|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 24, 2019, 06:13:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guarda, voglio proprio provare una RAV4 2.5 ibrida con 200/220cv per capirne di più. La C-HR è appetibile per soluzioni estetiche, compattezza, equilibrio, ma con un rendimento dinamico da aspirapolvere Hoover 800w indegno. Forse il propulsore misto preso dalla Prius è sottodimensionato e il cambio ci mette la pietra tombale sopra. E si che ne vendono.
Mah a me ciò che non è piaciuto non è legato alle prestazioni ma piuttosto al feeling di guida che... non esiste. Il cambio non cambia, lo sterzo non trasmette nulla, i pedali sono leggersissimi... mi divertivo di più col Discovery3 ed è tutto dire
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 24, 2019, 08:07:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, su Prius e Auris sono salito infinite volte come passeggero (a Milano un taxi su due è una Toyota ibrida) e non mi è sembrata ferma, anzi quando i tassisti fanno qualche manovra improvvisa nel traffico, mi sembra più sveglia di tante altre vetture. L'Auris aziendale rispetto alla Bravo 1.4 16v che avevamo prima è un missile. La C-HR ce l'ha un mio amico e non rimpiange la Seat Toledo TDI che aveva prima, ma confesso di non esserci mai salito nè averla guidata. Non vorrei che la vettura di prova fosse settata in qualche modalità economy che la azzoppava mostruosamente per contenere i consumi o avesse le batterie quasi scariche, nel qual caso si, mi hanno confermato in tanti che le prestazioni calano.
Non è da escludere, anche se non credo avrei potuto raggiungere i 130 km/h. Certo che rimpiangere la progressione di una TDI con coppia >250Nm (esattamente il doppio della Toyota "Munch" ) mi pare curioso! Un missile l'Auris con identica motorizzazione ? Forse abbiamo diversi PDV, ma sulla carta i responsi parlano chiaro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 24, 2019, 08:36:40 am |
Visitatore, , posts |
|
ma non è che la prova col venditore incapace ha influito sul modo di guidare? le volte che son salito sulle ibride non mi son sembrate male, anzi mi paiono meglio dei piccoli diesel spompati che prima della turbina sembrano il gozzo di popeye. i benzina aspirati moderni son fatti per girare molto alti, il 1.5 del jimny è forse quello meno "sportivo" tra quelli che ho provato di recente eppure vuole girare tra i 4 ed i 6.000. il toyota 1.5 forse ha anche qualcosina di più. il comportamento del cvt da parecchio fastidio anche a me però se il motore sale di giri è perchè in quel range rende meglio. non essendo un vero cvt almeno non dovrebbe cadere a pezzi. No, una volta inquadrato il soggetto non te ne preoccupi oltre. Cosa vuoi pretendere da uno che ti ripete all'infinito che il piede sinistro deve stare fermo? Poi il rituale sul posizionamento selettore D-N-R-P lo vogliamo omettere ? Ma se mi hai visto arrivare su una Toyota crossover che fanno solo aut (apparte che gliel'avevo detto), fatti delle domande, pirla! Dai, quella macchina non ha coppia, ci vanno sopra 30cv e almeno 100Nm spalmati in basso per renderlo accettabile. Toyota è un bel marchio, ma reputo impresa titanica trovarci consulenti dal piglio aggressivo e sportivo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 24, 2019, 11:29:27 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah anche i venditori che mi è capitato di vedere su milano non è che brillassero, sembrano impiegati postali, tu gli dici il modello e loro inseriscono i dati nel pc e ti danno la stampa del preventivo... non son mica riuscito a vedere la gt86, han 3 vetture in mostra. ma anche per altri marchi non sembrano essere molto incentivati a vendere, solitamente è difficile una prova su strada. il conce peugeot mi ha fatto uscire perchè andavano tutti in pausa pranzo assieme. devo dire che il gruppo volkswagen tra i grossi è quello che ha la media più alta, incluso porsche.
mi ha stupito suzuki, oltre a portare le auto alle fiere ho visto agenti molto disponibili. han le auto in prova e quelle che non entrano nel salone sono parcheggiate fuori in modo che si possano comunque guardare. poi non so come gli vada a numeri ma si impegnano.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 24, 2019, 11:35:32 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
mi ha stupito suzuki, oltre a portare le auto alle fiere ho visto agenti molto disponibili. han le auto in prova e quelle che non entrano nel salone sono parcheggiate fuori in modo che si possano comunque guardare. poi non so come gli vada a numeri ma si impegnano.
Concordo, al penultimo tagliando il venditore mi ha dato la Sport turbo da provare mentre aspettavo che tagliandassero la mia. Senza che lo chiedessi (vero che da lui ho preso 3 sport in una decina di anni, però quando mi ha visto è venuto a salutarmi ed ha chiamato un ragazzo che mi accompagnasse). E la prima sport (adesso lui è responsabile vendite, all'epoca era invece un bocia) me la fece provare senza problemi (mitico giro sulla collina torinese, credo si cagò un po' addosso), tant'è che appena sceso firmai il contratto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 24, 2019, 11:39:43 am |
Visitatore, , posts |
|
mi ha stupito suzuki, oltre a portare le auto alle fiere ho visto agenti molto disponibili. han le auto in prova e quelle che non entrano nel salone sono parcheggiate fuori in modo che si possano comunque guardare. poi non so come gli vada a numeri ma si impegnano.
Vuol dire un casino, essere 'presi per mano' e 'accompagnati 'con sapienza e competenza da un consulente capace nel percorso che ci vede impegnati a fare una scelta importante. Il venditore scazzato, o semplicemente al posto sbagliato nel momento giusto (per te) ti leva tutta la poesia e ci mette del suo per aumentare le incertezze sulla decisione da compiere. Ammenochè tu non abbia già le idee chiarissime e la consulenza sia un corollario del tutto superfluo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 24, 2019, 11:44:49 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Vado pochissimo per concessionarie, però negli anni ho trovato i venditori peggiori in Audi, in MB ne ho trovato uno bravissimo ed uno da prendere a calci, in Lancia uno "spintissimo" (pappagalletto, gran parlatore, ma impreparato) ed uno "esperto" (comprata auto per i suoceri in 10 minuti, ha capito subito di cosa mi interessava parlare e di cosa no)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 24, 2019, 12:02:34 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
io il jimny lo provai in un fuoristrada leggero ma ero comunque incerto, quando son passato per il preventivo e me lo hanno fatto provare in strada mi son convinto. tecnicamente non ne sapeva molto ma ho capito che l'auto l'aveva guidata parecchio e sapeva che il nuovo motore è un argomento di vendita. dopo la firma mi ha fatto fare un giretto sulle altre (non la sport), comunque su 100 clienti che porti ingiro trovi quello che convinci, oppure quello che dice ingiro "la baleno non è figa ma va bene". anche la colt inizialmente era partita male a causa della visibilità ma poi si è riscattata su strada.
ad es auto come la jazz 1.5 se le facessero provare sono sicuro che venderebbero meglio, la mazda 2 ad esempio se non fai mettere la gente al volante chi te la compra? forse su auto più grosse si corre il rischio di far scappare il cliente, come in questo caso. ma comunque meglio così che trovarselo a riportare indietro la macchina.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 24, 2019, 15:04:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Si, è completamente diverso ma l'effetto per il conducente è praticamente uguale: quando richiedi potenza (accelerazioni o salite) il motore urla a regime costante.
Esattamente; e' l'aspetto piu' antipatico della Lexus RX 450h che uso giornalmente per andare in ufficio... Per il resto la macchina e' eccezionale. Se solo avesse un tradizionale automatico 8 rapporti penso sarebbe veramente perfetta e sopratutto molto piu' gradevole sui falsopiani in salita....dove il motore sta sempre TROPPO su di giri ed alla fine per farlo stare zitto ti "rassegni" e vai piu' piano
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 24, 2019, 20:49:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Un missile l'Auris con identica motorizzazione ? Forse abbiamo diversi PDV, ma sulla carta i responsi parlano chiaro. Se per 5 anni la tua auto aziendale è stata una Bravo 1.4 16 valvole GPL, con 90 cavalli e totalmente priva di coppia sotto i 4000 giri, al punto che in autostrada per riprendere da 90 a 130 km/h dovevi scalare in 5^ e a volte anche in 4^, si, l'Auris che uso adesso è un missile. I riferimenti sono sempre relativi, se vuoi ti faccio parlare con il mio cliente che continua a ripetere che sotto i 200 cavalli non è una macchina ma un quadriciclo. Con l'Auris tengo benissimo il passo del traffico, con la Bravo a volte, soprattutto in salita, era imbarazzante.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
Vado pochissimo per concessionarie, però negli anni ho trovato i venditori peggiori in Audi, in MB ne ho trovato uno bravissimo ed uno da prendere a calci, in Lancia uno "spintissimo" (pappagalletto, gran parlatore, ma impreparato) ed uno "esperto" (comprata auto per i suoceri in 10 minuti, ha capito subito di cosa mi interessava parlare e di cosa no)
Io ricordo ancora a fine 2010 un concessionario Renault di Vimercate. Mancavano tipo 20 minuti alla chiusura, io mi presento lì in giacca e cravatta perché tornavo dal lavoro. La porta é chiusa, allora cerco di aprirla, un venditore era lì nei pressi mi apre, gli dico che vorrei vedere e preventivare la Megane GrandTour perché seriamente interessato, lui mi risponde di tornare l'indomani perché "erano in chiusura". Ripeto, mancavano 20 minuti, verificato con l'orario esposto sulla stessa porta. Ovviamente non sono più tornato da loro e ho scritto la sera stessa una bella mail a Renault Italia. La Megane poi la preventivai da un'altra parte (optando per l'Astra) e il concessionario dopo qualche anno fallì chiudendo le due sedi ora ha riaperto Renault sotto un'altra gestione, ben più seria. Nei mesi scorsi ho girato un pò di concessionari per preventivi e tutto sommato ho trovato sempre gente abbastanza preparata, ad eccezione di due casi, sempre VW (per Passat Variant): uno non mi ha mai mandato il preventivo per il finanziamento (gli scrissi anche una mail qualche giorno dopo), l'altro non mi ha mai inviato la valutazione dell'usato. Gli altri mi hanno sempre ricontattato dopo qualche giorno, migliorando a volte l'offerta o avvisandomi di aver trovato in rete una pronta consegna più o meno come la volevo io. Prova su strada sempre offerta, in alcuni casi magari su appuntamento.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 25, 2019, 08:51:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io devo dire di essermi trovato bene nel recente cambio. Avevo fatto i compiti a casa, utilizzando i configuratori delle case per definire modello ed allestimento, per cui sono andato in concessionaria con il codice. Devo dire che è un sistema che funziona alla grande, quasi tutti hanno messo il codice nel PC e in pochi secondi avevano a video la configurazione completa per fare il preventivo. Questo ha lasciato più tempo per discutere dell'usato e di altri aspetti, compreso il giro in officina (che io chiedo sempre) e ci ha permesso di avere uno sconto extra (che VW aveva in essere per i liberi professionisti iscritti ad un albo).
La prova su strada ci è stata offerta da Fiat, VW e Opel, non da Seat e Peugeot anche se, ovviamente, non nella versione/motorizzazione che volevamo noi. Per il Maggiolino mi hanno offerto di provare un cabriolet TDI o una Golf con lo stesso motore 1.4 TSI. L'abbiamo accettata solo da Fiat, mia moglie non aveva mai guidato una Panda (e infatti non si è trovata bene, e abbiamo scartato). Le uniche note negative sono state Opel (frasi da venditore di tappeti) e uno dei VW (magari ci saremmo trovati bene ma i suoi orari di apertura non coincidevano con le nostre disponibilità di tempo).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|