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1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
&re@
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Phormula |
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Gennaio 27, 2019, 13:25:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Anche se è ibrida. Un mio conoscente paga molto meno con la classe E SW che ha ora rispetto alla vettura precedente, 2.0 turbodiesel.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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FaBer |
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Gennaio 29, 2019, 10:58:46 am |
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts |
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Ciao a tutti vi ho letto in passato e ho deciso di scrivere dopo aver letto il post del buon Walt relativamente alla C-HR. Infatti prima e dopo aver comprato tale auto usata (l’acquisto è avvenuto il 17/01/2019) ho guardato un po’ in rete per trovare recensioni, pareri etc. I motivi che mi hanno spinto all’acquisto sono: 1) Affidabilità; 2) Consumi e, rispetto ad un diesel, emissioni ridotte; 3) Garanzia di 10 anni su tutto il veicolo (parte termica, elettrica e batterie) se si fanno i tagliandi in Toyota con costo medio di € 200 per anno. 4) Scarsa manutenzione (no frizione, no cinghia, pastiglie eterne etc.) 5) Estetica ( a me piace) 6) Dotazioni di sicurezza (ADAS) La stroncatura di Walt è netta e parte da motivazioni reali. I difetti da lui evidenziati sono veri, anche se un po’ ingigantiti. Forse complice anche il fatto che quando ha provato l’auto non era in giornata e quindi non ha approcciato al veicolo nel modo migliore. Comunque è vero che la visibilità è scarsa (ma c’è la telecamera) e che dietro i finestrini sono claustrofobici (ma io sto davanti e dietro ci sta mio figlio che non ha problemi di spazio). E’ vero che il cambio ha l’effetto scooter e il suono non è granchè, ma mi chedo il suono di un diesel in piena accelerazione è molto meglio? Lo sterzo non da molto feeling, ma su tenuta di strada e stabilità secondo me siamo su livelli molto alti (il baricentro infatti è basso). La silenziosità in autostrada mi è parsa molto buona, per non parlare di quella in urbano / extraurbano, dove a bassa velocità o velocità costante, praticamente non si sente nulla. Le prestazioni con i 122 cv non sono sportiveggianti, ma complice l’effetto scooter, la massima potenza è disponibile subito e ci si muove nel traffico con grande semplicità e rapidità. Consumi: In autostrada con cc adattivo settato a 120 e qualche accelerata per i sorpassi ho fatto i 19,15 effettivi (da pompa a pompa) da Pescara a Bologna. Segnalo che il cc adattivo è il nemico numero 1 dell’hypermiling. Nei miei percorsi abituali, con il freddo di questi giorni (io vivo in collina dove la notte normalmente le minime vanno da -7 a -4) il mio consumo medio reale è attorno ai 20 Km/l. In primavera estate i consumi dovrebbero migliorare di un 10-20%, visto che non si usa il motore termico per scaldare l’abitacolo e le batterie hanno un rendimento migliore. Ho provato a guidare da Hypermiler e in un tratto di 18 km (macchina calda, batterie cariche e pendenza leggermente favorevole) il cdb mi segnavo 29.2 km/l. A mio modo di vedere la tecnologia ibrida di Toyota deve essere un po’ capita e assecondata. Non sarà l’auto per tutti, non sarà la tecnologia definitiva, ma non è nemmeno sto gran bidone e vi garantisco che non è nemmeno così polmonitica, niente a che vedere con un normale 1.6 aspirato a benzina per capirci. Insomma un perfetto elettrodomestico, che è un pregio e al tempo stesso un difetto, nel senso che razionalmente mi sembra un buon acquisto ma emozionalmente non mi da nulla. P.S. con Walt proprio abbiamo gusti diversi… Pensa che ho anche posseduto una NC750X.. e mi piaceva pure!!!
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Loggato
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alura |
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Gennaio 29, 2019, 11:14:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Domenica scorsa l'ha ordinata anche un mio collega... come unica macchina di famiglia... loro sono in 4, mi pare un po' piccola... dovrebbe arrivargli a metà febbraio... magari riusciro' a provarla.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Walt_TT |
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Gennaio 29, 2019, 14:45:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciao a tutti vi ho letto in passato e ho deciso di scrivere dopo aver letto il post del buon Walt relativamente alla C-HR. Infatti prima e dopo aver comprato tale auto usata (l’acquisto è avvenuto il 17/01/2019) ho guardato un po’ in rete per trovare recensioni, pareri etc. I motivi che mi hanno spinto all’acquisto sono: 1) Affidabilità; 2) Consumi e, rispetto ad un diesel, emissioni ridotte; 3) Garanzia di 10 anni su tutto il veicolo (parte termica, elettrica e batterie) se si fanno i tagliandi in Toyota con costo medio di € 200 per anno. 4) Scarsa manutenzione (no frizione, no cinghia, pastiglie eterne etc.) 5) Estetica ( a me piace) 6) Dotazioni di sicurezza (ADAS) La stroncatura di Walt è netta e parte da motivazioni reali. I difetti da lui evidenziati sono veri, anche se un po’ ingigantiti. Forse complice anche il fatto che quando ha provato l’auto non era in giornata e quindi non ha approcciato al veicolo nel modo migliore. Comunque è vero che la visibilità è scarsa (ma c’è la telecamera) e che dietro i finestrini sono claustrofobici (ma io sto davanti e dietro ci sta mio figlio che non ha problemi di spazio). E’ vero che il cambio ha l’effetto scooter e il suono non è granchè, ma mi chedo il suono di un diesel in piena accelerazione è molto meglio? Lo sterzo non da molto feeling, ma su tenuta di strada e stabilità secondo me siamo su livelli molto alti (il baricentro infatti è basso). La silenziosità in autostrada mi è parsa molto buona, per non parlare di quella in urbano / extraurbano, dove a bassa velocità o velocità costante, praticamente non si sente nulla. Le prestazioni con i 122 cv non sono sportiveggianti, ma complice l’effetto scooter, la massima potenza è disponibile subito e ci si muove nel traffico con grande semplicità e rapidità. Consumi: In autostrada con cc adattivo settato a 120 e qualche accelerata per i sorpassi ho fatto i 19,15 effettivi (da pompa a pompa) da Pescara a Bologna. Segnalo che il cc adattivo è il nemico numero 1 dell’hypermiling. Nei miei percorsi abituali, con il freddo di questi giorni (io vivo in collina dove la notte normalmente le minime vanno da -7 a -4) il mio consumo medio reale è attorno ai 20 Km/l. In primavera estate i consumi dovrebbero migliorare di un 10-20%, visto che non si usa il motore termico per scaldare l’abitacolo e le batterie hanno un rendimento migliore. Ho provato a guidare da Hypermiler e in un tratto di 18 km (macchina calda, batterie cariche e pendenza leggermente favorevole) il cdb mi segnavo 29.2 km/l. A mio modo di vedere la tecnologia ibrida di Toyota deve essere un po’ capita e assecondata. Non sarà l’auto per tutti, non sarà la tecnologia definitiva, ma non è nemmeno sto gran bidone e vi garantisco che non è nemmeno così polmonitica, niente a che vedere con un normale 1.6 aspirato a benzina per capirci. Insomma un perfetto elettrodomestico, che è un pregio e al tempo stesso un difetto, nel senso che razionalmente mi sembra un buon acquisto ma emozionalmente non mi da nulla. P.S. con Walt proprio abbiamo gusti diversi… Pensa che ho anche posseduto una NC750X.. e mi piaceva pure!!!
arrghhhh..... l'NC750X magari automatico DCT! E' il gemello a 2R della C-HR. Roba che dopo 1 settimana tra una e l'altro mi ci vorrebbe il defiibrillatore per svegliarmi dal torpore Scherzi a parte, non siamo tutti uguali, mi fa piacere che tu ti possa trovare bene con la Hybrid di cui sopra, che lungi da me definire un bidone. E' anche un progetto indovinato di sportSUVcoupè aggressivo. Fuori !! Giusta osservazione, bisogna avvicinarsi ai nuovi Girmi con un approccio diverso e imparare a guidare elettrico/ibrido. Tutto qui. Ma permetti che in questa cazzo di vita che ti leva tanto di tutto, io possa ancora sedermi in una macchina, schiacciare e sentire una qualche spinta all'indietro. Almeno questo e se non in macchina, almeno in moto!! « Ultima modifica: Gennaio 29, 2019, 14:57:20 pm da Walt »
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Loggato
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FaBer |
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Gennaio 29, 2019, 16:19:00 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts |
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Si l'NC aveva il DCT, come motore non era granchè, ma per andare al lavoro e smerdare gli scooteroni in mezzo al traffico era imbattibile In relazione alla Toyota razionalmente mi pare una scelta azzeccata ma emozionalmente,... lasciamo perdere, se dovessi deprimermi troppo non escludo di venderla. Un pregio del C-HR è che mi pare tenga molto bene il valore!! La cosa che odio è che mi rendo conto di essere portato a guidare da pensionato. Ieri ero in tangenziale in corsia di destra con nessuno davanti (caso più unico che raro) agli 80 e a cosa pensavo? a tenere la lancetta dentro la prima metà di ECO.... ma vaffff... Con la Bravo tjet a GPL in tangenziale prima dei 110-120 mica stavo a pensare a rallentare o a ridurre i consumi, tanto non spendevo una mazza a prescindere dalla velocità o da quanto pestavo....
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 29, 2019, 16:35:54 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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a tenere la lancetta dentro la prima metà di ECO.... ma vaffff...
la stessa cosa che facevo io con la mia ex Prius... è una cosa che ti viene normale quando guidi una ibrida.. e posso dirti che ad andatura costante di 80 km/h con la Prius riuscivo a percorrere 30 km/l... Sì, è vero, in accelerazione dal motore proviene quel "grido" che ti fa pensare di avere un malato terminale nel cofano, ma non mi sembrava così ferma.... e a 130 Km/h costanti non era rumorosa... riguardo al piacere di guida, diciamo che non appartiene a queste vetture (anche se mi piaceva la leggerezza dello sterzo in città)
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 30, 2019, 19:54:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Lo spazio a bordo si gestisce, io vedo che nella focus applicando la regola del "portiamo tutto quanto sta a filo cappelliera" andiamo ovunque senza problemi Nonostante una figlia di 13 anni che si porterebbe tutto l' armadio
Non incontra il mio gusto ma complimenti per l acquisto e benvenuto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 30, 2019, 20:51:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Cappelliera? Per me è solo un ripiano in più da sfruttare.
Per me e il limite, sopra due felpe eventualmente e stop. Almeno i miei figli si abituano a girare senza avere 28 valige per 3 settimane (valige di roba che non mettevano...di fatto facevamo solo cambiare aria ai vestiti) così facendo si stanno abituando a ponderare cosa serve veramente e cosa no....da dire che con la regola cappelliera la Focus non fa rimpiangere eccessivamente la vecchia sw, Quest anno mi hanno fermato in Francia mentre andavamo al mare e quando ho aperto bagagliaio il gendarme si è stupito di vedere L anguria
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Gennaio 30, 2019, 22:03:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Magari ponderasse anche la mia compagna. Fosse per lei per 2 settimane a Cervia riempirebbe un Ducato.
E' un difetto comune...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 31, 2019, 07:31:13 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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E il difetto di tutte....nessuna esclusa, Ma dato che con il ragionamento non si risolve io ho impostato la cosa sullo spazio fisico, La Focus ha la cappelliera, bene sotto alla cappelliera va tutto bene, sopra no Anche perché se devo passare due giorni a fare e disfare valigie e’ ridicolo
Ora abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente con un trolley grande e due borse morbide
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Walt_TT |
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Gennaio 31, 2019, 08:10:16 am |
Visitatore, , posts |
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Magari ponderasse anche la mia compagna. Fosse per lei per 2 settimane a Cervia riempirebbe un Ducato.
io andavo al mare quelle due settimane col Ducato colmo . Succedeva quando avevo Tommaso piccolo e ci voleva carrozzina-passeggino-navicella-seggiolone-lettino-box-bici con seggiolino-bici senza seggiolino.... E prima del Ducato col Mercedes 308. Se ravano trovo le foto...
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Loggato
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alura |
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Gennaio 31, 2019, 08:16:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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E il difetto di tutte....nessuna esclusa, Ma dato che con il ragionamento non si risolve io ho impostato la cosa sullo spazio fisico, La Focus ha la cappelliera, bene sotto alla cappelliera va tutto bene, sopra no Anche perché se devo passare due giorni a fare e disfare valigie e’ ridicolo
Ora abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente con un trolley grande e due borse morbide
Per la precisione il difetto preciso (di tutte) e' di occupare tutto lo spazio a disposizione... mi sono poi reso conto con la volvo che aumentare la capacità di carico e' un approccio totalmente sbagliato
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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