|
1297 Visitatori + 1 Utente = 1298
alura
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Guardate la domanda nel messaggio sotto
Si |
5 (17.9%) |
No |
19 (67.9%) |
Non so |
4 (14.3%) |
Si, ma mi comprerei una seconda macchina decente anche se insicura |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 28 |
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2003, 10:00:31 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Come ho già detto più volte a me dei risultati dei crash test frega davvero poco...se invece avesse una forma invereconda, un 2.0 turbo da 300CV, trazione integrale, tutti gli accessori del mondo e costasse 20 milioni la comprerei senza problemi!!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Snow |
|
|
Giugno 09, 2003, 10:01:06 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
No. Anche l'occhio vuole la sua parte. Se una macchina mi facesse schifo esteticamente non la prenderei nemmeno in considerazione.
|
|
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 09, 2003, 10:18:25 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
aggiungerei "assolutamente" no. a parte che non mi fido molto di questi tes e poi dopo le prestazioni la cosa fondamentale per un'auto è avere una bella linea, magari elegante e sportiva nello stesso tempo; la sicurezza è molto relativa: se ti arriva addosso un tir che va ai 160 (tastatina...) non so cosa cambierebbe....
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 09, 2003, 10:40:49 am |
Visitatore, , posts |
|
si , la comprerei. senza tema di smentita. anche facesse schifo e sembrasse disegnata con il vomito la prenderei. ci tengo troppo alla sicurezza. La pelle in auto l'ho rischiata già abbastanza.
Sono pienamente d'accordo. La macchina per me è soprattutto un mezzo di trasporto. Per cui le considerazioni estetiche passano in secondo piano rispetto alla sicurezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2003, 11:04:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho votato no, perché una macchina deve piacermi. È logico che non comprerei un'auto di cartapesta, anche se bellissima, però ci sono le giuste vie di mezzo. Alla fine nulla ti salva la pelle più di una gigantesca dose di prudenza, e l'auto "sicura in ogni frangente" non esisterà mai. Se veramente esistesse, però, credo che ci farei un pensierino indipendentemente dall'estetica (non posso però affermare con certezza che la comprerei).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 09, 2003, 11:30:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Alla fine nulla ti salva la pelle più di una gigantesca dose di prudenza, e l'auto "sicura in ogni frangente" non esisterà mai. Pienamente d'accordo. Gli incidenti innanzitutto bisogna imparare a non andarseli a cercare. Però dovrai ammettere che esiste una certa percentuale di incidenti nei quali tutta la prudenza e la capacità di prevedere il traffico di questo mondo non servono a niente. Prendi l'incidente dello scorso weekend come esempio. Se qualcuno invade la tua corsia e decide che il tuo cofano è il miglior posto nel quale andare a morire, puoi solo sperare che la tua macchina sia abbastanza solida da permetterti di uscirne vivo. O se (come è successo a me) sei tranquillamente fermo ad un semaforo (rosso) e qualcuno decide di tamponarti e sbatterti in mezzo all'incrocio dove arrivano sparati quelli che hanno il verde, puoi fare poco o niente per evitare l'incidente. In queste situazioni l'unica arma di difesa che uno ha è appunto la scelta di una vettura più sicura. Poi sta al singolo valutare quanto, come si dice, il gioco valga la candela.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2003, 11:58:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Completamente d'accordo! Io ho cmq ho votato NO, il grado di sicurezza trovo sia una cosa importante ma, dato che da solo non basta a garantire l'incolumità dei passeggeri, baso la mia scelta anche su motivi meno razionali
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 09, 2003, 12:30:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ho votato "non so". SE, da un punto di vista funzionale, fosse un'auto normale, probabilmente sì.
Se una tale auto fosse VERAMENTE MOLTO più sicura del miglior parco circolante, penso potrebbe avere successo anche in termini di status symbol....
ma tu ce l'hai già una macchina dalla forma invereconda!!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2003, 12:39:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Pienamente d'accordo. Gli incidenti innanzitutto bisogna imparare a non andarseli a cercare. Però dovrai ammettere che esiste una certa percentuale di incidenti nei quali tutta la prudenza e la capacità di prevedere il traffico di questo mondo non servono a niente. Prendi l'incidente dello scorso weekend come esempio. Se qualcuno invade la tua corsia e decide che il tuo cofano è il miglior posto nel quale andare a morire, puoi solo sperare che la tua macchina sia abbastanza solida da permetterti di uscirne vivo. O se (come è successo a me) sei tranquillamente fermo ad un semaforo (rosso) e qualcuno decide di tamponarti e sbatterti in mezzo all'incrocio dove arrivano sparati quelli che hanno il verde, puoi fare poco o niente per evitare l'incidente.
In queste situazioni l'unica arma di difesa che uno ha è appunto la scelta di una vettura più sicura. Poi sta al singolo valutare quanto, come si dice, il gioco valga la candela.
Si, Luca, è vero. Infatti ho detto che se ci fosse l'auto a prova di bomba forse la prenderei indipendentemente dall'estetica. Però anche una macchina che avesse 10 in tutti i crash test non sarebbe sufficiente per ogni tipo d'urto. E a quel punto, magari cerco di soddisfare anche i miei gusti. Prendiamo ad esempio il tuo Beetle. Io i crash test non li so, ma quando l'hai preso era l'auto più sicura del suo segmento? Oppure l'hai preso perché ti piaceva di più? Forse anche tu l'hai scelto con un occhio alla sicurezza e uno all'estetica, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 09, 2003, 13:09:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prendiamo ad esempio il tuo Beetle. Io i crash test non li so, ma quando l'hai preso era l'auto più sicura del suo segmento? Oppure l'hai preso perché ti piaceva di più? Forse anche tu l'hai scelto con un occhio alla sicurezza e uno all'estetica, no?
La scelta di acquistare il New Beetle è stata irrazionale fino ad un certo punto. Irrazionale perchè è una macchina che puoi comprare solo se ti piace veramente. Razionale perchè sapevo bene che sotto la carrozzeria c'è la meccanica della Golf, perchè sapevo che il modello non aveva grossi problemi e si, razionalmente anche dal punto di vista della sicurezza, visto che la prestazione nel crash test al momento in cui l'ho ordinata era tra le migliori (le cinque stelle tra le compatte non le aveva ancora prese nessuno), che la macchina aveva ABS, ESP e 4 airbag di serie e che negli USA la sicurezza del New Beetle è stata giudicata ottima per le dimensioni e il peso della vettura (da superutilitaria, per quel mercato). Se il New Beetle avesse avuto nel crash test EURO NCAP la stessa prestazione che ha avuto una 147 la risposta è no, non l'avrei comperato, avrei preso qualcos'altro. No, non avrei sacrificato la sicurezza in cambio dell'estetica. Tant'è che, il giorno che dovessi avere bisogno di più spazio, mi piacerebbe sostituire il New Beetle con un PT Cruiser CRD ma, visto che il modello non se la cava bene quanto a sicurezza attiva e passiva nè di qua nè di là dell'oceano, so già che, a meno di miglioramenti significativi, prenderò un'altra macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|