476 Visitatori + 3 Utenti = 479

TonyH, DoguiPlus, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4496 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Toyota C-HR Hybrid -miniprova-
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 11:22:44 am
Utente standard, V12, 77882 posts
Forse ha dei rapporti più lunghi per consumare meno (tanto in accelerazione c'è il motore elettrico che aiuta) e non riesce a tirarli tutti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Gennaio 25, 2019, 11:24:28 am
Utente standard, L4, 159 posts
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.

Concordo in pieno con te. Infatti se guardi, ho scritto un post poco sopra dove paragonavo le prestazioni di questa Toyota ad un 1600 degli anni '80, e di quelli spompi tra l'altro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 25, 2019, 11:27:18 am
Staff, V12, 28849 posts
Forse ha dei rapporti più lunghi per consumare meno (tanto in accelerazione c'è il motore elettrico che aiuta) e non riesce a tirarli tutti?

Ha il problema opposto come le elettriche.
Essenzialmente essendo monorapporto (il rapporto finale) una volta tirato quello non va oltre.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 11:29:57 am
Utente standard, V12, 77882 posts
Ma quindi non ha un "vero cambio" automatico? È solo un selettore avanti/retro/parcheggio?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 25, 2019, 11:33:41 am
Utente standard, V12, 47472 posts
Ma dài, non è monorapporto, altrimenti con le batterie scariche farebbe 0-100 in due ore e un quarto.

Potrebbe essere che hanno messo un finale troppo lungo o troppo corto (piu' probabile lungo, per i consumi), boh, bisognerebbe sapere a che regime si raggiunge la vel. massima.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 25, 2019, 11:36:38 am
Staff, V12, 24070 posts
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.
credo che la diminuzione del Cx non compensi l'aumento della sezione frontale , idem per le gomme, ok il basso attrito di rotolamento ma la 131 aveva le? 155? 165? Questa a dir poco monterà le 225...Solita storia che dico sempre...pigliamo una Tipo SW o una Skoda Octavia...piazziamoci un 1300 tbo benzina o un 1500 tdiesel ottimizzato a 110 cv "veri"...assetto normale, gomme da 195 o 205 o 215 da 16"....che bastano per andare da A a B....e vediamo se a 130 kmh...non consuma poco..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 25, 2019, 11:36:59 am
Staff, V12, 90126 posts
Ma quindi non ha un "vero cambio" automatico? È solo un selettore avanti/retro/parcheggio?

in realtà il cambio non ce l'ha proprio da quel che dicono in Toyota... il powertrain ibrido che han sviluppato usa il motore elettrico al posto del cambio da quel che avevo capito

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 25, 2019, 11:38:34 am
Utente standard, V12, 12456 posts
L'aerodinamica è migliorata rispetto agli anni '80, ma è cresciuta molto la sezione frontale e la resistenza al rotolamento delle gomme.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 25, 2019, 11:38:35 am
Utente standard, V12, 5896 posts
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.

Conta anche la rapportatura: se tu hai due auto perfettamente identiche, lo stesso modello, ma con rapportature diverse, può essere che le velocità massime siano diverse (sia se l'ultima marcia è troppo corta, sia se è troppo lunga)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 25, 2019, 11:42:35 am
Utente standard, V12, 47472 posts
in realtà il cambio non ce l'ha proprio da quel che dicono in Toyota... il powertrain ibrido che han sviluppato usa il motore elettrico al posto del cambio da quel che avevo capito

E' un sistema particolare, praticamente immaginate un differenziale dove al posto dei semiassi ci sono i due motori, termico ed elettrico, e al posto del pignone un albero di trasmissione che va al differenziale vero con le ruote.

Variando velocità e coppia del motore elettrico e del termico si varia velocità e coppia alle ruote.

Un sistema ingegnoso ma difficile da controllare, però loro hanno esperienza di un quarto di secolo e l'hanno fatto bene.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 25, 2019, 11:47:59 am
Utente standard, V12, 47472 posts
Conta anche la rapportatura: se tu hai due auto perfettamente identiche, lo stesso modello, ma con rapportature diverse, può essere che le velocità massime siano diverse (sia se l'ultima marcia è troppo corta, sia se è troppo lunga)

Ma nel caso delle ibride Toyota la cosa non dovrebbe aver senso, in quanto il sistema di trasmissione epicicloidale complesso di cui sono dotate dovrebbe essere in grado di sfruttare al massimo la potenza del termico per indirizzarla alle ruote sempre col rapporto migliore.

Probabilmente tale trasmissione, nel caso della velocità massima, è meno efficiente di un classico cambio manuale, in quanto c'è di mezzo il motore elettrico che anziché aiutare l'efficienza come in città, dissipa energia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 12:13:34 pm
Utente standard, V12, 77882 posts
credo che la diminuzione del Cx non compensi l'aumento della sezione frontale , idem per le gomme, ok il basso attrito di rotolamento ma la 131 aveva le? 155? 165? Questa a dir poco monterà le 225...Solita storia che dico sempre...pigliamo una Tipo SW o una Skoda Octavia...piazziamoci un 1300 tbo benzina o un 1500 tdiesel ottimizzato a 110 cv "veri"...assetto normale, gomme da 195 o 205 o 215 da 16"....che bastano per andare da A a B....e vediamo se a 130 kmh...non consuma poco..
Concordo, secondo me la complicazione di questi aggeggi è assurda, con risultati che non la giustificano.

Un paio di esempi casalinghi: mio suocero dice di fare 20km/l con la Yaris ibrida, ma se vedeste come va... a piedi vado più forte...
Mia moglie, con la Panda 1.2 Fire del cretaceo, non fa mai meno di 16 - 16,5 km/l viaggiando in modo assolutamente "normale".

A parità di andatura, non dico che consumerebbero uguale ma penso cambierebbe molto poco.

Per non parlare delle prestazioni... la Panda è molto più brillante Shocked

Non ci siamo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 25, 2019, 12:23:31 pm
Utente standard, V12, 5896 posts
Ma nel caso delle ibride Toyota la cosa non dovrebbe aver senso, in quanto il sistema di trasmissione epicicloidale complesso di cui sono dotate dovrebbe essere in grado di sfruttare al massimo la potenza del termico per indirizzarla alle ruote sempre col rapporto migliore.

Probabilmente tale trasmissione, nel caso della velocità massima, è meno efficiente di un classico cambio manuale, in quanto c'è di mezzo il motore elettrico che anziché aiutare l'efficienza come in città, dissipa energia.

Ricordo un dato di 4R, relativo al test di Audi A6 td 2.5....   la 4x4 mangiava tutti i 30 cavalli (su 180) che lo stesso motore aveva in più rispetto alla TA (150 cv).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 25, 2019, 12:26:30 pm
Utente standard, V12, 5896 posts
Concordo, secondo me la complicazione di questi aggeggi è assurda, con risultati che non la giustificano.

Un paio di esempi casalinghi: mio suocero dice di fare 20km/l con la Yaris ibrida, ma se vedeste come va... a piedi vado più forte...
Mia moglie, con la Panda 1.2 Fire del cretaceo, non fa mai meno di 16 - 16,5 km/l viaggiando in modo assolutamente "normale".

A parità di andatura, non dico che consumerebbero uguale ma penso cambierebbe molto poco.

Per non parlare delle prestazioni... la Panda è molto più brillante Shocked

Non ci siamo.

Il piede fa tantissimo.... come detto, io sia con sguif che con x1 faccio 13Km/l, mia moglie e mia figlia con entrambe 16/17. Non vanno piano, vanno col traffico.  Io vado un po' più del traffico, pur rispettando i limiti con buonsenso, e dove non c'è traffico vado disinvolto ma certo non aggressivo.  Se sono aggressivo con sguif faccio meno di 10, idem con X1.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 12:30:58 pm
Utente standard, V12, 77882 posts
Esatto, e visto che i fan dell'elettrico generalmente ci vanno col piede leggero, i consumi dipendono (molto) anche da quello.
Io sto su una media di 13km/l con l'Altea viaggiando "mediamente brillante".
Se ci vado piano, faccio anche più dei 15, ed è un cassone da 15 quintali tirato da un 1.4 turbobenza, spesso usato con 4 persone + bagagli...

(parlo di consumi extraurbani, prevalentemente)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.