|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 16, 2019, 17:26:12 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 16, 2019, 22:37:39 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
la leggenda dice che la 2000gt yamaha la stava progettando per nissan. ed il design era affidato allo stesso tizio che ha disegnato la bmw 507 altra macchina parecchio figa, shelby poi usò la 2000 per vincere alcune corse. il concetto di coupè con il portellone era già stato usato almeno dalla jaguar E. ovviamente è difficile sapere a che punto fosse il progetto, il succo è che gli altri marchi giapponesi hanno una tradizione sportiva più importante di toyota, specialmente a livello di marketing. anche quando lexus tira fuori un modello universalmente apprezzato come la lfa poi non ne sfrutta il ritorno. vendono qualche esemplare per dimostrare la loro bravura. certo la 86, che mi pare di non aver mai visto in italia è un mito dei videogame e film per smanettoni. a parte honda, nissan a livello sportivo si impegnò parecchio, mazda di modelli divertenti ne ha proposti con continuità, subaru investiva sui rally... perchè pensano che si adatti al marketing della marca.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2019, 07:38:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
certo la 86, che mi pare di non aver mai visto in italia è un mito dei videogame e film per smanettoni.
Per gli europei di sicuro, ma in Giappone e ancora apprezzata, fanno ancora corse dedicate alla 86! Gli elaboratori ancora girano attorno alle modifiche etc. Il punto è che il mondo della passione automobilistica giapponese è abbastanza diverso (più variegato e in certi casi più puro secondo me) da quello europeo e non sempre conosciutissimo. Poi oh... a me della passione automobilistica jap piace solo il ramo dedicato alle elaborazioni volte alla velocità, tutte quelle menate con improbabili elaborazioni estetiche e tante luciiiine lo lascio ad altri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2019, 07:41:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me le sportive di quell’epoca erano tutte più belle delle attuali, europee o americane o giapponesi indistintamente. Con qualche eccezione magari, ma mediamente è così.
Concordo, erano anni d'oro per la estetica. Visto che è stata citata la GTO vi racconto una cosa che potrebbe sembrare strana: sono stato al Villa d'Este 2018 e la ho vista dal vivo rimanendo... deluso Ovviamente in termini relativi, è una macchina stupenda... ma talmente mitizzata che quando me la sono trovata davanti quasi sono rimasto deluso come se mi aspettassi chissà che reazione. La 33 Stradale dal vivo invece è ancora più incredibile che in foto, stupenda.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 17, 2019, 10:23:34 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Concordo, erano anni d'oro per la estetica. Visto che è stata citata la GTO vi racconto una cosa che potrebbe sembrare strana: sono stato al Villa d'Este 2018 e la ho vista dal vivo rimanendo... deluso Ovviamente in termini relativi, è una macchina stupenda... ma talmente mitizzata che quando me la sono trovata davanti quasi sono rimasto deluso come se mi aspettassi chissà che reazione. La 33 Stradale dal vivo invece è ancora più incredibile che in foto, stupenda. Mi fa piacere che tu condivida la mia impressione. La GTO è un mito soprattutto per i prezzi che ha raggiunto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2019, 10:24:31 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi fa piacere che tu condivida la mia impressione. La GTO è un mito soprattutto per i prezzi che ha raggiunto.
La GTO ha raggiunto i prezzi che ha raggiunto soprattutto perchè è un mito
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2019, 10:27:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 17, 2019, 10:30:50 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Non so se sia antecedente o successiva, ma qui vedo un po' di Ferrari 250 LM ed un po' di Chevron e Ginetta... Ferrari 250 LM Chevron B8 Ginetta G12 Chiaro che trattandosi di auto da corsa con la simile impostazione meccanica e appartenenenti più o meno alla stessa epoca, anche le forme siano simili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 17, 2019, 10:34:09 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La GTO, come altre sportive d'antàn, dimostra chiaramente che si può essere sportive DOC senza bisogno di pneumatici ultraribassati.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2019, 10:44:43 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La GTO, come altre sportive d'antàn, dimostra chiaramente che si può essere sportive DOC senza bisogno di pneumatici ultraribassati.
anche perchè ai tempi non esistevano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 17, 2019, 10:54:56 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
anche perchè ai tempi non esistevano Non c'entra, le linee sono ancor oggi estremamente accattivanti. Anche l'accensione elettronica non esisteva un tempo, ma non è che lo spinterogeno con le puntine platinate sia rimasto un sistema di accensione invidiabile.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2019, 11:02:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Anche la Mercedes W196 dimostra che si può vincere in F1 senza gli alettoni, ma dubito che oggi ce la farebbe... È un discorso che non ha senso.
però anche adesso in F1 mica hanno le gomme ribassate...quindi mauring ha ragione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|