Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
In effetti, a me quei sistemi lì hanno sempre lasciato molto perplesso. Anche quando chiudo la macchina col telecomando, mi accerto che le serrature scattino.
Io controllo sempre quando chiudo, sono quasi paranoico, a volte se mi viene il dubbio torno indietro... ed e' comunque facile anche a distanza perche' gli specchietti della volvo si chiudono da soli solo se effettivamente e' chiusa la macchina.
Sì anche le frecce lampeggiano solo se la macchina riceve il segnale, quindi quello è già un buon indizio. E comuque, se non sei troppo lontano, si sente il "click" delle serrature. Ma spesso controllo proprio con la maniglia, se sono in posti dove mi fido poco.
Un sistema Keyless non lo vorrei francamente, non se funziona così. Trovo anche idiota che la macchina rimanga in moto se uno si allontana con la chiave (almeno l'ho visto su un Nissan X-Trail, non so se siano tutte così).
Un sistema Keyless non lo vorrei francamente, non se funziona così. Trovo anche idiota che la macchina rimanga in moto se uno si allontana con la chiave (almeno l'ho visto su un Nissan X-Trail, non so se siano tutte così).
La micra era keyless.. ma aveva il bottoncino sulla maniglia per aprire e chiudere, non si apriva o chiudeva da sola a secondo se eri vicino o lontano. Fatto cosi' mi sembra ragionevolmente sicuro e comodo.
Sì giusto. E se ti allontanavi col motore in moto, rimaneva accesa o si spegneva?
Accesa. Anche perche' non aveva la chiave, ma il blocchetto era identico a quella con la chiave (non aveva il pulsanto di start/stop) tanto che in caso di necessità aveva un tappo e ci potevi infilare la chiave fisica.
Se penso che la mia Jag si può mettere in moto a distanza e posso far partire il climatizzatore, la cosa mi mette paura
anche se mi hanno assicurato che se qualcuno prova a rubarla mentre è in modalità "fai da te", l'auto si spegne
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Se penso che la mia Jag si può mettere in moto a distanza e posso far partire il climatizzatore, la cosa mi mette paura
Io sta cosa l'avrei voluta eccome, visto che la tengo in strada. Sai che bello al mattino, colpo di telecomando 5 minuti prima di scendere e.... taaaak (in effetti c'e' come optional)
La micra era keyless.. ma aveva il bottoncino sulla maniglia per aprire e chiudere, non si apriva o chiudeva da sola a secondo se eri vicino o lontano. Fatto cosi' mi sembra ragionevolmente sicuro e comodo.
Anche la Note è così. Se scendi ed è accesa rimane accesa (tipo quando apro il cancello). Ti segnala scendendo che hai aperto la porta col motore acceso e se provi a chiuderla non si chiude ma suona (idem se provi a chiuderla con la chiave all’interno)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Se scendi per aprire il cancello, ci può anche stare, tutto sommato sei vicino. Ma se la chiave esce dal raggio di ricezione della macchina, secondo me sarebbe giusto che si spegnesse.
Se scendi per aprire il cancello, ci può anche stare, tutto sommato sei vicino. Ma se la chiave esce dal raggio di ricezione della macchina, secondo me sarebbe giusto che si spegnesse.
e infatti la madre della mia vicina, qualche mese fa, è partita con la Jeep Renegade non accorgendosi che le chiavi erano rimaste nella borsa della figlia (che le aveva lasciato l'auto in moto) in negozio.. dopo 15 km ha spento l'auto e la figlia ha chiesto a me il piacere di portare le chiavi alla madre
Invece la mia ex CLS mi avvisava se le chiavi non erano presenti nell'auto....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Ma queste tecnologie non dovrebbero rendere la vita più facile ?
A leggere le disavventure sembra che per risparmiarti la grande fatica di infilare una cazzo di chiave in un buco devi stare attento a mille cose altrimenti ti succede di tutto (e non parliamo dei possibili guasti e relative costose riparazioni dell'elettronica in questione).
Che ridicolaggine.
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2018, 20:14:10 pm da mauring »