|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Novembre 27, 2018, 10:54:02 am |
Global Moderator, V12, 27387 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
 |
Novembre 27, 2018, 12:01:09 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Novembre 27, 2018, 13:23:35 pm |
Utente standard, V12, 6145 posts |
|
più che altro mi chiedo se con il livello di automazione attuale siano necessari tanti operai al settore auto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Novembre 29, 2018, 17:49:51 pm |
Utente standard, V12, 12444 posts |
|
Ormai le linee di produzione sono fabbriche cacciavite che assemblano componenti forniti da ditte esterne. E sono sempre più flessibili, sulla stessa linea si assemblano modelli diversi. In futuro le aziende avranno poche linee che lavorano a pieno regime per produrre quello che il mercato chiede.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Novembre 29, 2018, 21:13:42 pm |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
GM ha una quantità di modelli che non si fila nessuno, queste fabbriche facevano questi modelli. Va a finire che l'unica casa che non chiude stabilimenti è fca
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Dicembre 02, 2018, 22:46:44 pm |
Utente standard, V12, 6145 posts |
|
ma oggi le linee sono flessibili. se gm ha stabilimenti solo per modelli sfigati, a parte l'errore strategico, è perchè è in una situazione di eccesso di capacità. altrimenti il calo di domanda dei berlinoni ottocenteschi sarebbe bilanciato dal boom dei suv. evidentemente è necessaria la razionalizzazione delle gamme ed anche dei siti produttivi. semmai è interessante notare che il taglio avviene negli stabilimenti canadesi che sono tradizionalmente quelli che avevano migliori performance. forse il governo canadese è meno genereoso negli incentivi  .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Gennaio 01, 2019, 21:07:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Va a finire che l'unica casa che non chiude stabilimenti è fca
Dai su, un minimo di obiettività, un minimo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
 |
Gennaio 01, 2019, 21:47:36 pm |
|
Dai su, un minimo di obiettività, un minimo!
Mi dici quante persone ha licenziato Marchionne in Italia?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 02, 2019, 15:55:17 pm |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
Mi dici quante persone ha licenziato Marchionne in Italia?
Se non ci fosse stata la cassa integrazione e gli inciuci degli agnelli avrebbero chiuso tutto 15 anni fa, su dai cerca di essere obiettivo, Tenere gente in cassa per anni facendoli lavorare solo i gg necessari dal punto di vista legislativo come lo chiami? Non sono stati licenziati ma forse è anche peggio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mister Sandman |
|
 |
Gennaio 02, 2019, 17:09:07 pm |
Utente standard, V12, 4704 posts |
|
Se non ci fosse stata la cassa integrazione e gli inciuci degli agnelli avrebbero chiuso tutto 15 anni fa, su dai cerca di essere obiettivo, Tenere gente in cassa per anni facendoli lavorare solo i gg necessari dal punto di vista legislativo come lo chiami? Non sono stati licenziati ma forse è anche peggio.
Terrei a precisare che la CIG/CIGS e' finanziata sia dai datori di lavoro sia dai dipendenti con un contributo sulle retribuzioni lorde. Se calcoli i versamenti vs gli utilizzi della CIG/CIGS vi e' un saldo positivo Certo e' uno strumento beneficiale per le aziende, dando una flessibilita' /rete sociale, ma l'alternativa e' come sta facendo la GM, dunque cosa e' peggio...?
|
|
|
|
|
abrasda |
 |
Gennaio 02, 2019, 18:22:19 pm |
|
Sono d'accordo, togliamo la cassa integrazione per tutte le aziende italiane e mettiamo il licenziamento nel pubblico impiego
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 02, 2019, 21:24:44 pm |
|
Sono d'accordo, togliamo la cassa integrazione per tutte le aziende italiane e mettiamo il licenziamento nel pubblico impiego
Possiamo farlo, Ma non idolatriamo la Fiat che è rimasta in piedi per anni grazie a questi mezzi, senza i quali oggi forse non esisterebbe
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 02, 2019, 21:27:04 pm |
|
Terrei a precisare che la CIG/CIGS e' finanziata sia dai datori di lavoro sia dai dipendenti con un contributo sulle retribuzioni lorde. Se calcoli i versamenti vs gli utilizzi della CIG/CIGS vi e' un saldo positivo
Certo e' uno strumento beneficiale per le aziende, dando una flessibilita' /rete sociale, ma l'alternativa e' come sta facendo la GM, dunque cosa e' peggio...?
Vero, il,saldo sara’ sicuramente positivo, ma questo tipo di flessibilità e da ritenersi migliore? Forse con un mercato del lavoro sano potrebbe essere controproducente, in Italia visto lo stato delle cose ha salvato molte famiglie, questo è fuori discussione, ma ne ha rovinate altrettante
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|