|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 31, 2019, 19:10:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Anticipo le riviste di settore Italiane Visto che si parla sempre piu' di SUV... La mia Caddy sta facendo il suo primo service (aggiornamento "pesante" software dell'infotainment da fare in loco piuttosto che remotamente ed un richiamo per la sostituzione di una centralina) e mi hanno rifilato questo....in teoria mi sarebbe dovuta spettare un'auto almeno di pari livello (o una CTS o un XT5) invece, come sempre avviene, ti danno quello che hanno...uno prima di me con una piccola ATS se ne e' uscito con un'Escalade, non nascondo che mi avrebbe incuriosoto molto farmi un paio di giorni con "l'appartamento su ruote" Cadillac ...vabbe'... Cadillac entra nell'affollatissimo spazio dei suvvetti sfiziosi premium (A3, X1 per intenderci) e lo fa molto "all'Americana" ovvero offrendo dimensioni quasi da segmento superiore (l'XT4 e' lungo 4.60 m quasi come il Q5, mentre l'XT5 supera abbondantemente i 4.80) Un bel frullino 4 cilindri turbo da 240 cavalli e' l'unica motorizzazione nordamericana, da voi penso che verranno offerte anche cubature inferiori e l'immancabile diesel nonostante ormai siano sulla via del tramonto. L'ibrido plug-in dovebbe arrivare a fine anno. Per il resto, pianale molto "ordinario" (quello di Insignia/Malibu), cambio a 9 marce (sviluppato in collaborazione con Ford come per il 10 rapporti longitudinale). Disponibile sia in versione solo tuttavanti che AWD. L'esemplare che ho in mano e' in allestimento "medio", trazione integrale, niente telecamere a 360 gradi, niente "virtual cockpit" centrale, niente sospensioni regolabili. Bello il tetto apribile panoramico molto esteso. Alla guida il 2 litri turbo si rivela prontissimo, turbo lag quasi inesistente. Sonorita' un po' deludente ma tanto da dentro non si sente, e' assai silenzioso. Comportamento sicuro ma un po' "gelatinoso" per via della gommatura a spalla alta e "cerchietti" da 18. Sterzo senza infamia e senza lode, cambio veloce, meglio del 9 marce ZF di Evoque, Cherokee e Renegade. Sedili ben profilati, interni ben fatti ed ergonomicamente ben studiati. Ritengo eccellente il fatto di avere non solo moltissimi comandi ripetuti in forma hardware ma in piu' il rotellone con input oltre che al touch screen...praticamente hai 3 sistemi diversi di immissione comandi, (in realta' 4 incluso l'esteso input vocale). Comfort ottimo e grande spaziosita'....e' li che secondo me si gioca le carte migliori rispetto alla concorrenza Tedesca e Jappo piu' piccola. Ineccepibili le finiture e gli assemblaggi, perfettamente adeguati alla fascia di prezzo. Potrebbe ricarvarsi un piccolo spazio anche in Europa, ripeto, giocando soprattutto sulle dimensioni maggiori rispetto alla concorrenza. Esteticamente per me e' tra i meno peggio, non ha l'effetto estetico "panettoncino su ruote"ad es del Q3, probabilmente proprio per via della taglia generosa e delle linee un po' piu' spigolose. Permettetemi l'ultima battuta molto politically incorrect.....per me questi suvvini rimangono auto molto da donne, non capisco come un'uomo e soprattutto un'appassionato possa desiderarne una. Eccola nel suo splendore « Ultima modifica: Febbraio 02, 2019, 10:11:11 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2019, 20:23:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Come passa il crash pedoni? Davanti in italia paga il pedaggio in classe c mi sa carina per il resto, specie dietro (anche se scimmiotta molto la nuova xc60)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2019, 23:33:18 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
A me vengono fuori uguali...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2019, 08:15:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^^^
una curiosità per il webmastro o chi lo sa... perchè l'immagine di saturno mi vien fuori bene e quell'altra mi dice "immagine esterna"?
Perche' quando linki ( ) un immagine, ilpistone aggiorna uno script che viene eseguito ogni 5 minuti (mi pare) che crea la "miniatura". Fin tanto che non viene creata appare "immagine esterna" Un pò di pazienza, sei al sud
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 01, 2019, 08:37:21 am |
Visitatore, , posts |
|
....... Permettetemi l'ultima battuta molto politically incorrect.....per me questi suvvini rimangono auto molto da donne, non capisco come un'uomo e soprattutto un'appassionato possa desiderarne una.
Complimenti di rito x l'acquisto E' una mera questione di opportunità, legata alle nuove dinamiche di mercato, di esigenze personali e di potere d'acquisto. - sono auto più sicure, data l'altezza il crash t'arriva sulla porta e non sul vetro di una ipotetica
extraSUV (a meno che non cozzi contro un Navigator ) - Ci sta una famiglia media e carichi più che su di una SW di pari fascia
- vantaggi della guida alta
- ultime motorizzazioni livellate verso un'economia d'uso aperta a tutti, con largo ricorso a strategie di downsizing e rightsizing
(anche per ridurre emissioni), misura che va a braccetto col giro di vite sugli eccessi velocistici
Posso anticiparti io un costume del prossimo futuro? Sarà ancora SUV, specie small e middle, con tendenza al full hybrid/plug-in e....ahinoi....guidati specie da uomini « Ultima modifica: Febbraio 01, 2019, 09:13:42 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 01, 2019, 08:44:27 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
esternamente non è male, anzi. La plancia la trovo troppo "american style" nel senso che è abbastanza bruttina e insulsa. Beati voi che come entry level avete il benzina da 240cv
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 01, 2019, 09:04:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Non so come possiate considerarlo "piccolo", per gli standard europei almeno. 4m60 è una bella misura, per i parcheggi / box / strade di casa nostra. Grazie che ci sta una famiglia media, è una macchina grande, mica piccola. La mia "famiglia media" gira con una macchina da 4m28...
Noi 4,37m di RAV4 ci stiamo in 5 e pure bene. Ma negli USA hanno standards diversi, a cominciare dai prezzi abbordabili (l'XT4 parte dai 36k $ di listino, quanto costò scontata la mia trattorina D nel 2009!), dai costi carburanti e per finire alle dimensioni delle reti viarie, specie urbane, correttamente dimensionate al traffico veicolare. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2019, 09:45:48 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 01, 2019, 09:33:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì ma state dicendo che sarà la nuova frontiera del trasporto famigliare di "piccola taglia" anche in EU...
Ho paura di si, se ti rif. al SUV. Si sta meglio, posizione alta 'privilegiata' che favorisce una sensazione di guida più sicura, più comodo salirci/scenderci, hai carrozzeria rialzata che non teme (o li teme in misura minore) i marciapiedi e le difformità del fondo che potrebbero rovinare le parti a contatto più esposte. In qualche caso, sporadico a dire il vero perchè la max parte sono crossover 2WD, l'AWD torna utile, a volte indispensabile. La mia assolve in pieno a tutte le ns. esigenze, spesso vado x campi, in montagna in luoghi disagevoli con forte pendenza, carica il giusto, con 150cv spinge tanto che basta, affidabilissima. Consuma più carburante che officine, ma me ne faccio una ragione Per questo puntavo a "squadra che vince non si cambia". Teniamo poi presente che chi s'abitua a portare un SUV per anni, difficilmente 'ridiscende', inteso come seduta. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2019, 09:43:44 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|