|
1197 Visitatori + 0 Utenti = 1197
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 31, 2019, 09:01:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Viaggiando molto in aereo, sono un ottimizzatore spinto, e con gli anni anche mia moglie si è abituata all'idea che non ha senso partire con mezzo armadio di vestiti che non si useranno, per poi doverli rilavare per sicurezza (ho trovato troppi armadi di alberghi infestati dalle tarme). Infatti, dopo lo shock iniziale, ci siam fatti bastare il baule del New Beetle per 15 anni, quando andavamo dai miei all'andata la nostra roba ci stava nel baule e spesso avanzava spazio, al ritorno buttavo giù il sedile, ma lo spazio aggiuntivo veniva occupato dal catering di frutta, verdura, salumi, formaggi e vino che inesorabilmente finisco per portare a casa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 31, 2019, 09:05:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Viaggiando molto in aereo, sono un ottimizzatore spinto, e con gli anni anche mia moglie si è abituata all'idea che non ha senso partire con mezzo armadio di vestiti che non si useranno, per poi doverli rilavare per sicurezza (ho trovato troppi armadi di alberghi infestati dalle tarme). Infatti, dopo lo shock iniziale, ci siam fatti bastare il baule del New Beetle per 15 anni, quando andavamo dai miei all'andata la nostra roba ci stava nel baule e spesso avanzava spazio, al ritorno buttavo giù il sedile, ma lo spazio aggiuntivo veniva occupato dal catering di frutta, verdura, salumi, formaggi e vino che inesorabilmente finisco per portare a casa.
se non hai figli non vale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 31, 2019, 09:08:07 am |
|
se non hai figli non vale Vale si, il baule del New Beetle ufficialmente era 205 litri, forse meno perchè il caricatore da 6 CD rubava un po' di spazio. Sul Maggiolino (310 litri) lo spazio mi sembra persino esagerato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 31, 2019, 09:14:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il nostro "problema", per così dire, è quello che già dissi tempo fa: ci piace fare le vacanze (anche estive) in montagna, e lì la variabilità può essere enorme, quindi ti tocca di portare quasi il doppio della roba (cioè sia i vestiti pesanti che quelli leggeri). Poi, se prendi 15gg di meteo costante, usi solo gli uni o solo gli altri, ma non puoi rischiare di lasciarli a casa. Inoltre andiamo preferibilmente in appartamento e non sempre sono inclusi lenzuola e asciugamani. Va a finire che la macchina, con la roba per 4 persone, si riempie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 31, 2019, 09:31:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Beato il camper.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 31, 2019, 09:35:42 am |
|
stai barando, sono sicuro che approfittavi del sedile posteriore... Si, quando il baule è occupato da altro. Tipo la volta scorsa che avevo i cartoni di bottiglie di Prosecco, le patate e il frigo da campeggio pieno di formaggi e salumi. La borsa dei vestiti l'ho dovuta per forza di cose mettere sul sedile dietro. Normalmente sul sedile posteriore metto i giacconi, visto che la cappelliera è piccola per metterceli sopra distesi.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 31, 2019, 09:39:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Piuttosto vado in ferie con due macchine spedisco i bagagli
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2019, 09:56:22 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Beato il camper. si si beato sto cazzo... quando partivamo in camper ci mettevamo 6 ore solo per caricarlo... dovevo noleggiare l'autoscala per portar giù la roba da casa...poi quella volta che siamo andati in sardegna pure con lo scooter di Emi è stato il massimo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 31, 2019, 09:57:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 31, 2019, 10:21:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
si si beato sto cazzo... quando partivamo in camper ci mettevamo 6 ore solo per caricarlo... dovevo noleggiare l'autoscala per portar giù la roba da casa...poi quella volta che siamo andati in sardegna pure con lo scooter di Emi è stato il massimo...
Però non fai e disfi le valigie, perché carichi e scarichi tutto direttamente negli armadi, cassapanche e mobili vari. Senza contare che molte cose (tipo attrezzature sciistiche o cagate varie per il mare) restano sempre dentro durante la stagione. Naturalmente parlo di camper di proprietà, non a noleggio. A noleggio è una rottura di coioni perché devi preparare tutto ogni volta e poi riscaricare tutto. « Ultima modifica: Gennaio 31, 2019, 10:24:02 am da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2019, 10:59:32 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Però non fai e disfi le valigie, perché carichi e scarichi tutto direttamente negli armadi, cassapanche e mobili vari.
Senza contare che molte cose (tipo attrezzature sciistiche o cagate varie per il mare) restano sempre dentro durante la stagione.
Naturalmente parlo di camper di proprietà, non a noleggio. A noleggio è una rottura di coioni perché devi preparare tutto ogni volta e poi riscaricare tutto.
Io ricordo che ogni volta si caricavano un paio di sacconi con pentole,coperchi,piatti,etc (per poi mangiare fuori praticamente sempre), una valigia a testa con i vestiti, una con le "cose di casa (asciugamani, lenzuola, etc), poi c'era la spesa, le casse d'acqua e di bibite, tavolino da campeggio con sedie, ombrellone, biciclette (mai usate) o scooter (quello si comodissimo), detersivi... minimo 6 ore per prepararsi...che per andar via 2 settimane era ok, ma per 4 o 5 giorni...ovvio che se il camper è tuo hai già tutto pronto, solo i vestiti servono...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|