|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2018, 15:56:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2018, 16:25:03 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 05, 2018, 16:49:40 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
sempre stato convinto anche io di questa cosa, e questa ne è la riprova.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 05, 2018, 17:08:24 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
C'è anche da dire che con il moltiplicarsi delle prove diventa sempre più difficile progettare un'auto che si comporti bene solo in quella specifica prova, di conseguenza l'attendibilità di questi test diventa sempre più significativa.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 05, 2018, 17:46:11 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Dovrebbero inserire anche un test di distrazione, fatto da una pista con ostacoli casuali improvvisi da evitare, da percorrere mentre si armeggia obbligatoriamente sui vari comandi dell'auto.
A quel punto finalmente sparirebbero i touch screen, e con essi una moltitudine di morti.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 05, 2018, 17:50:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
però io credo che ormai si dovrebbe rivedere la valutazione, cosi è solo marketing. Dare 5 stelle alla valutazione "strutturale" e 5 alla vslutazione "software" etc...altrimenti siamo alle solite della vettura progettata con sospensioni di cartone, ma che poiché ha su un superprocessore con millemila sensori "va meglio" ...e poi sembra che un auto di 5 anni fa ti ammazzi se solo ti ci siedi sopra. Lo 0-100 è rimasto lo 0-100...ok...molte auto normali ormai stanno sotto gli 8 sec. ....ma sta all'utente capire ..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 06, 2018, 08:30:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
la struttura resiste benissimo oggi come nel 2011 o nel 2015 (quando fu provata, qua sarebbe da chiedersi come ma si prova 3 volte la stessa vettura, caso piu' unico che raro ) le scarse valutazioni sono date soprattutto dalla mancanza adas (che su queste auto onestamente....) e da qualche superficialità micragnosa su cinture e airbag (facilmente risolvibili) non è la panda prima serie che si accartocciava ( come parecche auto dell'epoca sua)
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 06, 2018, 09:02:29 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
La seconda serie invece com'era? (giusto perché a me sembra di carta velina, ma magari è solo un'impressione dei lamierati esterni)
vedi filmati euroncap , è assolutamente solida nel crash
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2018, 09:05:23 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 06, 2018, 09:14:43 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2018, 09:20:15 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ma come può essere diverso rispetto a quello degli adulti, nelle condizioni del test? Voglio dire: considerano due bambini seduti dietro, allacciati e sul seggiolino (che li alza più o meno al livello di un adulto). Quindi, una eventuale lesione, in quelle condizioni, non dovrebbe subirla anche un adulto seduto dietro?
Certo un adulto la sopporterebbe meglio, ma questo vale in ogni caso.
(il mio è un discorso generale ovviamente)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 06, 2018, 09:24:50 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma come può essere diverso rispetto a quello degli adulti, nelle condizioni del test? Voglio dire: considerano due bambini seduti dietro, allacciati e sul seggiolino (che li alza più o meno al livello di un adulto). Quindi, una eventuale lesione, in quelle condizioni, non dovrebbe subirla anche un adulto seduto dietro?
Certo un adulto la sopporterebbe meglio, ma questo vale in ogni caso.
(il mio è un discorso generale ovviamente)
sono cambiate le norme da un cap al successivo principalmente i danni ai bambini sono fatti dalle cinture e punti attacco non correttamente pensati, pretensionatori ecc e anche airbag laterali ecc inoltre con le nuove norme giocano anche un po' le dimensioni degli abitacoli (che non si possono cambiare)per certe protezioni test in definitiva la cosa è parecchio complicata e se la vettura è anche solida ai crash puoi prendere punteggi bassi
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|