|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
mariner
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 10, 2019, 16:11:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
forse non e' tanto un discorso di efficenza (e di prestazioni) quanto proprio di sensazioni. Il che potrebbe starci.
Le prestazioni ovviamente non le ho misurate, si parliamo di sensazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 10, 2019, 16:25:22 pm |
|
mentre capisco che non siano più i tempi delle vasche da bagno made in U.S.A. ma mi state dicendo che i costruttori nordamericani ora sono il riferimento per le berline sportive?
No, ovviamente non e' una regola generale ma Cadillac ha fatto un lavoro sopraffino per la dinamica di ATS e CTS...la ATS e' stato il riferimento recente per piacere di guida nel segmento D Premium (avevano preso come benchmark anche dimensionale la E46 che ha portato al poco successo della vettura per altre ragioni) fino all'arrivo di Giulia che l'ha scalzata. La ATS ha venduto poco perche' quando copi dimensionalmente una vettura nata 18 anni fa ma lo devi fare rispettando i moderni standard di sicurezza, le esigenze stilistiche attuali e soprattutto gli arredamenti belli cicci, ti viene fuori un'abitabilita' ridicola (spprattutto dietro) ed alla fine chi compra una berlina deve metterci occasionalmente anche gente dietro.....da qui il relativo insuccesso...in piu' aggiungici 2 altre cosette....la motorizzazione che deve fare i volumi in quel segmento, il duemila turbo, era assolutamente inferiore come erogazione all'unita concorrente di BMW (solo di recente il 2 litri GM e' migliorato tantissimo) ed infine il sistema di infotainment CUE faceva schifo nelle prime implementazioni, lento e difettoso. Quindi, la Serie 3 F30 era complessivamente superiore alla ATS ma se ci limitiamo al feeling di guida (soprattutto sterzo) la ATS era senza dubbio avanti. Mi avevano proposto un'off-lease a prezzo allettantissimo di una CTS-V identica alla mia del 2016, ho rifiutato praticamente solo perche' aveva la vecchia versione del CUE che e' semplicemente disastrosa. « Ultima modifica: Gennaio 10, 2019, 16:37:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 10, 2019, 16:27:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... da 707 a 717.
Che è tutta un'altra cosa, una differenza dal giorno alla notte.
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 10, 2019, 16:31:08 pm |
|
mah....aldilà del ritorno di sensazione più o meno hard, io qui (o al max in SLO-A-D) qualche dritto sopra i 200 saprei dove spararmelo, ma negli USA mi sa che ad essere sparato sarei io, nel frangente I posti dove spararti i 200 per qualche secondo ci sono....certo non come in Europa. Piu' di qualche proprietario di CTS-V (o di vetture del genere) la porta in pista......andare in circuito e piu' comune in USA che non in Europa, quantomeno mi sono fatto tale impresisone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 10, 2019, 16:55:03 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
I posti dove spararti i 200 per qualche secondo ci sono....certo non come in Europa.
Piu' di qualche proprietario di CTS-V (o di vetture del genere) la porta in pista......andare in circuito e piu' comune in USA che non in Europa, quantomeno mi sono fatto tale impresisone.
In europa è comunissimo in GB, a seguire Francia/germania/italia Molte piste italiane sono piene tutti i giorni dell'anno (ovviamente gare vere, prove team, eventi e anche trackday auto e moto), la richiesta è forte ed i prezzi dei trackday stanno salendo. Soprattutto ci sono molti motociclisti che fanno TD (e che sono più convenienti per gli autodromi, perché in pista ci stanno due/tre volte moto che auto, quindi anche con prezzi leggermente inferiori guadagnano di più). Fare un paragone con gli Usa non posso, in quanto non ho i dati, ma certamente ad esempio trovare una data libera per trackday adesso per Mugello, Imola, Misano è praticamente impossibile. Più probabile per i pistini minori. Il noleggio pista per una giornata in alta stagione (marzo/ottobre) di queste tre piste costa sui 50mila Euro, tanto per darti un'idea...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 10, 2019, 16:56:28 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
I posti dove spararti i 200 per qualche secondo ci sono....certo non come in Europa.
Piu' di qualche proprietario di CTS-V (o di vetture del genere) la porta in pista......andare in circuito e piu' comune in USA che non in Europa, quantomeno mi sono fatto tale impresisone.
Comunque portare in pista una caddy come la tua e girare seriamente per un paio di ore (non andare a spasso) significa buttare un treno di gomme e probabilmente anche uno di dischi e pastiglie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 10, 2019, 17:19:04 pm |
|
Comunque portare in pista una caddy come la tua e girare seriamente per un paio di ore (non andare a spasso) significa buttare un treno di gomme e probabilmente anche uno di dischi e pastiglie.
Assolutamente si.....non ci penso nemmeno e la pista mi e' sempre interessata poco... « Ultima modifica: Gennaio 10, 2019, 17:30:21 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 10, 2019, 17:20:12 pm |
|
In europa è comunissimo in GB, a seguire Francia/germania/italia Molte piste italiane sono piene tutti i giorni dell'anno (ovviamente gare vere, prove team, eventi e anche trackday auto e moto), la richiesta è forte ed i prezzi dei trackday stanno salendo. Soprattutto ci sono molti motociclisti che fanno TD (e che sono più convenienti per gli autodromi, perché in pista ci stanno due/tre volte moto che auto, quindi anche con prezzi leggermente inferiori guadagnano di più). Fare un paragone con gli Usa non posso, in quanto non ho i dati, ma certamente ad esempio trovare una data libera per trackday adesso per Mugello, Imola, Misano è praticamente impossibile. Più probabile per i pistini minori. Il noleggio pista per una giornata in alta stagione (marzo/ottobre) di queste tre piste costa sui 50mila Euro, tanto per darti un'idea...
Interessante!!! In GB lo sapevo ed in Germania me lo immaginavo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 10, 2019, 17:47:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma allora quando ce lo fai sentire come suona la CTS??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 10, 2019, 20:58:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mi avevano proposto un'off-lease a prezzo allettantissimo di una CTS-V identica alla mia del 2016
Per curiosità: quanto è "allettantissimo"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 11, 2019, 01:05:44 am |
|
Allora come promesso.... Innanzitutto tempo fa avrei voluto farvi uno scherzo, "ho preso questa ahahahah"..la belvetta me la sono portata a casa per provarla mezza giornata....che macchina ragazzi ma era veramente troppo poco pratica, accesso bagagliaio atroce ed abitabilita' posteriore peggio di una 911....value for the money dell'altro mondo, questa in pista si e' lasciata dietro aristocrazia da 3 volte il prezzo e passa.... Ecco lo scalpo....me l'avrebbero data sui 61.....tiravano molto sulla permuta ma ci saremmo accordati....full optional Due videuzzi dei nostri V8 come richiesto......motori ovviamente caldi anche senza aver girato (molta condensa, giornata fredda), entrambe modalita' sport....tutte e due in folle non vi fanno superare i 3000 giri o giu di li' (avvertibilissimo il "taglio" dei limitatori).... Hemi 392 del Grand Cherokee SRT di mia moglie https://www.youtube.com/watch?v=CJ6T8YR2n7ALT4 Supercharged della nuova bimba https://www.youtube.com/watch?v=mej2kpyPdnwFaro' poi qualche video in marcia, soprattutto un bel tunnel blast..... « Ultima modifica: Gennaio 11, 2019, 07:04:43 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 11, 2019, 03:21:35 am |