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Walt_TT |
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Dicembre 11, 2018, 08:59:20 am |
Visitatore, , posts |
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La 530 F10 di mio padre presenta un'infiltrazione al proiettore sx che rende di fatto il vetro appannato e ne altera l'efficacia. Il ricambio originale costa oltre 1.000€, di concorrenza (Hella o altri) sui 6/700€ . Voglio capire se si può riparare prima di ordinare la preziosità krauta Il carrozziere ha provato a siliconare il raccordo nella selezione rossa in allegato, ma l'umidità si riforma. Poi a provato ad asciugare col phon termico ed ha resistito fino alla brinata successiva. Può essere che la cosa sia dovuta a una micro crepa prodotta da urto a lato freccia, o sotto, diciamo che i bozzi non mancano a distanza di un mese da intervento di ripristino totale carrozzeria Ad occhio nudo non si vede nulla. Pensavo a un difetto congenito, ma nella foto dell'altra BMW (grigio medio) di famiglia, con simile vita vissuta e identici proiettori, i fari sono ben sigillati e non presentano infiltrazioni. C'è un sistema x trovare l'eventuale fessurazione e ripararlo? « Ultima modifica: Dicembre 11, 2018, 09:08:00 am da Walt »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 11, 2018, 09:08:14 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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La 530 F10 di mio padre presenta un'infiltrazione al proiettore sx che rende di fatto il vetro appannato e ne altera l'efficacia. Il ricambio originale costa oltre 1.000€, di concorrenza (Hella o altri) sui 6/700€ . Voglio capire se si può riparare prima di ordinare la preziosità krauta Il carrozziere ha provato a siliconare il raccordo nella selezione rossa in allegato, ma l'umidità si riforma. Poi a provato ad asciugare col phon termico ed ha resistito fino alla brinata successiva. Può essere che la cosa sia dovuta a una micro crepa prodotta da urto a lato freccia, o sotto, diciamo che i bozzi non mancano a distanza di un mese da intervento di ripristino totale carrozzeria Ad occhio nudo non s vede nulla. Pensavo a un difetto congenito, ma nella foto dell'altra BMW (grigio medio) di famiglia, con simile vita vissuta, i fari sono ben sigillati e non presentano infiltrazioni. C'è un sistema x trovare l'eventuale fessurazione e ripararlo? se è crepato è da cambiare c'è poco da fare
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 11, 2018, 13:43:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Smontare faro,farlo asciugare per bene anche per alcuni giorni e sigillare la crepa. È uno scatolo di plastica...si dovrà pur trovare la parte incriminata
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Dicembre 11, 2018, 13:57:44 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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io alla mondeo ho sistemato una cosa simile, ho usato pasta nera. Il carrozziere in passato aveva già sistemato il problema col silicone, ma i vapori di olio hanno ammorbidito il silicone. Per trovare il guasto potresti bagnare il faro con acqua e sapone avendo cura di metterlo in pressione e chiudendo gli sfiati per capire dove fa la bolla.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Walt_TT |
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Dicembre 11, 2018, 14:34:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Smontare faro,farlo asciugare per bene anche per alcuni giorni e sigillare la crepa. È uno scatolo di plastica...si dovrà pur trovare la parte incriminata
Ho pensato la stessa cosa, il carrozziere liquida la situazione in fretta, adducendo futilità.
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 11, 2018, 14:36:20 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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ma uno con un 530 premium non ha neanche 600 euro per cambiare un faro?
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Walt_TT |
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Dicembre 11, 2018, 14:52:51 pm |
Visitatore, , posts |
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ma uno con un 530 premium non ha neanche 600 euro per cambiare un faro? Nota, giovane sprovvedutello, è uno dei 18 veicoli aziendali. Se solo ti dicessi cosa spende la mia azienda in carburanti, riparazioni, e costi di gestione resteresti un pochino imbarazzato. Da qualche anno seguo IO più da vicino la voce manutenzione mezzi, ed è mia assoluta priorità RISPARMIARE E TAGLIARE I COSTI. In pochi mesi ho liquidato la rete di lucratori che ci riforniva da sempre, ora non possono più contare sul'appoggio del ns. ex responsabile interno . e dopo attenta analisi, dato fiducia a ditte più oneste. Vale per il Fiorino come per il 530d e/o altro, nn fa alcuna differenza. Sono tassativo su questo, a partire dalle polizze RC, alle gomme, ai ricambi dei camion/furgoni/ecc, che provvedo direttamente io sul web. Un'esempio? Mesi fa mio padre ha fuso il motore della BMW, era già pronto il preventivo di € 9.000/+ per un nuovo motore originale da montare. Il qui presente nel giro di pochi gg ha rimediato in D un motore con su 90.000km. alla cifra di 1.900€ (ne ho parlato sul Pistone), ci ha fatto sopra 40k km senza 1 problema!. Potrei continuare con le gomme di un bobcat (risparmio di 250€), con le gomme di un'Iveco Daily prese su gommadiretto (-180€), con un ottimo Ducato con soli 85.000km a prezzo vergogna, su attrezzature seminuove da fallimento, ecc.... E' più forte di me, che ci vuoi fare, sono poco.... premium « Ultima modifica: Dicembre 11, 2018, 15:14:26 pm da Walt »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2018, 15:17:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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...Mesi fa mio padre ha fuso il motore della BMW, era già pronto il preventivo di € 9.000/+ per un nuovo motore originale da montare. ...
Mi sembra poco per un motore intero nuovo originale BMW. Sei sicuro ? « Ultima modifica: Dicembre 11, 2018, 15:30:05 pm da mauring »
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 11, 2018, 15:22:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Nota, giovane sprovvedutello, è uno dei 18 veicoli aziendali. Se solo ti dicessi cosa spende la mia azienda in carburanti, riparazioni, e costi di gestione resteresti un pochino imbarazzato. Da qualche anno seguo IO più da vicino la voce manutenzione mezzi, ed è mia assoluta priorità RISPARMIARE E TAGLIARE I COSTI. In pochi mesi ho liquidato la rete di lucratori che ci riforniva da sempre, ora non possono più contare sul'appoggio del ns. ex responsabile interno . e dopo attenta analisi, dato fiducia a ditte più oneste. Vale per il Fiorino come per il 530d e/o altro, nn fa alcuna differenza. Sono tassativo su questo, a partire dalle polizze RC, alle gomme, ai ricambi dei camion/furgoni/ecc, che provvedo direttamente io sul web. Un'esempio? Mesi fa mio padre ha fuso il motore della BMW, era già pronto il preventivo di € 9.000/+ per un nuovo motore originale da montare. Il qui presente nel giro di pochi gg ha rimediato in D un motore con su 90.000km. alla cifra di 1.900€ (ne ho parlato sul Pistone), ci ha fatto sopra 40k km senza 1 problema!. Potrei continuare con le gomme di un bobcat (risparmio di 250€), con le gomme di un'Iveco Daily prese su gommadiretto (-180€), con un ottimo Ducato con soli 85.000km a prezzo vergogna, su attrezzature seminuove da fallimento, ecc.... E' più forte di me, che ci vuoi fare, sono poco.... premium in realtà il discorso è molto più semplice : avere denaro a disposizione non implica per forza che bisogna sperperarlo. Staccare un faro capisco che non sia alla portata di tutti, ma un carrozziere onesto , dando per scontato che bisogna tirare giù il paraurti ( cosa che bisognerebbe fare anche col faro nuovo, ndr) quanto potrà mai chiedere?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Dicembre 11, 2018, 15:27:52 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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stesso metodo di ricerca foratura camere d'aria bici, prima dell'avvento della bomboletta circa... in realtà si avvicina molto a come verificano le giunzioni dei tubi del gas metano a casa
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Somaro special parts Rulez!!!
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Walt_TT |
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Dicembre 11, 2018, 15:39:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi sembra poco per un motore intero nuovo originale BMW. Sei sicuro ?
si, come scrivevo nel 3D tempo fa (che non ho voglia di ripescare) ci era stato fatto prezzo di favore, stimabile credo in un -30%. Poi siccome s'era rotta la catena di distribuzione avrebbero recuperato parecchio: basamento (monoblocco), turbina, pompe varie, e altro « Ultima modifica: Dicembre 11, 2018, 15:43:00 pm da Walt »
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 11, 2018, 15:42:29 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Nota, giovane sprovvedutello, è uno dei 18 veicoli aziendali. Se solo ti dicessi cosa spende la mia azienda in carburanti, riparazioni, e costi di gestione resteresti un pochino imbarazzato. Da qualche anno seguo IO più da vicino la voce manutenzione mezzi, ed è mia assoluta priorità RISPARMIARE E TAGLIARE I COSTI. In pochi mesi ho liquidato la rete di lucratori che ci riforniva da sempre, ora non possono più contare sul'appoggio del ns. ex responsabile interno . e dopo attenta analisi, dato fiducia a ditte più oneste. Vale per il Fiorino come per il 530d e/o altro, nn fa alcuna differenza. Sono tassativo su questo, a partire dalle polizze RC, alle gomme, ai ricambi dei camion/furgoni/ecc, che provvedo direttamente io sul web. Un'esempio? Mesi fa mio padre ha fuso il motore della BMW, era già pronto il preventivo di € 9.000/+ per un nuovo motore originale da montare. Il qui presente nel giro di pochi gg ha rimediato in D un motore con su 90.000km. alla cifra di 1.900€ (ne ho parlato sul Pistone), ci ha fatto sopra 40k km senza 1 problema!. Potrei continuare con le gomme di un bobcat (risparmio di 250€), con le gomme di un'Iveco Daily prese su gommadiretto (-180€), con un ottimo Ducato con soli 85.000km a prezzo vergogna, su attrezzature seminuove da fallimento, ecc.... E' più forte di me, che ci vuoi fare, sono poco.... premium non discuto su quanti mezzi avete, in quanto giovine sprovveduto dico solamente, e maldestramente, che di solito si comprano le cose che ci si possono permettere (manutenzione inclusa) comunque potresti anche andare in giro per rigattieri e magari un faro lo rimedi a prezzo, e fai un figurone come assistant maintenance flet premium manager ripristinando uno dei millemila veicoli con un tozzo di pane PS al risparmio ci guardo anche io ma certe cose van fatte come van fatte
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