabbrica, cosa che poteva succedere anche su una macchina nuova. Un appassionato sta sempre in campana, coglie i rumori ed i comportamenti anomali e provvede con riparazioni adeguate. Spesso provvede a sostituzioni preventive per sola vetustà. Per dire, quando pochi mesi fa mi si è bloccata una pinza freno dopo una garella con una Stelvio ( ) me ne sono accorto subito (e comunque sono tornato a casa) e poi ho sostituito tutto il sostituibile sull'intero impianto frenante: pastiglie, dischi, olio, cilindretti delle pinze e già che c'ero pure la pompa. Precedentemente avevo sostituito i tubi con quelli in treccia aeronautici, non perché i vecchi non andassero, solo per precauzione vista la vetustà. Un vero appassionato non ha paura dei guasti e bada innanzitutto ad ottenere, con un certo budget, il maggior piacere di guida possibile, fregandosene delle mode e del profumo da nuovo della tappezzeria. discutibile e MOLTO soggetto a culo. Ho un'amico che la pensa e agisce come te, pur avendo possibilità di andar sul nuovo. Lui si vanta di aver speso poco per l'acquisto di una Golf 6 TDI 2.0 2012 (8.000€), ma poi non ti dice cosa lascia giù per sospensioni nuove, cerchi, pompa gasolio, problemi col DPF, tappezzeria cielo, serratura portiera e chissà cos'altro d'imprevisto che può seguire su di una macchina con 140.000km. Esborsi che non riprenderà mai all'atto della rivendita. Sul nuovo, OGGI, ci sono offerte con pacchetti manutenzione pluriannuali molto appetibili che ti mettono al riparo da guai che altrimenti dovresti sostenerti con un'usato incognita. Qualcuno diceva, tempo fa, meglio piccola ma nuova. « Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 09:50:32 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 28, 2018, 09:47:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Miki, un appassionato è un appassionato, non é un bamba che non capisce una mazza di meccanica e che se non ha la macchina nuova ha il terrore di restare a piedi. E' questione di giusta manutenzione, e se spendi poco per l'acquisto puoi permetterti una manutenzione rigorosa che non ti farà mai restare a piedi. Io sono 37 anni che giro giornalmente con auto dall'età avanzata e dal chilometraggio elevato (a tuttoggi faccio 70 Km/giorno, solo per andare a lavorare, con una macchina di quasi 21 anni), ma sono rimasto a piedi solo una volta, con la Mondeo, a causa della cinghia distribuzione rotta anzitempo per un difetto di fabbrica, cosa che poteva succedere anche su una macchina nuova. Un appassionato sta sempre in campana, coglie i rumori ed i comportamenti anomali e provvede con riparazioni adeguate. Spesso provvede a sostituzioni preventive per sola vetustà. Per dire, quando pochi mesi fa mi si è bloccata una pinza freno dopo una garella con una Stelvio ( ) me ne sono accorto subito (e comunque sono tornato a casa) e poi ho sostituito tutto il sostituibile sull'intero impianto frenante: pastiglie, dischi, olio, cilindretti delle pinze e già che c'ero pure la pompa. Precedentemente avevo sostituito i tubi con quelli in treccia aeronautici, non perché i vecchi non andassero, solo per precauzione vista la vetustà. Un vero appassionato non ha paura dei guasti e bada innanzitutto ad ottenere, con un certo budget, il maggior piacere di guida possibile, fregandosene delle mode e del profumo da nuovo della tappezzeria. bè questa è solo un tipo di appassionato di auto, ce ne sono altri che non sanno o non vogliono mettere le mani nel motore e vogliono godersi l'auto nei vari modi possibili Mentre scrivo penso a quante volte abbiamo scritto già in passato cose simili
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 28, 2018, 09:53:28 am |
Visitatore, , posts |
|
bè questa è solo un tipo di appassionato di auto, ce ne sono altri che non sanno o non vogliono mettere le mani nel motore e vogliono godersi l'auto nei vari modi possibili
Il 99,9%. Forse di più Vogliamo poi parlare del tasso di competenza della categoria che compra auto sportive e supercar, spesso attempati che vedono gli oltre 5.000 giri 2 volte l'anno ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2018, 10:06:28 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
discutibile e MOLTO soggetto a culo. Ho un'amico che la pensa e agisce come te, pur avendo possibilità di andar sul nuovo. Lui si vanta di aver speso poco per l'acquisto di una Golf 6 TDI 2.0 2012 (8.000€), ma poi non ti dice cosa lascia giù per sospensioni nuove, cerchi, pompa gasolio, problemi col DPF, tappezzeria cielo, serratura portiera e chissà cos'altro d'imprevisto che può seguire su di una macchina con 140.000km. Esborsi che non riprenderà mai all'atto della rivendita. Sul nuovo, OGGI, ci sono offerte con pacchetti manutenzione pluriannuali molto appetibili che ti mettono al riparo da guai che altrimenti dovresti sostenerti con un'usato incognita. Qualcuno diceva, tempo fa, meglio piccola ma nuova.
La Golf in questione non è auto da appassionato, è una merda comune da modaiolo gasolaro. Evidentemente non se ne intendeva, gli hanno rifilato una sòla cosmica e lui si è rivolto ai canali ufficiali per le riparazioni, subendo ripetuti allargamenti dell'orifizio. Chiaro che in questo caso i miei ragionamenti non valgono. Chi dice poi "meglio piccola ma nuova" , di passione motoristica ne ha proprio poca, e mi meraviglio di te che compri moto vecchie a iosa. « Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 10:10:43 am da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2018, 10:09:17 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il 99,9%. Forse di più Vogliamo poi parlare del tasso di competenza della categoria che compra auto sportive e supercar, spesso attempati che vedono gli oltre 5.000 giri 2 volte l'anno ? Questi non sono appassionati di motori, sono appassionati di ostentazione delle loro possibilità economiche. « Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 10:11:12 am da mauring »
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 28, 2018, 11:34:12 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
bè questa è solo un tipo di appassionato di auto di più è mauring!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2018, 11:42:41 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
di più è mauring!
Visto che hai una S2000 di 16 anni, direi che è più un raven.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 28, 2018, 11:58:18 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non penso proprio perchè io di meccanica capisco poco un cazzo (più la seconda) e sono pure andato in pista senza rabboccare l'olio fino al pieno e mi è costato un motore.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2018, 12:13:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
non penso proprio perchè io di meccanica capisco poco un cazzo (più la seconda) e sono pure andato in pista senza rabboccare l'olio fino al pieno e mi è costato un motore.
Premesso che in quel modo avresti fuso anche una S2000 nuova, non credo che cambieresti la tua con una Swift Sport nuova o similari (altrimenti nessuno ti impedirebbe di farlo, viste le quotazioni). Io non credo affatto che tu non sappia un cazzo di meccanica, sicuramente hai una conoscenza sufficiente a non essere ossessionato dal rimanere a piedi, intervenendo prima che succeda (quando possibile, perché l'elettronica ti molla di punto in bianco, auto nuova o usata che sia).
|
|
|
|
|
|