1222 Visitatori + 2 Utenti = 1224

TonyH, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Toyota C-HR Hybrid -miniprova-
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 11:22:44 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Forse ha dei rapporti più lunghi per consumare meno (tanto in accelerazione c'è il motore elettrico che aiuta) e non riesce a tirarli tutti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Gennaio 25, 2019, 11:24:28 am
Utente standard, L4, 159 posts
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.

Concordo in pieno con te. Infatti se guardi, ho scritto un post poco sopra dove paragonavo le prestazioni di questa Toyota ad un 1600 degli anni '80, e di quelli spompi tra l'altro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 25, 2019, 11:27:18 am
Staff, V12, 28735 posts
Forse ha dei rapporti più lunghi per consumare meno (tanto in accelerazione c'è il motore elettrico che aiuta) e non riesce a tirarli tutti?

Ha il problema opposto come le elettriche.
Essenzialmente essendo monorapporto (il rapporto finale) una volta tirato quello non va oltre.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 11:29:57 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma quindi non ha un "vero cambio" automatico? È solo un selettore avanti/retro/parcheggio?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 25, 2019, 11:33:41 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Ma dài, non è monorapporto, altrimenti con le batterie scariche farebbe 0-100 in due ore e un quarto.

Potrebbe essere che hanno messo un finale troppo lungo o troppo corto (piu' probabile lungo, per i consumi), boh, bisognerebbe sapere a che regime si raggiunge la vel. massima.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 25, 2019, 11:36:38 am
Staff, V12, 23947 posts
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.
credo che la diminuzione del Cx non compensi l'aumento della sezione frontale , idem per le gomme, ok il basso attrito di rotolamento ma la 131 aveva le? 155? 165? Questa a dir poco monterà le 225...Solita storia che dico sempre...pigliamo una Tipo SW o una Skoda Octavia...piazziamoci un 1300 tbo benzina o un 1500 tdiesel ottimizzato a 110 cv "veri"...assetto normale, gomme da 195 o 205 o 215 da 16"....che bastano per andare da A a B....e vediamo se a 130 kmh...non consuma poco..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 25, 2019, 11:36:59 am
Staff, V12, 89890 posts
Ma quindi non ha un "vero cambio" automatico? È solo un selettore avanti/retro/parcheggio?

in realtà il cambio non ce l'ha proprio da quel che dicono in Toyota... il powertrain ibrido che han sviluppato usa il motore elettrico al posto del cambio da quel che avevo capito

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 25, 2019, 11:38:34 am
Utente standard, V12, 12402 posts
L'aerodinamica è migliorata rispetto agli anni '80, ma è cresciuta molto la sezione frontale e la resistenza al rotolamento delle gomme.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 25, 2019, 11:38:35 am
Utente standard, V12, 5791 posts
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.

Conta anche la rapportatura: se tu hai due auto perfettamente identiche, lo stesso modello, ma con rapportature diverse, può essere che le velocità massime siano diverse (sia se l'ultima marcia è troppo corta, sia se è troppo lunga)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 25, 2019, 11:42:35 am
Utente standard, V12, 46985 posts
in realtà il cambio non ce l'ha proprio da quel che dicono in Toyota... il powertrain ibrido che han sviluppato usa il motore elettrico al posto del cambio da quel che avevo capito

E' un sistema particolare, praticamente immaginate un differenziale dove al posto dei semiassi ci sono i due motori, termico ed elettrico, e al posto del pignone un albero di trasmissione che va al differenziale vero con le ruote.

Variando velocità e coppia del motore elettrico e del termico si varia velocità e coppia alle ruote.

Un sistema ingegnoso ma difficile da controllare, però loro hanno esperienza di un quarto di secolo e l'hanno fatto bene.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 25, 2019, 11:47:59 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Conta anche la rapportatura: se tu hai due auto perfettamente identiche, lo stesso modello, ma con rapportature diverse, può essere che le velocità massime siano diverse (sia se l'ultima marcia è troppo corta, sia se è troppo lunga)

Ma nel caso delle ibride Toyota la cosa non dovrebbe aver senso, in quanto il sistema di trasmissione epicicloidale complesso di cui sono dotate dovrebbe essere in grado di sfruttare al massimo la potenza del termico per indirizzarla alle ruote sempre col rapporto migliore.

Probabilmente tale trasmissione, nel caso della velocità massima, è meno efficiente di un classico cambio manuale, in quanto c'è di mezzo il motore elettrico che anziché aiutare l'efficienza come in città, dissipa energia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 12:13:34 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
credo che la diminuzione del Cx non compensi l'aumento della sezione frontale , idem per le gomme, ok il basso attrito di rotolamento ma la 131 aveva le? 155? 165? Questa a dir poco monterà le 225...Solita storia che dico sempre...pigliamo una Tipo SW o una Skoda Octavia...piazziamoci un 1300 tbo benzina o un 1500 tdiesel ottimizzato a 110 cv "veri"...assetto normale, gomme da 195 o 205 o 215 da 16"....che bastano per andare da A a B....e vediamo se a 130 kmh...non consuma poco..
Concordo, secondo me la complicazione di questi aggeggi è assurda, con risultati che non la giustificano.

Un paio di esempi casalinghi: mio suocero dice di fare 20km/l con la Yaris ibrida, ma se vedeste come va... a piedi vado più forte...
Mia moglie, con la Panda 1.2 Fire del cretaceo, non fa mai meno di 16 - 16,5 km/l viaggiando in modo assolutamente "normale".

A parità di andatura, non dico che consumerebbero uguale ma penso cambierebbe molto poco.

Per non parlare delle prestazioni... la Panda è molto più brillante Shocked

Non ci siamo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 25, 2019, 12:23:31 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Ma nel caso delle ibride Toyota la cosa non dovrebbe aver senso, in quanto il sistema di trasmissione epicicloidale complesso di cui sono dotate dovrebbe essere in grado di sfruttare al massimo la potenza del termico per indirizzarla alle ruote sempre col rapporto migliore.

Probabilmente tale trasmissione, nel caso della velocità massima, è meno efficiente di un classico cambio manuale, in quanto c'è di mezzo il motore elettrico che anziché aiutare l'efficienza come in città, dissipa energia.

Ricordo un dato di 4R, relativo al test di Audi A6 td 2.5....   la 4x4 mangiava tutti i 30 cavalli (su 180) che lo stesso motore aveva in più rispetto alla TA (150 cv).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 25, 2019, 12:26:30 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Concordo, secondo me la complicazione di questi aggeggi è assurda, con risultati che non la giustificano.

Un paio di esempi casalinghi: mio suocero dice di fare 20km/l con la Yaris ibrida, ma se vedeste come va... a piedi vado più forte...
Mia moglie, con la Panda 1.2 Fire del cretaceo, non fa mai meno di 16 - 16,5 km/l viaggiando in modo assolutamente "normale".

A parità di andatura, non dico che consumerebbero uguale ma penso cambierebbe molto poco.

Per non parlare delle prestazioni... la Panda è molto più brillante Shocked

Non ci siamo.

Il piede fa tantissimo.... come detto, io sia con sguif che con x1 faccio 13Km/l, mia moglie e mia figlia con entrambe 16/17. Non vanno piano, vanno col traffico.  Io vado un po' più del traffico, pur rispettando i limiti con buonsenso, e dove non c'è traffico vado disinvolto ma certo non aggressivo.  Se sono aggressivo con sguif faccio meno di 10, idem con X1.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 12:30:58 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Esatto, e visto che i fan dell'elettrico generalmente ci vanno col piede leggero, i consumi dipendono (molto) anche da quello.
Io sto su una media di 13km/l con l'Altea viaggiando "mediamente brillante".
Se ci vado piano, faccio anche più dei 15, ed è un cassone da 15 quintali tirato da un 1.4 turbobenza, spesso usato con 4 persone + bagagli...

(parlo di consumi extraurbani, prevalentemente)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 37 queries.