|
755 Visitatori + 0 Utenti = 755
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 07, 2019, 09:59:18 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 07, 2019, 11:36:14 am |
|
No, è la chiave dell'auto sostitutiva che mi ha dato il meccanico quando stamattina gli ho portato la Jeep per un controllo alla barra di torsione anteriore che a freddo sulle buche fa gneek gneek. Con l'occasione mi ingrasserà la trasmissione (ha gli ingrassatori su giunti e crociere, come si usava una volta). Mi ha dato una Polo 1.6 TDI 90cv del 2010, macchina che amo. A parte che con 1.600cc e 90 cv su 1000 kg circa credevo andasse di piu', e a parte la prima luuunga che abbinata al motore turbo rende le partenze veloci praticamente impossibili se non sgommando, mi ha colpito la troppa leggerezza dello sterzo. Sembra di guidare sempre sul ghiaccio, una sensazione odiosa, non si ha nessuna informazione sul grip del fondo stradale. Mille volte meglio l'Agila, ma anche Panda e 500.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 07, 2019, 11:50:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma tu hai comprato la jeep per lasciarla dal meccanico e farti dare le vetture sostitutive?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2019, 12:03:28 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
mi ha colpito la troppa leggerezza dello sterzo. Sembra di guidare sempre sul ghiaccio, una sensazione odiosa, non si ha nessuna informazione sul grip del fondo stradale. Mille volte meglio l'Agila, ma anche Panda e 500.
Mai notato nulla del genere su diverse Polo/Ibiza di svariati anni provate Rispetto alla Panda poi, non c'è proprio paragone. Agila e 500 non so.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 07, 2019, 12:04:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Idem, con il servosterzo VW mi sono sempre trovato bene.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 07, 2019, 12:08:16 pm |
|
Mai notato nulla del genere su diverse Polo/Ibiza di svariati anni provate Rispetto alla Panda poi, non c'è proprio paragone. Agila e 500 non so. Oh, non so, forse ha un tasto tipo il tasto "City" delle Fiat che lo rende extraleggero ? Ma io non ho premuto nulla. Fattostà che facevo le curve col patema, perché, con le temperature basse che ci sono, sentire uno sterzo superpiuma ti mette sempre in allarme. Invece il fondo era perfetto, e la tenuta ottima.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 07, 2019, 12:28:14 pm |
|
la verità è che hai il servo del GC rotto, le gomme a terra e non te ne sei accorto.... La verità è che non ve ne intendete di sterzi decenti. Anche qui sul forum dei patiti del modello dicono che lo sterzo di quella Polo fa cagare da quanto è leggero. E se lo dicono loro che hanno le fette di salame sugli occhi... Dicono, comunque, che la leggerezza è regolabile. Forse su quella del meccanico è regolata a manetta. https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=12508« Ultima modifica: Gennaio 07, 2019, 12:29:45 pm da mauring »
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 07, 2019, 20:29:40 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
non è che si regola dai menu del computer? anche la focus con la regolazione leggera e le gomme invernali pare che abbia il city.... in sport fa abbastanza cagare uguale ma almeno non da l'impressione che si sia svitato il volante. il 1.6 tdi era un polmone, sembrava andare molto meno del 1.9 precedente. ricordo che la 11.9 di un mio amico (forse rimappata ) andava come un caccia, superava di slancio i 200 di tachimetro.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 08, 2019, 09:52:57 am |
|
... il 1.6 tdi era un polmone ...
Beh, proprio polmone no. Ieri sera ho fatto delle prove piu' serie ed ho visto che se pesti a tavoletta la spinta c'è, anche se con gli ovvi limiti del diesel come allungo e i limiti del turbo come tiro in basso. Però bisogna spingere di brutto sull'acceleratore, altrimenti è abbastanza ferma. Ho notato che se viaggi con un filo di gas a bassi giri (tipo 1500) con una marcia alta, poi quando affondi senti per qualche secondo un orrendo rumore da iniettori che pestano GRAN GRAN GRAN CROK GRAN CROK. Ma forse è quell'esemplare che è distrutto, spero non lo faccia da nuova. Non ho capito il funzionamento dei sensori di parcheggio (ammesso che fossero quelli...) perché ogni volta che innestavo la retromarcia, anche se in mezzo al deserto, partiva un fastidioso beep beep beep beep che non smetteva finché non toglievo la marcia. Cosa dovrebbero fare? Beeppare lo stesso anche se non c'è niente ? Beeppare piu' frequentemente quando c'è l'ostacolo ?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 08, 2019, 10:30:45 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Beh, proprio polmone no. Ieri sera ho fatto delle prove piu' serie ed ho visto che se pesti a tavoletta la spinta c'è, anche se con gli ovvi limiti del diesel come allungo e i limiti del turbo come tiro in basso. Però bisogna spingere di brutto sull'acceleratore, altrimenti è abbastanza ferma. Ho notato che se viaggi con un filo di gas a bassi giri (tipo 1500) con una marcia alta, poi quando affondi senti per qualche secondo un orrendo rumore da iniettori che pestano GRAN GRAN GRAN CROK GRAN CROK. Ma forse è quell'esemplare che è distrutto, spero non lo faccia da nuova. Non ho capito il funzionamento dei sensori di parcheggio (ammesso che fossero quelli...) perché ogni volta che innestavo la retromarcia, anche se in mezzo al deserto, partiva un fastidioso beep beep beep beep che non smetteva finché non toglievo la marcia. Cosa dovrebbero fare? Beeppare lo stesso anche se non c'è niente ? Beeppare piu' frequentemente quando c'è l'ostacolo ? quel rumore da sgranamento non è dovuto alla vetusta' ma alla calibrazione , o c'è o non c'è ...per es c'è anche su moltissime versioni del 1,5 dci renault--- ricordo di averlo sentito su un quashqai nuovo
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|