|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 12, 2019, 08:39:12 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Quanto sento la gente parlare in questo modo mi vien voglia di comprarla solo per parcheggiarla con due ruote sopra il marciapiede e due sopra il tuo cofano...
_Ma perché comprarsi un suv? Non sono uno psicanalista ma, a mio modo di vedere, nella scelta potrebbe non essere estranea una qualche volontà di prevaricazione nei confronti del prossimo. _alle grosse SUV spetta "l'Oscar dell'indisciplina alla guida", per via di "una sensazione psicologica che quasi automaticamente porta chi sta al volante di questi mastodontici mezzi, a sentirsi invulnerabili". Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, afferma che "prima di mettersi al volante l'automobilista porta con sè un fardello di rabbia e frustazione, mutuato dal suo vissuto quotidiano, e, chiuso nel suo abitacolo, la sua soglia di tolleranza s'abbassa pericolosamente". Bruzzone aggiunge: "la sport utility diventa un'estensione del proprio ego: le scelgono apposta, perchè infondono sicurezza e alimentano l'idea di sentirsi al di sopra di tutto".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 12, 2019, 10:46:04 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
_Ma perché comprarsi un suv? Non sono uno psicanalista ma, a mio modo di vedere, nella scelta potrebbe non essere estranea una qualche volontà di prevaricazione nei confronti del prossimo.
_alle grosse SUV spetta "l'Oscar dell'indisciplina alla guida", per via di "una sensazione psicologica che quasi automaticamente porta chi sta al volante di questi mastodontici mezzi, a sentirsi invulnerabili". Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, afferma che "prima di mettersi al volante l'automobilista porta con sè un fardello di rabbia e frustazione, mutuato dal suo vissuto quotidiano, e, chiuso nel suo abitacolo, la sua soglia di tolleranza s'abbassa pericolosamente". Bruzzone aggiunge: "la sport utility diventa un'estensione del proprio ego: le scelgono apposta, perchè infondono sicurezza e alimentano l'idea di sentirsi al di sopra di tutto".
Rispetto infinitamente la tua opinione, ognuno ha le proprie, ed ancor di più rispetto, inchinandomi al suo sapere, le esternazioni della dottoressa bruzzone, che di psicologia criminale se ne intende parecchio. Mi rimane però un interrogativo, chissà se tu od il sapere della dottoressa non possiate aiutarmi a togliermi il dubbio che mi attanaglia: io che possiedo e guido, con pari piacere, tranquillità e rispetto del prossimo, una Tiguan ed una Bmw cabrio, come mi devo considerare? Un ego prevaricatore solo quando guido la tiguan e persona normale quando esco con la cabrio, magari col tetto aperto? Tipo un Dottor Jekyll e Mr. Hide automobilistico? Oppure la "tara" mentale che mi abita quando guido la tiguan mi perseguita anche quando guido la cabrio? Sono non poco preoccupato e quasi quasi mi faccio vedere da uno bravo, ma sono certo che forse non sarei il solo a doverlo fare...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 12, 2019, 12:21:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 12, 2019, 14:47:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A proposito del discorso "prevaricazione", non avete idea di quanto spesso mi venga mancata la precedenza da chiunque, quando giro col microbico mezzo di 26 anni fa. Vedono arrivare il vecchio catorcio e fanno di tutto per immettersi prima di trovarselo in mezzo ai coglioni Vengo considerato praticamente come una biga tirata da due somari Solo che poi me li trovo fra le balle io, porca vacca (chiunque eh, non parlo di SUV).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 12, 2019, 14:55:28 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Rispetto infinitamente la tua opinione, ognuno ha le proprie, ed ancor di più rispetto, inchinandomi al suo sapere, le esternazioni della dottoressa bruzzone, che di psicologia criminale se ne intende parecchio. Mi rimane però un interrogativo, chissà se tu od il sapere della dottoressa non possiate aiutarmi a togliermi il dubbio che mi attanaglia: io che possiedo e guido, con pari piacere, tranquillità e rispetto del prossimo, una Tiguan ed una Bmw cabrio, come mi devo considerare? Un ego prevaricatore solo quando guido la tiguan e persona normale quando esco con la cabrio, magari col tetto aperto? Tipo un Dottor Jekyll e Mr. Hide automobilistico? Oppure la "tara" mentale che mi abita quando guido la tiguan mi perseguita anche quando guido la cabrio? Sono non poco preoccupato e quasi quasi mi faccio vedere da uno bravo, ma sono certo che forse non sarei il solo a doverlo fare... Ma la Tiguan è una Golf rialzata fa mica testo! Qui si parla di cassoni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 12, 2019, 15:46:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' chiaro che per molti acquirenti di un SUV la sensazione di maggiore protezione e di dominio della strada, derivante dall'essere seduti più in alto, è una motivazione recondita all'acquisto. E' un tipo di veicolo che viene considerato più sicuro rispetto all'automobile tradizionale. Poi, come sempre, non sempre queste motivazioni vengono dichiarate. Un po' come quando Forza Italia era il primo partito in Italia ma nessuno o quasi di fronte alle gaffes di Berlusconi, dichiarava apertamente di avere votato lui o il suo partito. Oppure quando ci si lamenta dei piccoli negozi che chiudono, tutti quanti fanno la spesa sotto casa... Spesso queste motivazioni recondite non solo non sono espresse, ma le persone non si rendono conto della loro esistenza, comprano un prodotto perchè lo preferiscono ad un altro, senza chiedersi il perchè.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 12, 2019, 16:05:26 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ma la Tiguan è una Golf rialzata fa mica testo! Qui si parla di cassoni Mi togli un peso dal cuore ; però diciamola tutta, Kaiser, Patarix, Mauring ed il Sommo Guebbo nella categoria dei possessori di cassoni ci sono eccome: a voi 4 una bella visita dallo psicologo non potrei non consigliarla: In effetti mi è sempre sembrato che aveste qualcosa di strano
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 12, 2019, 16:52:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mi togli un peso dal cuore ; però diciamola tutta, Kaiser, Patarix, Mauring ed il Sommo Guebbo nella categoria dei possessori di cassoni ci sono eccome: a voi 4 una bella visita dallo psicologo non potrei non consigliarla: In effetti mi è sempre sembrato che aveste qualcosa di strano Ah no, la mia ha le dimensioni del Tiguan, quindi se sei escluso tu sono escluso anch'io. A parte gli scherzi, io penso che la criminologa abbia ragione. Ovviamente non si può far di tutta l'erba un fascio, ma ragionando in termini statistici ci siamo pienamente. Resta comunque il fatto che per me il suv è la tipologia di auto più intelligente per l'uso familiare e a tutto tondo. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2019, 16:57:23 pm da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 12, 2019, 17:55:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
A proposito del discorso "prevaricazione", non avete idea di quanto spesso mi venga mancata la precedenza da chiunque, quando giro col microbico mezzo di 26 anni fa. Vedono arrivare il vecchio catorcio e fanno di tutto per immettersi prima di trovarselo in mezzo ai coglioni Vengo considerato praticamente come una biga tirata da due somari Solo che poi me li trovo fra le balle io, porca vacca Pensa io che ho pure le targhe nere, quindi appaio pure più vecchio delle piramidi d’egitto. Cercano di passare davanti (e poi piantarsi a una velocità più bassa di quella che tenevano quando erano dietro). E rimangono straniti quando....non ci riescono perché li semino
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 12, 2019, 18:37:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Resta comunque il fatto che per me il suv è la tipologia di auto più intelligente per l'uso familiare e a tutto tondo.
Io invece sono convinto che dietro il successo dei SUV ci sia il fatto che le automobili tradizionali hanno perso molta della versatilità, intesa come possibilità di impiego su strade diverse dall'autostrada, delle loro antenate. Del resto un assetto un po' rialzato su una vettura tradizionale, magari abbinato a gomme dalla spalla più alta, significa essere bastonati nelle prove su strada, mentre nelle prove dei SUV si da per scontato che il comportamento stradale non sia al livello di una vettura tradizionale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 12, 2019, 18:38:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Tipo un Dottor Jekyll e Mr. Hide automobilistico? Oppure la "tara" mentale che mi abita quando guido la tiguan mi perseguita anche quando guido la cabrio? Sono non poco preoccupato e quasi quasi mi faccio vedere da uno bravo, ma sono certo che forse non sarei il solo a doverlo fare... Sei un mito!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|