|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
Crazy
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 29, 2018, 13:07:06 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
no però adesso chiamo il mio amico che lì ha sulla Nissan GTR e gli dico che non è un appassionato e poi cancello il suo contatto
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2018, 13:54:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hahaha Vinto per abbandono casso, io lancio la spugna, secchio, paradenti e vado KO da solo battendo la mano 3+3 volte sul tappeto per sicurezza Per tornare IT (che la causa degli OT è spesso mia ), tra l'Mx5 nuova e l'S2000 usata non saprei proprio come mettermi. Una scelta su due piedi di 2 sportive così non può fermarsi al gusto estetico e alla conoscenza superficiale della scheda tecnica. Andrebbero provate, sono auto emozionali, senz'altro di più l'Honda. Ma, la butto lì, il confronto nasce storpio: ci ballano 10/12.000€ a favore dell'S-2000. Non sono particolarmente attratto da entrambe, forse perchè non sono mai stato un'asso al volante e se dovessi andare a parare sul genere mi fermerei più volentieri sul flat six, da sempre un mio sogno: https://www.subito.it/auto/porsche-boxster-280cv-3-2s-2005-potenza-265786920.htm« Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 14:07:57 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2018, 14:12:54 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per me passione vuol dire impegno indefesso per raggiungere uno scopo.
Chi compra nuovo sceglie una macchina a catalogo, mettendo uno spunto sugli optional desiderati e firmando un assegno. Poi, in caso di guasto, c'è la garanzia e chissenefrega. Ah, che impegno.
Chi compra usato con scarso budget deve cercare, magari per anni, la macchina agognata, andandone a vedere 10, magari anche distanti, documentarsi sulla manutenzione, sulla reperibilità dei ricambi, sui meccanici in zona esperti del modello, consultare forum e club in proposito, valutare se è meglio un esemplare a posto ma costoso piuttosto di un esemplare che abbisogna di restauro, ecc.
E poi deve stare attento alla manutenzione, ai rumori strani, all'usura delle parti, trovare i ricambi a minor prezzo, provare a smontare-rimontare qualcosa da solo per risparmiare, conoscere a fondo il mezzo per evitare fregature.
Ecco, tra le due possibilità vedo molta piu' passione nel secondo caso.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2018, 14:22:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me passione vuol dire impegno indefesso per raggiungere uno scopo.
Chi compra nuovo sceglie una macchina a catalogo, mettendo uno spunto sugli optional desiderati e firmando un assegno. Poi, in caso di guasto, c'è la garanzia e chissenefrega. Ah, che impegno.
Chi compra usato con scarso budget deve cercare, magari per anni, la macchina agognata, andandone a vedere 10, magari anche distanti, documentarsi sulla manutenzione, sulla reperibilità dei ricambi, sui meccanici in zona esperti del modello, consultare forum e club in proposito, valutare se è meglio un esemplare a posto ma costoso piuttosto di un esemplare che abbisogna di restauro, ecc.
E poi deve stare attento alla manutenzione, ai rumori strani, all'usura delle parti, trovare i ricambi a minor prezzo, provare a smontare-rimontare qualcosa da solo per risparmiare, conoscere a fondo il mezzo per evitare fregature.
Ecco, tra le due possibilità vedo molta piu' passione nel secondo caso.
Ma non è vero un casso. Sono tutte tue impalcature di plastica che cascano al primo arieggiare da 2 nodi Poi assegno chi, ma chi li usa + ?? Auto con certo impegno di spesa vanno tutte in ammortamento, con leasing ad hoc, per i recuperi fiscali del caso, chi con più benefits, chi meno. Ci sono fior di imprenditori/professionisti con più benza che sangue nelle vene che aspettano QUEL modello e lo PRETENDONO cucito a loro piacimento. E lo attendono agognanti per mesi, dopo averne testato un demo, oppure solo per upgrade della loro felice scelta, magari di una 911, o di una Cooper S, o quel che è. Altro che catalogo! Manutenzione: chi spende cifre è esigente e rompicoglioni x status e al primo "crik crik" rovina la vita al capofficina per ore/gg . « Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 14:33:12 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 29, 2018, 14:23:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Dipende; nel secondo caso potrebbe trattarsi di necessità, in quanto con le limitate risorse disponibile deve arrangiarsi come può e il maggiore impegno in termini di tempo compensa le carenze finanziarie. Chi invece ha disponibilità economica ma si arrabatta in questo modo dimostra di avere una passion maggiore per I soldi che per le auto, oppure preferisce impiegarli per altro, dimostrando quindi scarsa passion
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2018, 14:26:00 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
infatti a 25 anni con tre lire che mi ballavano in tasca sai cosa ho comprato? Una Lancia Y 1.2 8v da 60cv nuova e ho speso 17.500.000 con i quali mi sarei potuto permettere una bombetta usata avanzando 5 o 6 milioni adesso bannatemi pure
Ecco, io 20-25 anni fa con la stessa cifra ho preso La Ritmo 105 TC (2.400.000), che usavo tutti i giorni, piu' la Maserati Biturbo Si in condizioni pari al nuovo con 50.000 Km (15.000.000) per sfizio. Vuoi mettere ? « Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 14:28:17 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2018, 14:27:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma non è vero un casso. Sono tutte tue impalcature di plastica che cascano al primo arieggiare da 2 nodi Poi assegno chi, ma chi li usa + ?? Auto con certo impegno di spesa vanno tutte in ammortamento, con leasing ad hoc, per i recuperi fiscali del caso, chi con più benefits, chi meno. Ci sono fior di imprenditori/professionisti con più benza che sangue nelle vene che aspettano QUEL modello e lo PRETENDONO cucito a loro piacimento. E lo attendono agognanti per mesi, dopo averne testato un demo, oppure solo per upgrade della loro felice scelta, magari di una 911, o di una Cooper S, o quel che è. Altro che catalogo! Chi spende cifre è esigente e rompicoglioni x status e al primo "crik crik" rovina la vita al capofficina per ore/gg . Ehm... si parlava di auto per comuni mortali, non di supercar in edizione limitata.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2018, 14:29:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma senza andar lontano, abbiamo degni rappresentanti nel forum: tappo: Jaguar F-Type e precedenti; losna/velo: Suzuki Swift 1.6 Sport (non so se l'abbia ancora). sono auto acquistate nuove. Possiamo definirli NON appassionati? « Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 14:31:31 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2018, 14:30:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oddio sono in un loop. Ho una macchina vecchia, quindi va bene, ma 26 anni fa la comprammo nuova, quindi non va bene. Non ne uscirò mai « Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 14:32:56 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2018, 14:34:27 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma senza andar lontano, abbiamo degni rappresentanti nel forum: tappo: Jaguar F-Type e precedenti; losna/velo: Suzuki Swift 1.6 Sport (non so se l'abbia ancora).
sono auto acquistate nuove. Possiamo definirli NON appassionati?
Losna ha una macchina da pista, si smazza per configurarla, elaborarla, ripararla, trasportarla, modificarla, fa trasferte di centinaia di Km col carrello, si alza alle 4 del mattino, ecc., se non è appassionato lui... La swift è nuova, gli serve per lavoro, ma la Busa l'ha presa USATA, perché con quella cifra sul nuovo gli veniva una Aixam GTI (esiste sul serio ! http://www.aixam-mega.it/it/coupe/gti-6oo-diesel#). Tappo non si merita la qualifica di appassionato perché ha scelto il 2.0 4 cilindri. « Ultima modifica: Novembre 29, 2018, 14:37:25 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2018, 14:37:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alla fine è mera questione di $$$. Se uno volesse/potesse oggi andrebbe a pigliarsi una F-Type o giù di lì. Non voglio/posso? Vado di usato e largo ai compromessi. Di necessità...passione! Credo, non sono più sicuro di un cazzo, troppi girotondi mentali mi hanno fatto perder certezze
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2018, 14:44:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2018, 14:47:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 29, 2018, 14:54:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il GTR però ti costa 3500 euro all'anno di solo bollo... sono 2000/2500 in più della FType. In 4 anni si regalano allo stato 10k euro... a me personalmente girerebbe il cazzo per principio Losna non fa testo, con quel che ha speso in manutenzione / cambi motori / accessori per la Busa si poteva comprare una R500 nuova e ne avanzava ancora
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|