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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 18, 2019, 10:04:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Walt_TT |
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Gennaio 18, 2019, 10:10:25 am |
Visitatore, , posts |
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difatti, anche se c'è da dire che pure la mia sarebbe diesel . La macchina è bella, ma ci stanno provando con la persona sbagliata . Posso dartene sopra e in contanti, 12mila, non 15 Poi bianca sarà anche bella (specie il frontale), ma quei fascioni plasticosi neri ne appesantiscono parecchio il posteriore, da valutare tinte più scure. « Ultima modifica: Gennaio 18, 2019, 10:12:11 am da Walt »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 18, 2019, 10:11:11 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 18, 2019, 10:36:51 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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non parlo solo di resistenza del propulsore.... Hai capito bene cosa intendo, hai una macchina datata: o la usi con parsimonia o sai già che comincerai a far lavorare ricambisti e meccanici della zona. Mah, guarda, i tragitti autostradali sono quelli che impegnano meno la meccanica: cambio fisso in Overdrive, convertitore bloccato, giri motore bassi, sterzo non si usa, freni quasi niente, ammortizzatori idem, raffreddamento abbondante, temperature omogenee e stabili. Sono condizioni praticamente ideali in cui qualunque macchina con una potenza decente (non utilitarie spremute) farebbe 500.000 km senza problemi. E' molto peggio l'uso che faccio io, 35 + 35 km al giorno su paesi e strade di campagna, spesso malconce (sono due mesi che faccio un pezzo sterrato causa lavori di metanizzazione che bloccano la strada principale), accelera, frena, curva, ecc. e poi gite in montagna e altro. L'auto che andresti a comprare avrebbe pur sempre 5 anni e come minimo 100.000 km sul groppone (ammesso che il conce sia onesto), e pur trattandosi di Toyota i guasti sono sempre possibili, basta leggere i forum dedicati. Il terrore di rimanere per strada è quello che muove il mercato del nuovo, ma non ha fondamenti oggettivi in caso di corretta manutenzione. Quello che mi ha comprato la Kadett coupè del '64 si è venuto in treno e si è sparato Mogliano-Perugia in autostrada senza batter ciglio.
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Miki Biasion |
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Gennaio 18, 2019, 12:39:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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claro che si. Ma 3.000€ per la mia supertagliandata, gomme-dischi-pastiglie-olio cambio-batteria..... nuove/i non mi vanno giù. Ho speso 700€ (gomme termiche escluse) negli ultimi 2 mesi. Non è una macchina che passerà dall'officina prima di essere proposta a 6/7.000€ . Purtroppo è così, fa incazzare ma è sempre stato così. Io al posto tuo valuterei di tenerla ancora, visti i lavori appena fatti. Come usato con quei km e diesel non ultima serie è per forza di cose oggetto di svalutazione mostruosa. Ma piuttosto.. anche se fai tanta strada, ti conviene prendere diesel? Io con i blocchi del traffico sto tenendo sempre ferma la Focus, ok che è una euro 3, ma fino ad oggi stavando bloccando anche le euro4 in zona, l'anno prossimo sarà il turno delle euro5... « Ultima modifica: Gennaio 18, 2019, 12:42:10 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Velo |
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Gennaio 18, 2019, 15:33:13 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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si. La RAV4 diesel che sto valutando io è ferma in salone da 5 mesi. Perchè oggi la gente è drogata di ibrido, i diesel sono demonizzati e perchè comunque la 2.2 D-CAT A/T 150cv consuma, non vai oltre gli 11/12 km/l. Nonostante ciò non è sceso di 50€ dal prezzo Strano! La X1 di mia moglie (x1.8d da 143 cv, 4x4) fa i 13 se guido io, i 16/17 se guida lei (fra l'altro questi consumi sono anche quelli della sguif, media 13 se guido io, 16/17 se guida mia moglie o mia figlia)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 18, 2019, 16:52:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Strano! La X1 di mia moglie (x1.8d da 143 cv, 4x4) fa i 13 se guido io, i 16/17 se guida lei (fra l'altro questi consumi sono anche quelli della sguif, media 13 se guido io, 16/17 se guida mia moglie o mia figlia)
La tua ha il cambio manuale e credo sia anche più aerodinamica.
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Velo |
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Gennaio 18, 2019, 16:54:24 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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La tua ha il cambio manuale e credo sia anche più aerodinamica.
aerodinamica non saprei, certo fra i SUV è uno dei meno alti.
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Loggato
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Walt_TT |
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Gennaio 19, 2019, 08:20:24 am |
Visitatore, , posts |
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Purtroppo è così, fa incazzare ma è sempre stato così. Io al posto tuo valuterei di tenerla ancora, visti i lavori appena fatti. Come usato con quei km e diesel non ultima serie è per forza di cose oggetto di svalutazione mostruosa. Ma piuttosto.. anche se fai tanta strada, ti conviene prendere diesel? Io con i blocchi del traffico sto tenendo sempre ferma la Focus, ok che è una euro 3, ma fino ad oggi stavando bloccando anche le euro4 in zona, l'anno prossimo sarà il turno delle euro5...
Sono in una situazione di impasse incredibile. Non so cosa prendere, per non sbagliare torno sulla mia... Potrei prenderla nuova, ma preferisco dare priorità al parco mezzi aziendale, abbiamo 2 autocarri leggeri e un "3 assi" che non gliela fanno più, per il tipo di lavoro che affrontano sono soggetti a forte usura e stress quotidiani Dal mio umile punto di vista troverei incongruo sfoggiare automezzo aziendale (ad uso mio personale) nuovo con la presenza di automezzi, sempre aziendali, acciaccati che fanno la spola tra un'officina e l'altra. L'azienda si sta risollevando benone, abbiamo commesse di tutto rilievo e ottime prospettive, stiamo anche cercando personale qualificato (impresa quasi impossibile ), il Walt 2.0 (forse oramai 3.0 o 4.0 ) si è imposto sobrietà e oculatezza Le diesel Euro 5 leggo che saranno limitate dal 1 ottobre 2022: https://www.automobile.it/magazine/in-primo-piano/blocco-auto-diesel-2020-3388« Ultima modifica: Gennaio 19, 2019, 08:45:09 am da Walt »
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Loggato
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Walt_TT |
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Gennaio 19, 2019, 08:28:12 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 19, 2019, 08:42:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Strano! La X1 di mia moglie (x1.8d da 143 cv, 4x4) fa i 13 se guido io, i 16/17 se guida lei (fra l'altro questi consumi sono anche quelli della sguif, media 13 se guido io, 16/17 se guida mia moglie o mia figlia)
Mio papà col q5 fa circa 15 di media, le strade son quelle della tua zona...in effetti quando l’ho usata io lo scorso anno per un mesetto che erano via ho notato che sta sui 6 litri/100 anche in mano mia...con la clio sono sui 5,5 di media...impressionante. Con la xc60 piu di 11 era impossibile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Walt_TT |
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Gennaio 19, 2019, 08:51:49 am |
Visitatore, , posts |
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RAV4 2.2 D-Cat 150cv dal 2009 al 2016 ha un propulsore valido e affidabilissimo (nasce con 177cv x la manuale, depotenziato appositamente per la versione automatica), ma è viziato da una trasmissione automatica lenta e che tende a 'cambiare alto'. Vi si potrebbe ovviare usandolo in manuale, o con i paddles....cosa che finisci per non fare mai, dato che sotto non c'è un V6 biturbo, o semplicemente per pigrizia, lasci in D e via andare. La manuale consuma ben meno, leggo sui 7l/100km (14,3 km/l) secondo spritmonitor.de Nel caso -probabilissimo- dovessi prendere la RAV4 Mk4 di cui al 3D, ci sbatterei all'istante un modulo aggiuntivo alla centralina per ottimizzare i consumi e, in seconda battuta, per prendere un pò più di spinta ai bassi. Ok, Audi e BMW 2.0 TDI/d hanno consumi migliori delle pari Toyota (o altre), ma io sono francamente spaventato dalle potenziali grane che si portano appresso. Prendere una RAV4 con 4 anni di vita e 100k km mi dà buona sicurezza, un'A6/Q5 2.0 TDI - 520d/X3 con pari vita sono un'incognita. Ci sono state versioni della RAV4 spinte da propulsori 2.0d di derivazione BMW, un'autentica disperazione (a detta del capofficina Toyota della mia zona). IMHO, ma anche secondo commercianti multibrand di lungo corso coi quali ho parlato. « Ultima modifica: Gennaio 19, 2019, 09:30:54 am da Walt »
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Loggato
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