|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 29, 2018, 09:06:08 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
l'orologio del forum è indietro di 10 minuti
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2018, 09:07:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono utilità esistenti nel 2018 che magari può far piacere su una macchina utilizzata quotidianamente. Cosa che una mx-5 può fare (e ne conosco non pochi)
Se andiamo nel loop del "serve/non serve" facciamo subito che ci puliamo il culo con le foglie e viviamo nelle caverne
Che poi, anche sbattersi per trovarla a tenerla...sono cose che puoi fare se...hai tempo.
Io già ho poco tempo libero, quel poco magari me lo passo a guidarla la macchina, non a cercarla per mezzo mondo e/o a cercarne i pezzi.
assolutamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2018, 09:17:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Se si rompe lo scambiatore va olio nell'acqua o acqua nell'olio, e se sei uno che controlla i livelli spesso, te ne accorgi in tempo, anche perché si creano fessurazioni, non è che esplode di colpo.
Logico che le rotture meccaniche improvvise ci sono, ma sono rare e possono comunque capitare anche su macchine nuove, per difetti di fabbrica.
Se uno ti dicesse garanzia a te cosa verrebbe in mente? Che l'unica garanzia possibile al guasto di qualunque natura sei tu ?? Vorrei ti trovassi a dover usare l'auto per lavoro, poi vedi come cambi filosofia in un battibaleno e come il tuo GC V8 diventerebbe l'oggetto più gradito dei meccanici di zona . Ti piace vincere facile, ma la realtà dell'automobilista medio è diversa. Se poi vogliamo parlare della nicchia di auto d'epoca/storiche facciamo pure, ma è altro paio di maniche. « Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 09:25:39 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2018, 09:33:44 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2018, 09:51:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Dico, ma dico, vuoi giocare con me coi motori di ricerca dell'usato ? Sei stato così scaltro da inserire il criterio PREZZO CRESCENTE? Superbo, ingegnere, un encomio, ti propongo per il cavalierato . Io che non ci o la laurrea posso prroporlo al contrario, tippo PREZZO DECRESCENTE? https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-320-d-xdrive-touring-msport-diesel-blu-azzurro-48829442-1d5f-43e8-b0a8-f7e8dfd8ebf1?cldtidx=2Adesso vado a lavorare, buona giornata ps: questo IMHO è la forma migliore di acquisto da ripetere ogni 3 anni, ho scelto BMW x restare in tema, ma può essere molto altro: https://www.autostargroup.com/veicolo/54459-bmw-serie-3-318d-touring-business-advantage-aut-« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 09:56:19 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 29, 2018, 10:37:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se si rompe lo scambiatore va olio nell'acqua o acqua nell'olio, e se sei uno che controlla i livelli spesso, te ne accorgi in tempo, anche perché si creano fessurazioni, non è che esplode di colpo.
Logico che le rotture meccaniche improvvise ci sono, ma sono rare e possono comunque capitare anche su macchine nuove, per difetti di fabbrica.
A parte che la gestione del difetto di anzianità è diverso da quello per difetto di fabbrica, non è che uno controlli i livelli tutti i giorni... non ha proprio senso... e magari, da un mese all'altro, ecco che il danno è bello che fatto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 29, 2018, 11:08:15 am |
|
Dunque, esaminiamo questo caso proposto dal sig. Walt, che dovrebbe essere ben diverso da quello postato da me... Trattasi di X-Drive M-sport, e leggendo l'articolo si apprende che... Descrizione Limited Edition - Unico Proprietario - Tutti i Tagliandi Ufficiali - IVA Esposta -Prezzo € 25.245+iva Listino a Nuovo € 63.500 Allora, ammesso di non trattare sul prezzo col concessionario, cosa assai utopistica, 63.500 - 30.800 = 32.700 €. E, dato che la suddetta auto mostra 82.300 km, se ne ricava un costo per sola svalutazione di ben 0,4 euro/Km, addirittura molto al di sopra dell'esempio da me postato. Mettici gli sconti, le km 0, quello che vuoi, sempre di una cifra paurosa si tratta. Io ho fatto finora 71.000 con questa Jeep, che a 0,4 €/Km farebbero 28.400 euro. L'ho comprata per 6000 (5000 + passaggio), se voglio la rivendo domani agli stessi soldi, ma mettiamo pure che per divertimento la lancio giu' da una rupe e perdo i 6000. Mi restano 22.400 euro. Secondo te ho speso finora 22.400 euro di manutenzione straordinaria (quella ordinaria ce l'ha anche la bmw) ? E non contiamo l'immobilizzazione del capitale, che su 60.000 euro in tre anni fa qualche soldino anche lì, diciamo che mi viene come minimo l'impianto a gpl. D'altra parte se l'acquisto del nuovo fosse conveniente rispetto all'usato, tutti gli immigrati e i poveri in genere viaggerebbero su auto di massimo 3 anni. P.S.: Faccio notare che il discorso iniziale era mx-5 vs S2000, cioè auto da sfizio e non da famiglia o lavoro. « Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 11:11:11 am da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 29, 2018, 11:15:28 am |
|
Leggendo bene si scopre che... PREZZO VALIDO SOLO IN CASO DI ADESIONE AL PROGRAMMA AUTOSTAR SICURO - maggiori informazioni presso le nostre filiali.E lascio a voi immaginare quali inculate riservi tale programma di finanziamento...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 29, 2018, 11:38:40 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io ho fatto finora 71.000 con questa Jeep, che a 0,4 €/Km farebbero 28.400 euro. L'ho comprata per 6000 (5000 + passaggio), se voglio la rivendo domani agli stessi soldi, ma mettiamo pure che per divertimento la lancio giu' da una rupe e perdo i 6000. Mi restano 22.400 euro. Secondo te ho speso finora 22.400 euro di manutenzione straordinaria (quella ordinaria ce l'ha anche la bmw) ? E non contiamo l'immobilizzazione del capitale, che su 60.000 euro in tre anni fa qualche soldino anche lì, diciamo che mi viene come minimo l'impianto a gpl. ma che tu hai fatto la scelta migliore possibile sotto ogni punto di vista non era in dubbio P.S.: Faccio notare che il discorso iniziale era mx-5 vs S2000, cioè auto da sfizio e non da famiglia o lavoro.
il discorso iniziale era che secondo te se uno è appassionato d'auto non può mai nella vita preferire una MX-5 nuova a una S2000 usata. E' ben diverso
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
|
Novembre 29, 2018, 11:39:53 am |
|
A parte che la gestione del difetto di anzianità è diverso da quello per difetto di fabbrica, non è che uno controlli i livelli tutti i giorni... non ha proprio senso... e magari, da un mese all'altro, ecco che il danno è bello che fatto...
D'accordo, ma si tratta pur sempre di un caso. La mia ha lo scambiatore (olio cambio - acqua), 20 anni, mai rotto. Non voglio controllare i livelli spesso ? Lo cambio (bisogna cambiare tutto il radiatore perché lo scambiatore è all'interno): 3-400 euro e passa la paura. E' la svalutazione di un'auto recente in un mese.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 29, 2018, 11:45:14 am |
|
ma che tu hai fatto la scelta migliore possibile sotto ogni punto di vista non era in dubbio
il discorso iniziale era che secondo te se uno è appassionato d'auto non può mai nella vita preferire una MX-5 nuova a una S2000 usata. E' ben diverso
Calma: Mx-5 nuova o S2000 usata + 15.000 euro in omaggio per la manutenzione. Prova a proporlo a degli appassionati (ma appassionati sul serio, che non guardano alle mode, al bluetooth e ai sensori di parcheggio).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 29, 2018, 12:01:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Calma:
Mx-5 nuova o S2000 usata + 15.000 euro in omaggio per la manutenzione.
Prova a proporlo a degli appassionati (ma appassionati sul serio, che non guardano alle mode, al bluetooth e ai sensori di parcheggio).
Secondo me hai sbagliato esempio, l'S2000 è rara e difficile da trovare e se non è tenuta bene rischia di essere MOLTO costosa come manutenzione. Se avessi preso a confronto un'altra roba meno delicata e più commerciabile (come d'altronde è la MX5 nuova, che è un po' la Punto delle spider) il discorso sarebbe stato difficilmente opinabile... ma torniamo sempre al solito discorso. Ok l'usato conviene sempre rispetto al nuovo, nessuno potrà mai obiettarlo, ma se nessuno comprasse nuovo l'usato dove lo compri?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|