|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 19, 2019, 09:51:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono in una situazione di impasse incredibile. Non so cosa prendere, per non sbagliare torno sulla mia... Potrei prenderla nuova, ma preferisco dare priorità al parco mezzi aziendale, abbiamo 2 autocarri leggeri e un "3 assi" che non gliela fanno più, per il tipo di lavoro che affrontano sono soggetti a forte usura e stress quotidiani Dal mio umile punto di vista troverei incongruo sfoggiare automezzo aziendale (ad uso mio personale) nuovo con la presenza di automezzi, sempre aziendali, acciaccati che fanno la spola tra un'officina e l'altra. L'azienda si sta risollevando benone, abbiamo commesse di tutto rilievo e ottime prospettive, stiamo anche cercando personale qualificato (impresa quasi impossibile ), il Walt 2.0 (forse oramai 3.0 o 4.0 ) si è imposto sobrietà e oculatezza Le diesel Euro 5 leggo che saranno limitate dal 1 ottobre 2022: https://www.automobile.it/magazine/in-primo-piano/blocco-auto-diesel-2020-3388La questione di dare priorità alla azienda ti fa onore e secondo me costituisce elemento in più a favore della mia idea di tenerti ancora un po' la tua dopo i recenti lavori. Sono sicuro che un altro annetto se lo farà senza problema alcuno e a quel punto cambiarla quando avrà bisogno di cure sarà più "giusto". Discorso blocchi, è un discorso complicato, io non mi fido molto di ciò che dicono. Psicologicamente mi blocca l'idea di comprare un mezzo che potrebbe avere "vita breve" per questo discorso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 19, 2019, 12:02:53 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Quando si seppe del problema, ne parlai al conce. Il quale mi disse che di quel motore avevano fatto tanti aggiornamenti, e che la nostra versione non era interessata dal problema. Rumori strani mai sentiti. La macchina è semore stata utilizzata con criterio, non fa mai percorsi brevi, ha 151kkm dei quali probabilmente 10kkm con rimorchio (90% autostrada a 90 km/ora). Tutti i tagliandi in bmw. Forse la cambieremo quest'anno per vetustá (9 anni) ed in quanto Euro 4b. Mia moglie sta pensando all'X2, quasi certamente benza manuale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 19, 2019, 13:21:11 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah a me non è mai piaciuta l'idea di prendere una versione aggiornata dell'auto che si ha, almeno tra le auto normali. che poi l'investimento su un usato per rinviare di 3-4 anni il problema dei blocchi va ammortizzato su tale orizzonte di tempo, per cui alla fine potrebbe essere conveniente mantenere il mezzo attuale o prendere un nuovo a benzina. ammetto che le ultime rav mi son sempre state un pò antipatiche, mi chiedo so non sia sostituibile con una auris che costa decisamente meno la piattaforma ormai dovrebbe essere collaudata. sempre in toyota rimasi abbastanza sorpreso dalle proposte sul land cruiser base con cambio manuale, forse ne hanno da immatricolare prima della "eco"tassa. potrà essere appariscente ma il differenziale sarà recuperabile alla rivendita. segnalo la suzuki vitara, pur non essendo più un fuoristrada è una vettura riuscita ed economica, evitando il cambio automatico si dovrebbe avere una meccanica affidabile e con un 4x4 decente. in casa honda la jazz 1.5 mi ha decisamente stupito in positivo sia per le doti dinamiche che la, almeno apparente, cura costruttiva. le crv ed hrv con lo stesso motore non dovrebbero essere affatto male, temo solo il 4x4 non sia dei più efficaci.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 19, 2019, 16:44:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mia moglie sta pensando all'X2, quasi certamente benza manuale.
Grande!!! Falla iscrivere al forum, sembra più smanettona di alcuni pistoniani
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 19, 2019, 19:19:13 pm |
|
Grande!!! Falla iscrivere al forum, sembra più smanettona di alcuni pistoniani mmmm.... vero che da ragazzina era capace di cambiare la candela del motorino.... peró non è che abbia fatto grandi progressi....come quando mi telefona per dirmi "c'e una luce gialla accesa" - avendo appena montato le invernali, chiedo: "è il simbolo di un pneumatico?" - "no, sembrano due parentesi". Ovviamente era la spia pressione gomme. Vuole il manuale perchè ha paura di "dover imparare" l'automatico!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2019, 22:24:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Daniela mi manda direttamente foto wapp del cruscotto "c e una spia che non si era mai accesa" (per la cronaca segnale di allarme rosso per temperatura inferiore a zero)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2019, 16:30:04 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
bè è già un notevole progresso. a me è capitato 2 volte di entrare nella macchina di una mia amica e notare la spia dell'olio accesa Infatti, lo dice anche la mia canzone "Donne". "... Le vedi camminar lo stesso, con la ruota che è forata con la spia dell'olio accesa e la frizione maciullata..."
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2019, 21:59:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bhe no Dani e attentissima, le spacco talmente tanto il cazzo con la focus turbo che fa attenzione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 21, 2019, 09:13:35 am |
|
Daniela mi manda direttamente foto wapp del cruscotto "c e una spia che non si era mai accesa" (per la cronaca segnale di allarme rosso per temperatura inferiore a zero) ohhh.... a proposito di wapp.... Circa un anno fa io e mia moglie dobbiamo andare a firmare il contatto per la Twingo di mia figlia, ad Asti, andiamo ognuno con la sua macchina perché poi io vado in ufficio e lei torna a casa. Fino ad Asti mi sta dietro. Poi in una rotonda si infilano 3/4 macchine fra me e lei. Ma ormai siamo sul corso dei concessionari auto, dovremo svoltare a sinistra per entrare alla Renault, quindi non mi preoccupo. Dopo 500 metri entro nel conce, rimanendo con l'auto visibilissima, quasi sulla strada. Non arriva. Dopo venti minuti la chiamo. "Eh, sono vicino al ponte dell'autostrada l'autostrada". In venti minuti può essere arrivata quasi ovunque, visto che l'autostrada "tange" Asti per tutta la sua lunghezza, ed i ponti sono numerosi. "Ok, mandami la posizione con wapp" schermata impossibile, la posizione indicata NON è vicino all'autostrada "Arriva sta cazzo di posizione?" "te la rimando" identica a prima "oh, ma non è possibile! E' attivo il dati?" Dieci minuti per spiegarle come verificare, ha un cellulare identico al mio (scelto proprio per questi casi) Posizione invariata. Mi dice: "Senti c'è un distributore vicino, chiedo lì" "Brava, fatti dire l'indirizzo" ... "Sono in corso Casale" "Ok vieni dritto verso il centro città e poi fermati alla seconda rotonda, vengo a prenderti" "Da che parte è il centro città?" "Verso sud" "Da che parte è Sud?" porc$%&@ "Chiedi al benzinaio la direzione per corso Alessandria" .... Dopo tre quarti d'ora dal momento in cui mi ha perso riesco a recuperarla. Ah, sapete perché la posizione non arrivava? Perché si era fermata esattamente SOTTO il ponte dell'autostrada. "Ma il telefono funzionava" "Ma il telefono non ha bisogno di vedere un satellite" "che satellite?" ---- Ieri eravamo in macchina assieme, lungo una strada che lei fa tutti i giorni. Le chiedo da che parte è il Sud. Rimane perplessa. Le chiedo da che parte è il mare (ovviamente ligure, non la Manica o il Mare del Nord). Da Casale mi indica la direzione di Vercelli, cioè esattamente il Nord.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2019, 09:39:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ieri eravamo in macchina assieme, lungo una strada che lei fa tutti i giorni. Le chiedo da che parte è il Sud. Rimane perplessa. Le chiedo da che parte è il mare (ovviamente ligure, non la Manica o il Mare del Nord). Da Casale mi indica la direzione di Vercelli, cioè esattamente il Nord.
sbagli approccio. "Da che parte è il Serravalle Outlet Village?"...vedi che ti risponde esattamente... Tanti anni fa Rachele partì da torino con due nostre amiche in direzione serravalle...non c'erano ancora gli smartphone o i navigatori...le dissi "prendi l'autostrada per pavia e quando arrivi a tortona dove c'è scritto A7 prendi per genova, non puoi sbagliarti". A un certo punto ricevetti una telefonata dalla proprietaria della macchina (guidava rachele, la mia amica non guidava fuori dai confini della città ma aveva la Ypsilon 1.2 16v quindi si usava sempre la sua macchina che era nuova) "non riusciamo a trovare serravalle, hai detto che era il primo casello dopo la svolta ma ne abbiamo già passati un po'". "dove siete?" "Masone" « Ultima modifica: Gennaio 21, 2019, 09:43:13 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 21, 2019, 09:42:19 am |
|
sbagli approccio. "Da che parte è il Serravalle Outlet Village?"...vedi che ti risponde esattamente...
No. Certamente indicherebbe la direzione per il Vicolungo Outlet (che è quella opposta, ovviamente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 21, 2019, 09:42:37 am |