|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2019, 09:04:20 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mmmmm... mi aspettavo molto di più' dall' SRT. Posso dire che il mio vecchio Magnum 5.9 stock (in allegato) dà la paga come sound ad entrambi, col suo scarico unico ben poco scenografico ma di grande effetto sonoro ? L'ignoranza e il disprezzo dell'ambiente da quelle moderne non si sente, c'è poco da fare. E nemmeno si vede la coppia di rovesciamento che storce la macchina nelle accelerazioni. Si sono perduti tutti i capisaldi dell'americanità ! Curiosità: ma l'SRT è aste e bilancieri ? « Ultima modifica: Gennaio 11, 2019, 09:11:12 am da mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 11, 2019, 10:05:19 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Allora come promesso.... Innanzitutto tempo fa avrei voluto farvi uno scherzo, "ho preso questa ahahahah"..la belvetta me la sono portata a casa per provarla mezza giornata....che macchina ragazzi ma era veramente troppo poco pratica, accesso bagagliaio atroce ed abitabilita' posteriore peggio di una 911....value for the money dell'altro mondo, questa in pista si e' lasciata dietro aristocrazia da 3 volte il prezzo e passa.... sì ma rispetto a quella che hai preso questa è da farsi le seghe tutto il giorno tutti i giorni poi capisco (e accetto) i compromessi
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 11, 2019, 10:13:54 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Mmmmm... mi aspettavo molto di più' dall' SRT. Posso dire che il mio vecchio Magnum 5.9 stock (in allegato) dà la paga come sound ad entrambi, col suo scarico unico ben poco scenografico ma di grande effetto sonoro ? L'ignoranza e il disprezzo dell'ambiente da quelle moderne non si sente, c'è poco da fare. E nemmeno si vede la coppia di rovesciamento che storce la macchina nelle accelerazioni. concordo in pieno, purtroppo. Ogni auto nuova è sempre più scialba di quella che sostituisce. Leggevo su un forum Porsche che si lamentano della nuova 911 (992) che a parte tutti i motori turbo con ovvia perdita di carattere e fascino, monterebbe su tutti i modelli il filtro DPF (o simile) castrando ancor di più le sensazioni rispetto a un bel Euro 0. Purtroppo, non ci resta che sperare nei motori elettrici per riavere quell'immediatezza e quella cattiveria che avevano i vecchi motori. Peccato il il sound che perderemo ma continuando a "strozzare" i motori moderni si peggiora e basta IMHO
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 11, 2019, 10:46:07 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
concordo in pieno, purtroppo. Ogni auto nuova è sempre più scialba di quella che sostituisce.
Leggevo su un forum Porsche che si lamentano della nuova 911 (992) che a parte tutti i motori turbo con ovvia perdita di carattere e fascino, monterebbe su tutti i modelli il filtro DPF (o simile) castrando ancor di più le sensazioni rispetto a un bel Euro 0.
Purtroppo, non ci resta che sperare nei motori elettrici per riavere quell'immediatezza e quella cattiveria che avevano i vecchi motori. Peccato il il sound che perderemo ma continuando a "strozzare" i motori moderni si peggiora e basta IMHO
Mia moglie ha avuto il coraggio di venire con me sulla MX5 fino a Casale e ritorno (statali di fondovalle tranquille, 40 km in tutto, ho guidato normale, mai superato i 110 di tachimetro ecc ecc). Il suo commento: "è bassa, si fa fatica ad entrare ed uscire, è troppo rigida (ha ammo koni e molle dure), è troppo rumorosa". Bene, sono TUTTE le caratteristiche che me la fanno piacere. Sul dritto va pochissimo di più della swift, ma è certamente più reattiva di motore. Ha poi anche aggiunto: "però seduti così in basso si sta comodi, si possono distendere le gambe anziché stare appollaiati come sulla X1". Grazie, almeno una cosa positiva... PS: La spesa è pure stata tutta nel baule! PPS: ha la radio, i CD, l'aria condizionata, vetri e specchi elettrici... non le manca praticamente nulla rispetto ad un'auto odierna (a parte forse il cruise e dei fanali che facciano più luce), ma è molto più piacevole, per come intendo io la guida, anche andando piano. E' "fisica".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2019, 11:01:47 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 11, 2019, 11:08:37 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 11, 2019, 11:11:35 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2019, 11:20:53 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Naturalmente prendete quelle giuste per voi.
Io ho postato le H11, ma ci sono le H1, H4, H7, per tutti i gusti.
Alcuni nelle recensioni dicono che durano poco, ma io le ho su da anni e non si sono mai rotte.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 11, 2019, 15:59:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
sì ma rispetto a quella che hai preso questa è da farsi le seghe tutto il giorno tutti i giorni poi capisco (e accetto) i compromessi
Concordasi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 11, 2019, 16:04:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mmmmm... mi aspettavo molto di più' dall' SRT. Posso dire che il mio vecchio Magnum 5.9 stock (in allegato) dà la paga come sound ad entrambi, col suo scarico unico ben poco scenografico ma di grande effetto sonoro ? L'ignoranza e il disprezzo dell'ambiente da quelle moderne non si sente, c'è poco da fare. E nemmeno si vede la coppia di rovesciamento che storce la macchina nelle accelerazioni. Si sono perduti tutti i capisaldi dell'americanità ! Curiosità: ma l'SRT è aste e bilancieri ? mavalà, il suono della CTS è molto più rauco e possente. La tua GC è vellutata, si sente che non ne ha
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 11, 2019, 16:13:39 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
io invece ho un'altra curiosità: quanto costa l'assicurazione e il bollo per un'auto simile??!!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 11, 2019, 16:16:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2019, 16:57:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma voi lo chiamate divertimento ? Per me è frustrazione, sofferenza. Poter tirare solo su rari pezzi dritti e con l'ansia della Polizia e del traffico. Quello lo puoi fare anche con un Suv pachiderma cavallato o con la mia, meglio se SRT, cazzo serve una sportiva di razza ? Per stare più scomodi « Ultima modifica: Gennaio 11, 2019, 16:59:28 pm da mauring »
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 11, 2019, 16:59:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
sì ma rispetto a quella che hai preso questa è da farsi le seghe tutto il giorno tutti i giorni poi capisco (e accetto) i compromessi
Meccanicamente e telaisticamente sono la stessa auto (distribuzione dei pesi uguale), nonostante il passo lievemente piu' lungo e le maggiori dimensioni, la CTS-V pesa "solo" 115 kg in piu' grazie ad un'uso ancora piu' spinto di carbonio e leghe leggere......a quei livelli di potenza praticamente sono inavvertibili dal punto di vista prestazionale. E' come la differenza tra una M3 ed una M4. Esteticamente mi piacciono uguale, la Camaro come coupe' e la CTS-V come berlina. Pero' i vantaggi della CTS li vivi sempre non appena ti siedi (spazio, lusso, gadgets, maggiore comfort) .....se devi fare un viaggetto con la Camaro imprechi quando devi farci entrare 2 piccoli trolley e non puoi portarci una coppia di amici fuori a cena... A quel punto la Camaro andava bene come "auto della Domenica" ed avrei dovuto prendere qualcosa di piu' pratico.....ed allora automaticamente ti viene da pensare, perche' una Camaro e non una vette?? E via discorrendo.... Il vantaggio reale maggiore della Camaro era il prezzo incredibile, Cadillac se li fa pagare cari i gadges e quel paio di strati di lusso in piu'. « Ultima modifica: Gennaio 11, 2019, 17:02:12 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|