Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Le ultime volte che mi sono recato in visita ho beccato 2 multe (tutte e due per parcheggio) le uniche volte che mi e' successo in vita mia con un'auto a noleggio.
Ho sempre ritenuto che quando firmi tutte le scartoffie del contratto rental, autorizzi la compagnia a pagare con la tua carta di credito eventuali multe prese durante il periodo del noleggio.
Invece quello che e' successo e' che mi sono stati caricati 50 euro dopo qualche mese come pagamento per aver fornito il mio nominativo alle autorita' di competenza ma poi non mi e' arrivato nulla (ho affittato con passaporto e patente Americani).
Come funziona?? Dipende dalla compagnia o e' una regola generale il fornire il nominativo dell'utente a "lavarsene le mani"??
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2019, 03:22:16 am da saturn_v »
Si, è la prassi. Quando la compagnia riceve una multa comunica alle autorità i dati del guidatore e per farlo addebita una fee che va dai 30 ai 60 Euro, a seconda della compagnia. Poi sta all'autorità del paese inviarti o meno la multa. Idem per i mancati pagamenti di pedaggi. Non pagano per te perché violerebbe il tuo diritto a fare ricorso. Il mio record è 15 Euro per mancata esposizione del disco orario (nella macchina a noleggio non c'era e al vigile non è bastato il foglietto che avevo messo sul cruscotto) in Francia e 40 Euro addebitati dal noleggio per dare i miei dati alle autorità.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.