|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 07, 2018, 00:36:23 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Un video dove viene comparata su neve una Bmw X1 a 2 ruote motrici con gomme invernali ed una a 4 ruote motrici con gomme estive: https://www.youtube.com/watch?v=atayHQYqA3gArgomento giá affrontato in passato, ma IMHO sempre interessante. « Ultima modifica: Dicembre 07, 2018, 12:02:18 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2018, 06:40:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Imbarazzante
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2018, 08:22:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Bella ed interessante prova. Ora mi guardo pure le altre. Non sapevo nemmeno che la nuova X1 Sdrive fosse a trazione anteriore, ero convinto fosse a trazione posteriore. « Ultima modifica: Dicembre 07, 2018, 09:34:52 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2018, 08:33:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Stessa piattaforma della prossima 1... infatti non monta lo zf ma l’aisin che ha la mini
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2018, 08:51:46 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non dice nulla di nuovo, già si sapeva dell'estrema importanza del pneumatico su superfici difficili.
Quello che non mi convince troppo è l'enorme differenza che si nota nel filmato, anche come trazione, dove le 4 motrici dovrebbero limare la differenza di grip.
Non vorrei che sotto ci fosse lo zampino della Goodyear, e che tutta 'sta manfrina, viziata da qualche trucchetto, serva a dimostrare la straordinaria efficacia delle sue gomme invernali a scopo di marketing...
A pensar male si indovina.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 07, 2018, 09:02:21 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Non dice nulla di nuovo, già si sapeva dell'estrema importanza del pneumatico su superfici difficili.
Quello che non mi convince troppo è l'enorme differenza che si nota nel filmato, anche come trazione, dove le 4 motrici dovrebbero limare la differenza di grip.
Non vorrei che sotto ci fosse lo zampino della Goodyear, e che tutta 'sta manfrina, viziata da qualche trucchetto, serva a dimostrare la straordinaria efficacia delle sue gomme invernali a scopo di marketing...
A pensar male si indovina.
si...è un po' "pilotato" per dire, che le gomme siano importanti non ci piove...però basta magari accelerare e frenare a cavolo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2018, 09:11:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
È un fondo di neve compatta, non asfalto con lo straterello di neve, secondo me è un risultato ragionevole al di là dei gomblotti.
Trovo anche sensato provare ad accelerare e frenare per trovare il limite del grip, tutto sommato.
Poi, chiaro, nel caso pratico, uno dovrebbe guidare in maniera consona all'equipaggiamento, però il confronto rimane interessante, specie per il teorico gap di trazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2018, 09:34:48 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Confronto interessante e tutto sommato veritiero... Sono anni che racconto di aver visto una x6 in seria difficoltà a parcheggiare su di un fondo di neve compatta...
Può anche essere, ma non con un treno di gomme estive nuove, secondo me. Devono essere usurate e indurite.
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 07, 2018, 09:38:35 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Può anche essere, ma non con un treno di gomme estive nuove, secondo me.
Devono essere usurate e indurite.
è neve battuta, in questo caso o gomme da neve o catene.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2018, 09:39:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
x6 in seria difficoltà
Non immagini quanti SUV estivogommati "umilio" tutti gli inverni in montagna, con un monovolume 2W-di-merda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2018, 09:41:30 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
è neve battuta, in questo caso o gomme da neve o catene.
Ma non certo per parcheggiare con una 4wd gommata nuova.
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 07, 2018, 09:45:21 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Ma non certo per parcheggiare con una 4wd gommata nuova.
con un 5.9 di 20 anni fa non succederebbe indipendentemente dalle gomme
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2018, 09:46:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Stiamo diventando il forum dei complotti...
La prova è molto interessante, altroché. Anzi, mi piacerebbe si facesse molta più informazione sull’argomento, in Italia si fa passare che le gomme da neve sono l’alternativa alle catene, cosa vera solo a livello legislativo, i 2 prodotti sono assolutamente complementari e non sovrapponibili.
Poi, un po’ come tutti i test, Euroncap compreso, simulare tutte le possibili situazioni è impossibile, ma in fase sperimentale è corretto prendere ad esempio quelle variabili e quei test che più possono dare evindenza dei dati principali.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|