|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 24, 2019, 09:56:03 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Non saprei, come spirito secondo me è simile ma in versione un po' "edulcorata" ecco. Il nuovo 2.0 tira i 7500 e ha una gran bella voce, ma in termini puramente prestazioni credo resti un pochino dietro, per quanto possa importare su un'auto stradale. Ogni tanto vedo una s2000 a VR e penso sempre la stessa cosa "quanto vorrei guidarla!!", Raven fai una opera pia con tutti i pistoniani Ho guidato per breve tratto la S2000 di Raven, e la mia per qualche km in più. Premesso che io ho sospensioni aftermarket più dure, le sensazioni sono simili: posizione di guida bassa, cambio ottimo, motori reattivi. Anche la mia ha il variatore di fase, però è decisamente più piena e pronta in basso, mentre la sua spinge ovviamente ben di più in alto. Sono due auto fungibili: non capisco come la S2000 abbia un'immagine macho e la mx5 un'immagine da parrucchiere ghei, però... Dal punto di vista estetico, la S2000 era, è e sempre sarà un capolavoro, la mx5 è solo "simpatica". A vantaggio della mia c'è che si trovano a 5mila euro, mentre s2000 sotto i 12k non credo. Ovvio che la nuova ND sia edulcorata, anche se, in base all'esperienza di amici su ND, con qualche migliaio di euro si può cambiarne completamente il carattere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 24, 2019, 10:11:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non capisco come la S2000 abbia un'immagine macho e la mx5 un'immagine da parrucchiere ghei, però...
Forse per la singolarità tecnica del motore e per l'estetica indubbiamente più aggressiva. Oltre alla minore diffusione. Poi una l'hanno chiamata "S2000", l'altra "Miata", porca vacca come si fa a considerare "macho" una roba che si chiama Miata... Ricordo che quando la Giovanna Amati correva in F1, su Motosprint fecero notare che Miata era l'anagramma del cognome.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 24, 2019, 10:49:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 24, 2019, 10:54:00 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Troppo giovane? Io invece lo ricordavo. Comunque la Amati è stata senza dubbio il pilota più antipatico che io abbia mai conosciuto ( e non sono pochi), e questo a detta di moltissimi. Magari scusabile per l'orribile esperienza vissuta, o magari era il suo carattere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 24, 2019, 10:58:13 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non la sapevo neanch'io. Povero bandito gentiluomo.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 24, 2019, 13:01:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ho guidato per breve tratto la S2000 di Raven, e la mia per qualche km in più. Premesso che io ho sospensioni aftermarket più dure, dovresti provarla adesso...... comunque "rumorosa quanto una Toyota Prius che rotola giù da una scarpata" mi ha ammazzato
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 24, 2019, 14:15:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sono due auto fungibili: non capisco come la S2000 abbia un'immagine macho e la mx5 un'immagine da parrucchiere ghei, però...
imho perche' la s2000 e' una macchina piu' difficile... per goderne delle prestazioni devi pestare di brutto. O vai (relativamente) piano o vai (eccessivamente) forte
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 24, 2019, 17:12:55 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
oppure perchè la S2000 ce l'ho io e la MX-5 ce l'ha lui....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 24, 2019, 17:14:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 24, 2019, 17:17:21 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
non capisco come la S2000 abbia un'immagine macho e la mx5 un'immagine da parrucchiere ghei, però... Dal punto di vista estetico, la S2000 era, è e sempre sarà un capolavoro, la mx5 è solo "simpatica". ti sei risposto da solo
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|