|
1184 Visitatori + 0 Utenti = 1184
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2018, 20:22:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 11, 2018, 06:38:11 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Un mio cliente fa quel lavoro , l'ho visto tirar giù il cambio di una Skoda WRC da solo in meno di 10 minuti
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 11, 2018, 07:22:38 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Considera che sono fatte apposta, tutti dadi e bulloni uguali per usare il minor numero di chiavi possibili, lato destro uguale al sinistro per avere meno pezzi, attrezzatura adeguata, il minor numero di dadi e bulloni possibili, tutti i serraggi buoni e nulla di arrugginito o inchiodato.... In 20 min io e un altro ragazzo all,assistenza del rally d’inverno a moncalvo abbiamo cambiato il cambio ad un clio GRA......figurati questi cosa fanno.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 11, 2018, 08:28:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Considera che sono fatte apposta, tutti dadi e bulloni uguali per usare il minor numero di chiavi possibili, lato destro uguale al sinistro per avere meno pezzi, attrezzatura adeguata, il minor numero di dadi e bulloni possibili, tutti i serraggi buoni e nulla di arrugginito o inchiodato.... In 20 min io e un altro ragazzo all,assistenza del rally d’inverno a moncalvo abbiamo cambiato il cambio ad un clio GRA......figurati questi cosa fanno.
Il cambio ovviamente si cambia... son bravi tutti. Ma una sospensione che fai ? La sospendi ? Un differenziale ? Lo differenzi ? Vorrei proprio vederti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 11, 2018, 08:31:43 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Senza nulla togliere alla bravura del team, credo dipenda anche dal tipo di guasto...ok cambiare ammortizzatori e semiassi, ma se ti si deforma la scocca o l'attacco ....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 11, 2018, 09:34:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Senza nulla togliere alla bravura del team, credo dipenda anche dal tipo di guasto...ok cambiare ammortizzatori e semiassi, ma se ti si deforma la scocca o l'attacco ....
Vero, Se batti dipende cosa storgi, se deformi troppo la gabbia non ti fanno ripartire, i suoni si tirano, ovvio se la botta e ragionevole,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 11, 2018, 09:48:15 am |
|
... i suoni si tirano...
Con questa ?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 11, 2018, 09:59:14 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2018, 10:25:50 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il cambio ovviamente si cambia... son bravi tutti. Ma una sospensione che fai ? La sospendi ? Un differenziale ? Lo differenzi ? Vorrei proprio vederti E sei hai il vano motore che è molto vano e poco motore?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nielli |
|
|
Dicembre 11, 2018, 11:10:09 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
E sei hai il vano motore che è molto vano e poco motore?
Tipo questo ? « Ultima modifica: Dicembre 11, 2018, 11:12:17 am da Nielli »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 11, 2018, 12:11:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 11, 2018, 12:37:35 pm |
|
Tipo questo ? Ahah, mi ricorda il vano motore della mia Kadett Coupè del '64.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 11, 2018, 14:48:52 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E sei hai il vano motore che è molto vano e poco motore?
Lo illuminerai con una candela di cera (che non c’era)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 11, 2018, 17:16:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Le auto da corsa sono pensate per la manutenzione. Mi sembra di ricordare che nella Celica da rallye avessero standardizzato anche i bulloni a poche misure. Mentre nelle auto di serie alle officine autorizzate ad ogni cambio di modello viene imposto l'acquisto di una serie di attrezzi specifici.
L'unica macchina di serie nella quale era facilissimo tirare giù il motore era il Maggiolino, quello vecchio raffreddato ad aria. Al punto che per certi lavori di manutenzione conveniva tirarlo giù per lavorarci bene attorno e poi rimontarlo che non bestemmiare armeggiando con gli attrezzi dentro il cofano.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|