|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 07, 2019, 15:33:27 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ieri mio figlio mi fa: "Sai che macchina mi piacerebbe avere a 18 anni ?" "No, dimmi" "Una Panda, quella vecchia, quadrata. E' bella, simpatica, e costa poco" ?!? °ç ?£$ "Ne ho parlato coi miei compagni, ed anche a loro piace un sacco". Oggi l'ho detto ad un mio collega che ha figli di 17 anni e, stupito, mi fa: "Anche uno dei miei figli ha detto la stessa cosa !!". Che stia diventando di moda il pandino per i 18-enni ? Non vorrei si diffondesse la cosa come per le vespe tanti anni fa, facendo salire i prezzi dei pandini alle stelle !
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 07, 2019, 15:58:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Al tempo dei miei 18 anni o poco più ero uno dei pochi a non avere la Panda, nel mio gruppo di amici l'avevano praticamente tutti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 07, 2019, 16:04:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Anzi, ora che mi viene in mente, il mio coinquilino aveva una panda dell'83-84 che non so per quale arcano motive montava il motore della A112 Abarth, raggiungeva velocità vicine ai 160, una vera e propria bara a 4 ruote!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 07, 2019, 16:30:23 pm |
|
E poi mi fa: "Vicino alla scuola abbiamo visto parcheggiata questa incredibile auto sportiva !!" e mi mostra la foto di una BMW I8. "Ma lo sai che è elettrica ?" "EEEHH ?!?!? Vuoi dire che non fa nessun rumore ?!?" "Piu' o meno un ronzìo..." "E uno dovrebbe spendere 150.000 euro per una supersportiva che non fa nessun rumore MA ROBA DA MATTI !!" "Ma in realtà ha anche un tre cilindri 1500cc" "Un cilindro in meno della Panda ? Non ci credo. " « Ultima modifica: Febbraio 07, 2019, 16:33:08 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 07, 2019, 17:20:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ho avuto in famiglia una Panda 30 per oltre 10 anni, ci ho fatto l'esame da privatista. Se non fosse stata accartocciata in un incidente (senza conseguenze) probabilmente sarebbe ancora in giro Lacrimuccia
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Febbraio 07, 2019, 17:27:29 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
E poi mi fa: "Vicino alla scuola abbiamo visto parcheggiata questa incredibile auto sportiva !!" e mi mostra la foto di una BMW I8. "Ma lo sai che è elettrica ?" "EEEHH ?!?!? Vuoi dire che non fa nessun rumore ?!?" "Piu' o meno un ronzìo..." "E uno dovrebbe spendere 150.000 euro per una supersportiva che non fa nessun rumore MA ROBA DA MATTI !!" "Ma in realtà ha anche un tre cilindri 1500cc" "Un cilindro in meno della Panda ? Non ci credo. " la I8 è Ibrida non elettrica... E poi non è vedo che non fa rumore... l'impianto audio interno ed esterno fà che rumore vuoi.. se carichi l'MP3 della Mustang V8 ti fa anche quello A parte gli scherzi, fa davvero rumore finto fuori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 07, 2019, 17:32:47 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
E poi mi fa: "Vicino alla scuola abbiamo visto parcheggiata questa incredibile auto sportiva !!" e mi mostra la foto di una BMW I8. "Ma lo sai che è elettrica ?" "EEEHH ?!?!? Vuoi dire che non fa nessun rumore ?!?" "Piu' o meno un ronzìo..." "E uno dovrebbe spendere 150.000 euro per una supersportiva che non fa nessun rumore MA ROBA DA MATTI !!" "Ma in realtà ha anche un tre cilindri 1500cc" "Un cilindro in meno della Panda ? Non ci credo. " con queste premesse, poi non venite a lamentarvi dell'inquinamento
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 07, 2019, 17:48:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E' diventata "famosa" grazie ai meme su Facebook la prima Panda. Io onestamente gli prenderei altro, bara per bara..... Per fortuna al momento Giulia è intrippatissima con le Alfa Romeo rosse
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 07, 2019, 19:21:06 pm |
|
la I8 è Ibrida non elettrica...
Per la precisione è un'ibrida plugin, e può fare un po' di km in modalità solo elettrico, ricaricandola con la presa, per quello gli ho detto che era elettrica e non faceva rumore, per vedere la sua reazione.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 07, 2019, 20:27:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ho avuto la 30 (beige marocco, powered by Girmi) che era come nella canzone di Battisti, ricordo viaggi lunghissimi con compagnie bellissime sul filo dei 90 km/h in autostrada, sfruttando le scie dei TIR per consumare meno... e i sedili reclinabili che ci facevi dentro un letto, non a caso la chiamavo ScoPanda.... Quando sono passato alla 750 CL (con il cambio a 5 marce optional) mi sono sentito su un altro pianeta. TCra me e mio fratello, la 750 ha messo su 200 mila km, venduta da mio fratello, do 20 anni risulta ancora in regola con il bollo in Sicilia, non oso pensare quanti chilometri abbia. Chiaro che per gli standard di oggi è una cassa da morto, se vai a sbattere contro un SUV poi... ma per i tempi era una macchina molto intelligente, abitacolo spazioso, consumi ridotti, prestazioni (30 a parte) adeguate al traffico e consumi e manutenzione ridicoli. E anche la 30 quando l'ho presa era una manna, bollo ed assicurazione per una 650 cc ma ci viaggiavi in cinque con un po' di bagaglio. Di meglio come spazio c'era solo l'Ami 8 Break con quella cilindrata. A parte la mia passione per il Maggiolino, che prima o poi me ne farà comprare uno degli anni '60, se un giorno avrò tempo e spazio, sulla Panda ci farò un pensiero.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 07, 2019, 22:37:16 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 07, 2019, 22:46:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma dove l'anno presa una rover 100 nuova di pacca ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|