|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 13, 2018, 19:12:29 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Grande acquisto , complimenti !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 13, 2018, 19:24:13 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
A me è sempre piaciuta; la nuova sicuramente sarà ancora meglio.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Dicembre 13, 2018, 20:16:22 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 14, 2018, 01:34:12 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
grazie per gli apprezzamenti. colore bianco, dovrebbe essere il migliore a mascherare i graffi della vegetazione visto che sarà anche la macchina di tutti i giorni. gli altri inoltre mi sembrano più difficili da ritoccare. il prezzo è praticamente il listino 22 abbondanti, forse ci sarà qualche margine a fine 2019? comunque relativo visto che volevano 17 per il vecchio dopo 20 anni...
il baule è simbolico, ad occhio sembra lievemente più piccolo del jimny precedente ma un pò più grande rispetto al samurai. infatti gli schienali sono rivestiti in gomma perchè è necessario abbatterli spesso. il motore è decisamente più potente ed elastico del vecchio, va usato sopra i 3.000 ed allunga bene, infatti mi ha sorpreso in autostrada. il 1.3 forse aveva un suono più cattivo. forse è anche la taratura delle sospensioni che inganna, sembrano più morbide, un pelo troppo per i miei gusti. sembra una vettura più pesante.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Dicembre 14, 2018, 08:27:22 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2018, 09:21:03 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Che tempi di consegna ti han dato? ho letto in giro che sono molto lunghi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 14, 2018, 09:50:58 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 14, 2018, 10:16:15 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Che tempi di consegna ti han dato? ho letto in giro che sono molto lunghi...
Invece di leggere in giro bastava leggere il primo post... ... consegna non prima dell'estate ...
|
|
|
|
|
lou |
|
Dicembre 14, 2018, 10:46:18 am |
|
Invece di leggere in giro bastava leggere il primo post... ... consegna non prima dell'estate 2020 ...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 14, 2018, 14:24:44 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Vista qualche settimana fa in esposizione al centro commerciale qui della zona, colore verde acido. Bellissima vista da lontano, proporzioni corrette, ricorda la mercedes classe G... poi mi avvicino... ma quando cazz è piccola? E' davvero lilipuziana... bella... proporzioni giuste.. ma davvero tanto ma tanto piccola
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Dicembre 14, 2018, 15:46:43 pm |
|
E' davvero lilipuziana... bella... proporzioni giuste.. ma davvero tanto ma tanto piccola
Credo sia il suo grande pregio. Un mio amico ne ha una che avrà 15 anni ed impianto a gas; un paio di volte siamo andati su strade ex-militari nelle vallate intorno a Cuneo, alcune molto strette, e con lei siamo passati agevolmente, cosa che forse non sarebbe stata possibile o comunque molto più difficile con un mezzo più grande.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 15, 2018, 16:20:21 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Vista qualche settimana fa in esposizione al centro commerciale qui della zona, colore verde acido. Bellissima vista da lontano, proporzioni corrette, ricorda la mercedes classe G... poi mi avvicino... ma quando cazz è piccola? E' davvero lilipuziana... bella... proporzioni giuste.. ma davvero tanto ma tanto piccola d'altra parte deve rispettare i limiti delle kei car giapponesi (forse la ruota di scorta è abbuonata ) quindi le dimensioni sono grosso modo quelle della panda originale. come fuoristrada sia la niva che il defender sono un paio di spanne più lunghe. in passato il samurai veniva proposto anche in una bruttina versione allungata per l'europa, mitsubishi esportava il pinin mentre ne aveva uno ancora più piccolo sul mercato domestico, idem per le daihatsu. il jimny giapponese usa un motore 600cc turbo, comunque il 1.5 è veramente piccolissimo, poco più grande della batteria . in fuoristrada può capitare che l'auto più lunga abbia migliore trazione a seconda degli ostacoli che si affrontano. però quella piccola può scegliere meglio le traiettorie e toccherà meno terra a parità di altezza. soprattutto però avrà bisogno di meno cavalli e quindi può usare componenti della trasmissione più economici. altro aspetto fondamentale è che ormai le auto lunghe sui 3,7 metri non esistono più, prevedo di sostituire la colt tra un paio di anni con una jazz, yaris o simile. andrebbero bene per quelle rare volte che mi serve un pò di spazio in più. Consegna: la vorresti prima? Nel caso fosse possibile, intendo?
in realtà non ho fretta di ottenerla, anzi probabilmente avrei aspettato a fare l'ordine se avesse avuto consegne più brevi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Dicembre 17, 2018, 22:23:17 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
d'altra parte deve rispettare i limiti delle kei car giapponesi (forse la ruota di scorta è abbuonata ) quindi le dimensioni sono grosso modo quelle della panda originale. come fuoristrada sia la niva che il defender sono un paio di spanne più lunghe. in passato il samurai veniva proposto anche in una bruttina versione allungata per l'europa, mitsubishi esportava il pinin mentre ne aveva uno ancora più piccolo sul mercato domestico, idem per le daihatsu. il jimny giapponese usa un motore 600cc turbo, comunque il 1.5 è veramente piccolissimo, poco più grande della batteria . in fuoristrada può capitare che l'auto più lunga abbia migliore trazione a seconda degli ostacoli che si affrontano. però quella piccola può scegliere meglio le traiettorie e toccherà meno terra a parità di altezza. soprattutto però avrà bisogno di meno cavalli e quindi può usare componenti della trasmissione più economici. altro aspetto fondamentale è che ormai le auto lunghe sui 3,7 metri non esistono più, prevedo di sostituire la colt tra un paio di anni con una jazz, yaris o simile. andrebbero bene per quelle rare volte che mi serve un pò di spazio in più. in realtà non ho fretta di ottenerla, anzi probabilmente avrei aspettato a fare l'ordine se avesse avuto consegne più brevi. Ok
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 20, 2018, 13:17:41 pm |