|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 12, 2018, 01:47:31 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ho sempre seguito una serie di comandamenti nello scegliere le auto: modelli collaudati o prossimi ad uscire di commercio, versioni base, sconti interessanti, soprattutto sempre evitato le mode. mai avuto il problema di dare via l'usato poichè difficilmente le nostre auto hanno un valore residuo. questa volta è stato l'opposto ho fermato un nuovo jimny: modello appena lanciato, sconto 0, consegna non prima dell'estate, versione unica full optional. unico accessorio disponibile e scartato il tettino nero. sono solo in attesa di un accordo sull'usato, con poche speranze. le protezioni provvederò ad acquistarle aftermarket. da concordare alla consegna un trattamento antiruggine e montaggio del gancio di traino. purtroppo le alternative son nulle, è l'unico mezzo adatto a fare giri fuoristrada ed all'uso urbano, la niva non pare più importata in italia. ebbi modo di provarlo su strada e recentemente mi ha convinto in fuoristrada medio, non rimaneva che aprire la borsetta. molto buono il motore, è facile tenerlo sopra i 3.000 dove rende davvero bene, la differenza con il precedente si sente. mi piace di più del vecchio 1.6 della vitara, consuma poco se non si esagera in autostrada. abbastanza buono il comportamento su strada, non ha nulla della antenata con le balestre ma rimane una macchina alta con gomme m+s /80 (le stesse della citroen DS!), certamente saranno offerti assetti regolabili e/o rialzati a prezzo ragionevole. in fuoristrada gli angoli sono ottimi ed è molto buona l'escursione dei ponti, se va in twist soffre la mancanza del blocco posteriore, il sistema finto elettronico ci mette una pezza in qualche modo grazie alla leggerezza del mezzo. unica cosa i fanalini dietro sembrano un pò esposti. ottimo il cambio. rispetto al vecchio (che comunque era ai 16-17 anche fine serie) è migliorato lo sfruttamento dello spazio probabilmente per via della forma quadrata, i posti anteriori son più spaziosi. dietro non è tragica la cosa, gli schienali regolabili permettono un minimo di aggiustamento e la visibilità è ottima. le "citazioni" vintage mi son sembrate più indovinate che su altre auto, ad es la strumentazione, la calandra, gli interni ecc... inoltre ci sono dettagli funzionali che oggi sembrano venire da un'altra epoca: la leva del 4x4 vera, le grondaie sopra i finestrini (spero di riutilizzare il portapacchi della R4), gli anelli ai lati dei longheroni del telaio che secondo me servono come punto di attacco per rigirarlo quando si mette su un fianco , il venditore sostiene che servano ai cacciatori per legare i cinghiali....
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2018, 07:17:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non ho idea di come sia il nuovo modello, ma è una macchina che mi è sempre stata simpatica. (Quasi sempre... all’inizio mi sembrava la versione frocia del Santana, ma rispetto ai SUV di adesso è Chuck Norris approved). « Ultima modifica: Dicembre 12, 2018, 07:20:03 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 12, 2018, 07:31:57 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Bella, simpatica, intelligente nello sfruttamento dello spazio, agile e inarrestabile. Ottima scelta !
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 12, 2018, 11:54:14 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Molto molto carino il nuovo Jimmy, nonostante sia uscito da poco quí da me ne vedo giá molti su strada. Secondo me e' un'auto riuscitissima, con un buon rapporto contenuti / prezzo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2018, 13:48:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Per strada non ne ho viste, ma passo sempre davanti al concessionario di Moncalieri che per un sacco di tempo ne ha tenuta una in cortile esposta... è veramente carina!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 12, 2018, 14:56:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Hai fatto benissimo, la logica nella scelta dell'automobile è il soddisfacimento delle proprie esigenze. Personalmente credo abbia molto più senso dei tanti pseudo-SUV che ultimamente vanno per la maggiore. E anche in fuoristrada, considerato che le nostre mulattiere di montagna non sono come le pianure del West americano, ha molto più senso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 13, 2018, 00:17:06 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
vedremo come andrà, esteticamente aspetterò prima di giudicare se sia riuscito. tecnicamente penso sia l'auto più arcaica passata per casa a mia memoria, però è interessante come abbiano reso efficace una macchina tanto piccola. rispetto al vecchio samurai su strada e come spazio le cose sono cambiate completamente, le prestazioni off road non sembrano averne risentito nonostante circa 2 quintali aggiuntivi.
quello che colpisce è la mancanza di concorrenza nella fascia di prezzo 20-30k. toyota non ha sostituito la rocky e la feroza, mitsubishi ha lasciato finire il pajero pinin, il defender non c'è più...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2018, 07:02:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il defender uscirà il prox anno ma con 20k ne compri se va bene meta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 13, 2018, 07:40:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
quello che colpisce è la mancanza di concorrenza nella fascia di prezzo 20-30k. toyota non ha sostituito la rocky e la feroza, mitsubishi ha lasciato finire il pajero pinin, il defender non c'è più...
Non sono molto informato a riguardo, quanto costa grosso modo? Io immaginavo intorno ai 20 bassi, ma ho idea di esser stato ottimista.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2018, 12:25:08 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
La jimny PER ME sarebbe di scarsissima utilità.
Però è l'unica auto uscita quest'anno che mi piace e mi è simpatica. Quando ho visto i servizi di presentazione mi è quasi spiaciuto non averne necessità. Congratulazioni!
concordo
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Dicembre 13, 2018, 17:55:26 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Complimenti per l'acquisto! Ne ho vista una in strada giusto ieri, bianca col tetto nero. E' un'auto belloccia e intrigante. Lo spazio del baule com'è? Nella 3a serie riuscivano a stare due borse morbide da viaggio, dietro ai sedili posteriori; nelle prove della 4a ho visto che è assai criticato, in quanto risibile come dimensioni utili. il motore è vispo? Fermo restando che deve slegarsi, in alcune prove riferivano che era "fermo" rispetto al 1300 uscente, in altre ne tessevano le lodi a tutto spiano.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|