|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 30, 2018, 15:07:17 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
no, mi son spiegato male, uso i tasti ovviamente per regolare la velocità. Dicevo che PERSONALMENTE se ho il piede destro sull'acceleratore mi sento più pronto in caso di reazione da frenata improvvisa, il piede si sposta da acceleratore a freno in automatico, "sa dov'è" per dire. Se il piede sta sollevato dall'acceleratore, in qualsivoglia posizione, PERSONALMENTE (ripeto) mi sento insicuro , percepisco il "dover cercare" il pedale. Probabilmente dipende dai miei stupendi riflessi da atleta superallenato , per cui percepisco e scandisco il centesimo di secondo che serve a fare percorrere al piede quel pochi cm in più... (notate le faccine autoironiche) . Insomma..apprezzo il cruise control, ma in certe condizioni ..no, mi sento più rilassato gestendo io l'acceleratore..sarà l'abitudine. Non vorrei che con un ipotwetico "sterzo automatico ma che devi tenere le mani sul volante" avvenisse la stessa cosa...alla fine, fra stare con l'ansia di "e se poi mi distraggo troppo?" e guidare...tanto vale guidare. Ma magari è una mia paturnia ...ed è solo questione di abitudine...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2018, 19:03:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io lavoro solo con i tasti sul volante solitamente prevedendo con margine il traffico, Solo se vedo quella che per me e una situazione potenzialmente pericolosa preparo il piede all'azione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2018, 22:12:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io ho provato una pseudo assistenza alla guida (credo livello 2) su Mercedes, e condivido le perplessità . Segue la Strada fa un po’ di curve, poi ad un certo punto ti Chiede di mettere le mani sul volante... non ha senso o è autonoma o Guido io, non è certo rilassante dover essere sempre sul Chi va la per intervenire quando lo Chiede
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
Io ho provato una pseudo assistenza alla guida (credo livello 2) su Mercedes, e condivido le perplessità . Segue la Strada fa un po’ di curve, poi ad un certo punto ti Chiede di mettere le mani sul volante... non ha senso o è autonoma o Guido io, non è certo rilassante dover essere sempre sul Chi va la per intervenire quando lo Chiede
Anche la mia Superb fa così. Onestamente al controllo di corsia farei anche a meno ma non rinuncerei al cruise adattivo(il cruise "normale" ormai lo usavo abbastanza poco).
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 02, 2018, 14:54:55 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Se ricordo bene, solo Tesla parla di guida autonoma. Anche se è alle fine una guida assistita in quanto è sempre richiesta l'attenzione del guidatore. Secondo normativa Sae il livello dovrebbe essere un 2+ (accelerazione, frenata, sterzata e sorpasso assistiti).
Al contrario di Mercedes e Volvo che parlano direttamente di guida assistita (che al momento è il massimo delle tecnologia usufruibile in strade aperte al pubblico) e non giocano sul termine "autonomo".
Detto questo, in autostrada viaggio sempre con l'ausilio del Pilot Assist e, quando mi capita di viaggiare con vetture che ne sono sprovviste, ne sento la mancanza in quanto la guida è decisamente meno rilassante.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 06, 2018, 08:19:39 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Tra l’altro , il sistema Mercedes doveva consentire il sorpasso, sembra che col restyling abbiamo eliminato questa abilitazione per qualche motivo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|