|
1196 Visitatori + 0 Utenti = 1196
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 11, 2018, 20:53:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Definisco cosi' la nuova Mustang dati i molti elementi stilistici che la fanno assomigliare alle aristocratiche sportive Inglesi (Aston d'altra parte apparteneva a Ford). Ci siamo concessi un lungo weekend a Palm Springs per sfuggire all'uggioso inverno del Nordovest e se vi piace guidare ci sono tanti tratti molto goduriosi, Palm Springs si trova "strategicamente" piazzata tra San Diego e Los Angeles, insomma c'e' tanto da andare in giro. Siamo stati al nostro alberghetto preferito "El Morocco" Spa a Desert Hot Springs (ho gia' postato foto in passato dove si intravede) con sorgente termale naturale "rilassaossa". E' molto particolare e carino, tutto arredato in stile "oasi nel deserto" con suppellettili ed arredamenti importati dal Marocco, ambiente molto "cozy" e rilassante, istruttore yoga gratuito, etc.....e limonate al te e menta fantastiche!! LOL Se passate da queste parti ve lo raccomando per qualche giorno di relax... Ho cosi' finalmente avuto modo di assaggiare la Mustang MY 2019 col nuovo 10 marce automatico (gia' provato sulla Camaro, e' una trasmissione nata dalla collaborazone Ford-GM) ed il nuovo V8 ritoccato. Le mie impressioni generali sono di un sensibile miglioramento rispetto agli esemplari degli anni precedenti di questa generazione. Cominciamo dalle finiture....migliorate e migliorati pure gli assemblaggi....rimane comunque la "rabbia" nel notare che con un migliaio di dollari in piu' o anche meno si sarebbe potuto offrire un livello ben superiore, piu' in linea con i contenuti di livello molto alto che ormai le nuove sportive Americane offrono (critiche identiche vanno rivolte anche alla Camaro) Nota di particolare interesse.....molto morbido ed al tempo stesso con una notevole sensazione di robustezza (la macchina aveva gia' oltre 22 mila miglia sul groppone) e "spessore" il pellame della selleria...sotto questo aspetto e' davvero "Tedesca". Carino il cavallino galoppante proiettato a terra all'apertura delle porte, ben fatta l'implementazione dell'illuminazione interna con colori selezionabili. Il V8 Coyote, nonostante l'archittettura "all'Europea". gioca ancora a fare "l'americano" con un bel brontolio possente al minimo ed un sound molto rauco in tiro non certo confacente al suo nome, la coppia in basso c'e' ma l'LT GM e l'Hemi di FCA sono un'altra cosa sotto questo aspetto...pero' ricambia con un'allungo da sbavo accoppiato da un deciso cambiamento di voce nella zona alta del contagiri. Impressioni assolutamente positive sul nuovo 10 marce, rapidissimo (ne ho apprezzato la velocita' di cambiata tra le curve strettissime in certi tratti), impagabili le sparate pirotecniche del V8 che si perdono nei canyon facendo eco.....d'obbligo la colonna sonora giusta a bordo, "Mustang Sally", Lynyrd Skynyrd, Allman Brothers Band, etc... Per me questo cambio e' la "nuova asticella" tra gli automatici anche se l'implementazione sulla Camaro ZL1 mi e' sembrata sensibilmente piu' affilata (GM sostiene che su quell'auto la velocita' di cambiata e' superiore al PDK Porsche)...pero' e' anche vero che la ZL1 fa parte di un'altro segmento prestazionale (e di prezzo). Sterzo molto sincero e comunicativo ma, anche qui, la Camaro (anche in versione base) offre qualcosa in piu'. La Mustang pero' si prende la rivincita sulla rivale per quanto riguarda la sfruttabilita', un bagagliaio (e soprattutto l'accesso) degno di questo nome, e sedili posteriori utilizzabili.....la pony car di Ford si colloca esattamente tra la Dodge Challenger (grossa GT paciona, molto confortevole e spaziosa ma sicuramente non una mangiacurve d'assalto anche se si comporta bene data la mole) e l'affilatissima Camaro. Molto buoni i freni. Le sospensioni settabili garantiscono la giusta impostazione per tutte le esigenze....dal macinare miglia in comfort all'attacco ai canyon... Non mi stupisce affatto il buon successo di questa Mustang anche in Europa, estetica piu' elegante e meno aggressiva e "strana" rispetto alla Camaro e meno "yankee" rispetto alla Challenger....rapporto prezzo/prestazioni e look assolutamente imbattibile. Sabato saro' ad Austin in Texas per 4 giorni...vedremo cosa mi appioppano!!! Questo e' uno dei punti piu' suggestivi della zona, ho gia' postato foto con altre auto da qui. Si domina la Coachella Valley, dove si trova Palm Springs, e' un percorso goduriosissimo tutto curve parte della "Palms to Pines" highway che vi porta dal deserto fino ad oltre 1700 metri di altezza a Idyllwild per poi riscendere fino all'arrivo a Dana Point sull'oceano Pacifico Nel pittoresco villaggetto di Julian (c'e' una piccola pasticceria Tedesca che fa cosette deliziose) In mezzo al deserto di notte andando vero il Salton Sea in ritorno da Julian...la foto e' terribile ma c'era una stellata assolutamente spettacolare Davanti a "El Morocco" El Morocco « Ultima modifica: Dicembre 12, 2018, 05:28:57 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 11, 2018, 21:03:21 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
senti Saturn, sai che gli USA mi piacciono, che detesto i pregiudizi sulle auto USA, ma che un siciliano mi parli bene di una pasticceria tedesca in un villaggio finto-marocchino in California...eh no..vabbe che sto scrivendo da Messina e non da Palermo o da Erice...però no, dai!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 11, 2018, 21:09:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
senti Saturn, sai che gli USA mi piacciono, che detesto i pregiudizi sulle auto USA, ma che un siciliano mi parli bene di una pasticceria tedesca in un villaggio finto-marocchino in California...eh no..vabbe che sto scrivendo da Messina e non da Palermo o da Erice...però no, dai! Julian non e' un villaggio finto Marocchino....l'alberghetto Spa "El Morocco" e' di proprieta' di una coppia gay innamorata del Marocco (hanno rilevato un vecchio hotel anni 50 abbandonato trasformandolo) ma sta a Desert Hot Springs, ovvero 2 ore e mezzo da Julian!! Sulla gastronomia dico sempre a tutti che la Sicilia e' la Silicon Valley della cucina, non provate nemmeno a competere Ma cio' non toglie che si trova qualcosa di buono anche fuori....quella pasticceria fa 2-3 cose molto buone....nello specifico, biscotti al cocco rivestiti di cioccolato buonissimi e delle Kraften alla crema deliziose...detto questo non mi sognerei mai di paragonarli alla pasticceria Siciliana.... « Ultima modifica: Dicembre 11, 2018, 22:34:08 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 12, 2018, 00:26:52 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non a livello della pasticceria tedesca ma la mustang ed il motore coyote son due begli oggetti. a me le automatiche non piacciono, ma in germania è importata la shelby 350. da noi qualcuna si è venduta ma più che altro con il motore 2.3 pocoboost.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 12, 2018, 05:37:00 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io non riesco a capire a cosa possano servire 10 marce su un V8 benzina di grossa cilindrata, se non a procurare più rogne di manutenzione.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 12, 2018, 07:31:31 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io non riesco a capire a cosa possano servire 10 marce su un V8 benzina di grossa cilindrata, se non a procurare più rogne di manutenzione.
La differenza prestazionale (e di consumi) con il sei marce manuali non e' indifferente...certo ad un certo punto si dovra' pur dire basta alla ploriferazione dei rapporti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 12, 2018, 07:34:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non riesco a capire a cosa possano servire 10 marce su un V8 benzina di grossa cilindrata, se non a procurare più rogne di manutenzione.
Mi hai rubato le parole di bocca, a me sembra proprio ridicolo. Poi con la potenza e flessibilità dei motori moderni... secondo me si sono ispirati a fast and furious, in una qualsiasi partenza da fermo cambiano marcia 50 volte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 12, 2018, 07:39:27 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La differenza prestazionale (e di consumi) con il sei marce manuali non e' indifferente...certo ad un certo punto si dovra' pur dire basta alla ploriferazione dei rapporti.
La differenza di prestazioni col manuale la senti per via della velocità di cambiata, ma dubito che con quel motore ci sia molto guadagno con 10 marce rispetto ad un 6 marce automatico ugualmente rapido. Forse non lo fanno tanto per i consumi, quanto per le emissioni. Tanto poi so' cazzi dell'acquirente quando ci va a mettere le mani per ripararlo...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 12, 2018, 07:41:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma scusate, a parte consumi e prestazioni... ma con tutti quei rapporti ravvicinati... non diventa quasi "difficile" trovare anche il rapporto più adatto a seconda della curva da affrontare? Ok a passeggio, ma quando si guida sprint...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 12, 2018, 09:46:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma scusate, a parte consumi e prestazioni... ma con tutti quei rapporti ravvicinati... non diventa quasi "difficile" trovare anche il rapporto più adatto a seconda della curva da affrontare? Ok a passeggio, ma quando si guida sprint...
ormai son talmente veloci che credo sia irrilevante. Non ho dubbi sulla bontà di un cambio del genere. Al limite si puo' discutere della complessità costruttiva in relazione all'affidabilità, ma anche li e' tutto da vedere. A me un cambio cosi' non dispiacerebbe
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 12, 2018, 10:44:21 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 12, 2018, 10:44:47 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
finalmente l'espressione "sono partito in quarta" assume dignità e realizzabilità tecniche!!! Ma infatti mi auguro che in molte occasioni il cambio salti alcuni rapporti, perché non ha senso usarli sempre tutti. La mia, con andatura normale (praticamente un filo di gas), mette l'ultima marcia (overdrive) a meno dei 60 all'ora, piazzando il motore a 1100 giri. Passare in rassegna 10 marce da 0 a 60 all'ora mi sembrerebbe veramente comico. Poi acceleri e ne scala quante ? Otto ?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|