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1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
&re@
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 11, 2019, 12:52:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Parlando seriamente, concordo con il discorso di Mauring , ma anche di Tony, l'auto elettrica è "funzionale" solo se abbinata ad un ripensamento totale del concetto di mobilità, era un po' la critica che facevo anni fa alle prime Prius: consuma poco perché è elettrica o poco perché il fatto che sia elettrica fa accettare certe prestazioni,c onsumi , etc? Ne abbiamo parlato a proposito della prova della Nissan leaf da Milano a Roma in 7h , comprese le soste di ricarica...piglia una qualsiasi Seg. C, mettici un motorino decente ma orientato a conumare poco, evita le fisime mentali del tipo "coi 17" /50 è inguardabile servono i 20" larghi 245.." ...e vediamo.. Poi potenziare i treni, la TAV, le metro...bici elettriche che ti carichi in casa...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 11, 2019, 13:01:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E potenziare questa tipologia Ecco, assemblate un filo meglio...però così. Io ogni tanto le uso, vanno bene. Mi libero della faccenda ricarica, autonomia etc. Solo che ho sempre l’impressione che dietro l’hype per la macchina elettrica ci sia una forte componente di ostentazione del potere di acquisto più che una reale volontà di affrontare il problema inquinamento Una macchinina in sharing che si possono permettere tutti, non se la incula nessuno. Sognano il mondo dove chi può, viaggia in tesla (magari nelle aree pedonali ), chi non può...”ci doveva pensare prima di diventare pezzente” (cit.)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Gennaio 11, 2019, 14:28:11 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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vedo che alla fine concordate tutti con l'intenzione del post: una I-Pace da 80mila euro fatta a quel modo non ha nessun senso di esistere, come la quasi totalità delle elettriche oggi in commercio o annunciate.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 11, 2019, 14:36:27 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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E potenziare questa tipologia Ecco, assemblate un filo meglio...però così. Io ogni tanto le uso, vanno bene. Mi libero della faccenda ricarica, autonomia etc. Solo che ho sempre l’impressione che dietro l’hype per la macchina elettrica ci sia una forte componente di ostentazione del potere di acquisto più che una reale volontà di affrontare il problema inquinamento Una macchinina in sharing che si possono permettere tutti, non se la incula nessuno. Sognano il mondo dove chi può, viaggia in tesla (magari nelle aree pedonali ), chi non può...”ci doveva pensare prima di diventare pezzente” (cit.) queste vanno bene solo se hai un park vicino a partenza arrivo, diversamente enjoy+
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 11, 2019, 15:59:01 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 11, 2019, 16:02:47 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 11, 2019, 16:31:49 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Ma sono sistemi ausiliari, non sostituiscono i freni tradizionali (sono sempre un aiuto, chiaro, ma servono a rallentare, il lavoro sporco lo fanno sempre i freni).
sì, ma vai a sollecitare molto meno i freni tradizionali.. per farti capire, su un autobus che fa servizio di linea (quindi start & stop continui) il cambio pastiglie avviene non prima dei 200.000 km
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 11, 2019, 17:40:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si parlava della rigenerazione
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 11, 2019, 17:57:46 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Si parlava della rigenerazione
vabbè, ma poi devono pensarci gli ingegneri a come far funzionare la rigenerazione... diciamo che la base da cui partire c'è già (visto che sugli autobus elettrici questi sistemi vengono usati per la rigenerazione)..
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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alura |
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Gennaio 11, 2019, 18:36:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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In realtà nelle ibride, già il motore elettrico si occupa di fare da "freno motore" rigenerando... come suppongo che lo facessero i prototipi di veicolo con i motori nelle ruote.
Detto cio' basterebbe spostare i 4 motori dalle ruote alla carrozzeria e collegarli alla vecchia maniera, con semiassi. Ma visto che non lo fanno mi viene da pensare che la gestione dei 4 motori non e' cosi' semplice e o produttiva di un singolo motore (almeno per asse). In ordine sparso, raffreddamento, efficienza, cablaggi, complessità....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 11, 2019, 19:04:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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vabbè, ma poi devono pensarci gli ingegneri a come far funzionare la rigenerazione... diciamo che la base da cui partire c'è già (visto che sugli autobus elettrici questi sistemi vengono usati per la rigenerazione)..
Alt Io parlavo della frenata rigenerativa e ti ho esposto le criticità, mica ho detto che non si può fare. Tu mi hai quotato coi retarder come a dimostrare che si può fare. Io ti ho risposto che non sono sistemi rigenerativi Tu mi hai risposto che sugli autobus elettrici si fa la frenata rigenerativa E io ti dico torna all' inizio che sei andato in loop
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 12, 2019, 13:05:25 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Alt Io parlavo della frenata rigenerativa e ti ho esposto le criticità, mica ho detto che non si può fare. Tu mi hai quotato coi retarder come a dimostrare che si può fare. Io ti ho risposto che non sono sistemi rigenerativi Tu mi hai risposto che sugli autobus elettrici si fa la frenata rigenerativa E io ti dico torna all' inizio che sei andato in loop vabbè, ma io non sono ingegnere... io ho dato un input, adesso dovranno essere gli ingegneri ad integrare i sistemi da me citati con la frenata rigenerativa..... mica posso fare tutto io??!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 12, 2019, 13:26:53 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Nessuno invece parla mai di cosa succede quando prende fuoco un auto elettrica, qua viene il bello. Ci ha fatto un servizio Report documentanto l'incendio di una Tesla in Germania....se nel futuro il parco auto sarà tutto elettrico ci sarà da stare allegri quello è un altro discorso che fa parte di un discorso ancora piu' grande che attiene al discorso incidente stradale....non ne ho parlato perchè è un ulteriore complicazione (gia' queste avanzano) c'è un gruppo normativo che sta' gia' lavorando per normare tutto il discorso ...anche qui grosso casino perchè si devono stabilire almeno certi standard per il soccorso e quindi per la costruzione dei veicoli
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