|
1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 06, 2018, 11:52:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il discorso è che si sensibilizzano le persone solo per orientarle verso una direzione che fa comodo a chi ci deve lucrare.
Nessuno dice che il miglior modo per non fare incidenti è stare a casa, trovare un lavoro più vicino, non girare per il cazzo, andar più piano, non telefonare e al limite prendere i mezzi pubblici, perché questo non porta guadagno alle case automobilistiche né allo Stato come accise carburanti, bolli e tasse varie, nemmeno alle assicurazioni, ai meccanici, ai carrozzieri e a tutto ciò che gira attorno al mondo dell'auto.
Devi prendere una macchina 5 stelle, poi puoi fare anche 100.000 km/anno a manetta e sei molto più sicuro di uno che va con la vecchia Panda a giocare a bocce al bar che dista 2 km.
Come sei molto più ecologico se fai 100.000 km/anno con un Suv ibrido da 400cv piuttosto che il vecchietto con la Uno che va solo a far la spesa.
E siamo ad un livello di lobotomizzazione tale (lo sento dai discorsi dei miei colleghi) che c'è chi sarebbe letteralmente terrorizzato all'idea di dover venire a lavorare con una Panda dell'85 rischiando (secondo lui) seriamente la pelle, mentre venire in scooter gli sembra totalmente normale, anzi, una figata.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 06, 2018, 12:08:44 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sì, però, il ragionamento del Mauring ha senso... nessuno cambierà la sua vecchia nuova panda per questo motivo, ma se qualcuno è indeciso, è una pulce in più...
D'altronde, se si vuol risolvere un bel po' di problemi, si dovrebbe combattere l'inurbimento di milioni di persone, aiutare lo sviluppo delle comunità locali... in teoria dovrebbe essere lo scopo delle telecomunicazioni... quello di rendere inutili alcuni spostamenti, non solo quello di controllarti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2018, 12:12:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma se qualcuno è indeciso, è una pulce in più...
Va bene, ma ci sta no? È uno dei tanti parametri, non ci vedo niente di strano. Come dicevo, secondo me c'è più gente che guarda l'infotainment che la sicurezza. Non credo (ma è un'opinione mia, agari sbaglio eh) che la sicurezza giochi un ruolo così importante nella scelta, per la maggior parte degli acquirenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 06, 2018, 13:05:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Le zero stelle della Panda non sono per la scarsità di ADAS
E neanche l’unica del Wrangler, di cui pare che non si siano accorti che non è a scocca portante
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 06, 2018, 13:28:30 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
la struttura resiste benissimo oggi come nel 2011 o nel 2015 (quando fu provata, qua sarebbe da chiedersi come ma si prova 3 volte la stessa vettura, caso piu' unico che raro )
Volevi dire che si comporta male come nel 2011... solo che all'epoca facevano meno prove e non se n'erano accorti... adesso che fanno delle prove in più hanno cambiato idea. Riguardo le 3 volte... complotto contro FCA... ovvio... più chiaro di così. C'è anche da dire che con il moltiplicarsi delle prove diventa sempre più difficile progettare un'auto che si comporti bene solo in quella specifica prova, di conseguenza l'attendibilità di questi test diventa sempre più significativa.
Almeno su questo sono utili....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 06, 2018, 17:15:53 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
sono d'accordo con Marzu, lo ripeto: a leggere sui post "generalisti" la domanda classica è "ma la Golf 110 cv va bene o sarà sottomotorizzata rispetto alla 150 cv?" e regolarmente "io potendo prenderei il 150 cv, tutt'altro andare, non rischi di trovarti in affanno in montagna" e simili pareri catastrofici..... Sostituite a Golf qualsiasi altro modello e combinazione, dalle Renault col 1.5 dcI 110 cv vs 1.6 da 130...Opel..Ford ….Idem con le gomme fra le 16" vs le 17 o le 18 o le 19"...ora, ripeto..se si parla di "sfizio" o "divertimento" ...ok, ci sta tutto ...ma veramente passa il messaggio ormai che se non hai "l'ultima versione" sei o un pazzo incosciente...o un illuso visionario strafatto che non riesce a fare niente..Applicatelo a quello che volete...cellulari...PC..auto...IOS ...Android...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 06, 2018, 17:30:47 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Sensibilizzare le case a lavorare sulla sicurezza dovrebbero essere solo un bene. E se i test euroncap servono a farlo direi che c'è poco da contestare.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2018, 22:04:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per una volta (dev’essere la prima, domani nevica ) sono d’accordo con Nickee. Non è colpa dell’euroncap se i risultati vengono travisati o se le Case fanno macchine apposta solo per passare strettamente i test, o se i clienti si fanno infinocchiare. Sono test, di sicuro non rendono le macchine peggiori, meglio uno in più che uno in meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 07, 2018, 09:26:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sensibilizzare le case a lavorare sulla sicurezza dovrebbero essere solo un bene. E se i test euroncap servono a farlo direi che c'è poco da contestare.
non me ne volere, ma è una cazzata... stimolare è un conto... e siamo d'accordo!!! Generare allarmismo è un altro conto... Perchè che lo stesso oggetto passi dalla vetta di una classifica alla base, senza che nulla sia cambiato, a parte le regole del gioco, a prescindere da tutto, non mi mette in grado di capire quel che sta succedendo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2018, 09:51:53 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sensibilizzare le case a lavorare sulla sicurezza dovrebbero essere solo un bene. E se i test euroncap servono a farlo direi che c'è poco da contestare.
Concordo. Certo, come dicevo nell’altro thread, non si possono di certo similare e testare tutte le infinite condizioni che si vengono a creare. In ogni caso, anche il solo fatto di progettare una macchina per ben figurare nell’Euroncap, è sinonimo di prestare maggiormente attenzione alla sicurezza sia attiva che passiva, è questo è stato un bene perché tutte le automobili hanno fatto un (gran) salto di qualità in questo senso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|