|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 01, 2019, 09:39:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Non voglio entrare per l'ennesima volta nella diatriba pro-contro-suv. Sto solo digendo che non è un veicolo "piccolo" come lo state dipingendo.
ok, certo che non è piccolo, è medio per dimensioni, al pari di altri. E lo rientrerei di diritto nella fascia premium SUV
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2019, 11:02:50 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Comunque, andandoci in giro, se devo fare un ragionameno obiettivo, e' un mezzo molto comodo, forse addirittura ideale, vivendo qui. - Consuma (per i nostri standard) davvero poco. - Motore coppiosissimo in basso ed essendo sovralimentato perde poca potenza andando in montagna (situazione molto comune nel Nordovest Americano). - Molto spazioso per le dimensioni esterne, anche in soli 4.60m ci entra tutta una famigliola, valigie e forse anche una bici. - La maggiore altezza da terra consente un maggior margine contro le spanciate in caso di nevicate.....mi spiego, siccome a Seattle nevica raramente, ci sono pochi mezzi per lo sgombro delle strade. Quando avviene una scaricata, normalmente puliscono solo le arterie principali quindi ti puo;' capitare un'accumulo di diversi cm per giorni...raro ma puo' succedere specie poi nei vialetti privati. Ne riconosco la praticita' ma non digerisco questo tipo di auto esteticamente. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2019, 11:07:25 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2019, 11:04:37 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
esternamente non è male, anzi. La plancia la trovo troppo "american style" nel senso che è abbastanza bruttina e insulsa. Beati voi che come entry level avete il benzina da 240cv
Non e' la plancia che mi piaccia tanto, concordo.....ma, secondo me, non e' peggio di altre nel segmento....ed ergonomicamente va molto bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2019, 11:21:12 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Grazie che ci sta una famiglia media, è una macchina grande, mica piccola. La mia "famiglia media" gira con una macchina da 4m28...
Un momento......non sono certo un gigante, anzi, ma le auto attuali da 4.3 m non sono (mediamente) spaziose per niente, specie dietro...non stiamo parlando della 131, un parallelepipedo su ruote con portiere spesse 5 cm.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2019, 11:31:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Eddai, non è che devi ballarci dentro la macchina, in 4m30 volendo ci si sta, e pure comodi. Neanche io parlo di un 131, ma di un monovolume del 2011... Probabilmente lo spazio di questi aggeggi non è ottimizzato per l'abitabilità, e va a finire che ci si stupisce di stare comodi in "soli" 4m60.
Monovolume...mistero svelato.....prova a stare comodo dietro ad una Mazda 3 (4.46m) e, soprattutto, con visibilita' da bunker....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2019, 11:36:33 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
E perché dovrei considerare una Mazda3 come auto da famiglia alternativa a questa? Considererò altre auto "da famiglia" no? Nemmeno su una Aventador si sta comodi (men che meno dietro ) nonostante sia 4m80 Queste sono macchine comode "grazie alle dimensioni", non "nonostante le dimensioni".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2019, 11:59:36 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E perché dovrei considerare una Mazda3 come auto da famiglia alternativa a questa? Considererò altre auto "da famiglia" no? Nemmeno su una Aventador si sta comodi (men che meno dietro ) nonostante sia 4m80 Queste sono macchine comode "grazie alle dimensioni", non "nonostante le dimensioni". Appunto....oggi per stare comodo come 30 anni fa devi ricorrere a dimensioni maggiori...ai tempi delle 131 era quasi impossibile trovare macchine anguste da 4.5m (a quella lunghezza probabilmente non ci arrivava nessuna supersportiva 2 posti che potrebbe rappresentare l'eccezione), oggi invece e' abbastanza facile... « Ultima modifica: Febbraio 05, 2019, 05:39:53 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 05, 2019, 05:23:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma... hai la caddy da pochi giorni e già è in officina per richiamo? Ma non ti girano le balle?
Con tutta la paccottiglia elettronica delle auto odierne.....girano ma che ci vuoi fare?? Almeno e' una cosa che non mi ha lasciato a piedi...la centralina incolpata non mi dava nessun problema e l'aggiornamento dell'infotainment lo devi fare.... La Grand Cherokee dopo una settimana si fece un richiamo per la sostituzione di entrambi i gruppi ottici (si formava condensa ed in effetti la notai anche sulla mia), mi informai su quanto mi sarebbe costata la cosa se non fosse stata in garanzia....quasi 3 testoni a gruppo ottico (adattivi) se non ricordo male.... « Ultima modifica: Febbraio 05, 2019, 05:30:24 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 05, 2019, 19:19:24 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 05, 2019, 21:40:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
MITICO!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|