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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 12, 2019, 17:09:53 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Se dovessimo basarci sul grado di possibile inciviltà dei singoli utenti dovremmo vietare alla gente di uscire di casa direttamente. Perchè di esempi di cattivi comportamenti ce ne sono a iosa per tutte le categorie...pedoni, ciclisti, motociclisti, scooteristi, automobilisti, camionisti...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Febbraio 12, 2019, 17:12:48 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Oddio. Già gli autobus nelle città sono spesso a rischio ritardo, se permettono alle bici di usare le preferenziali la cosa andrà a peggiorare. Tanto per sdrammatizzare, mi immagino la vecchietta sulla preferenziale in bici coi sacchetti della spesa e il bus dietro, magari uno di quelli nuovi (elettrico o ibrido) che fa poco rumore. Il conducente a questo punto dà una strombazzata e la vecchietta spaventata si sbilancia e cade Altra cosa errata: consentire alle bici di parcheggiare sui marciapiedi. A questo punto l'incivile di turno si sentirà totalmente autorizzato a piazzare la sua bici anche sui marciapiedi stretti, e le carrozzine per disabili o i passeggini non riescono a passare . Queste cose succedono già e non le sanziona nessuno. Non cambierà niente da questo punto di vista. (IMHO)
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Loggato
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Velo |
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Febbraio 12, 2019, 17:23:50 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Se dovessimo basarci sul grado di possibile inciviltà dei singoli utenti dovremmo vietare alla gente di uscire di casa direttamente. Perchè di esempi di cattivi comportamenti ce ne sono a iosa per tutte le categorie...pedoni, ciclisti, motociclisti, scooteristi, automobilisti, camionisti...
Però le regole complicate fanno aumentare il grado di inciviltà (più regole ci sono, più se ne possono violare)
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Loggato
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Queste cose succedono già e non le sanziona nessuno. Non cambierà niente da questo punto di vista. (IMHO)
Il problema é proprio che ora sono vietate ma non sanzionate. Nel momento in cui verranno consentite IMHO ci sarà ancora più maleducazione e menefreghismo ("tanto lo posso fare"). Se dovessimo basarci sul grado di possibile inciviltà dei singoli utenti dovremmo vietare alla gente di uscire di casa direttamente. Perchè di esempi di cattivi comportamenti ce ne sono a iosa per tutte le categorie...pedoni, ciclisti, motociclisti, scooteristi, automobilisti, camionisti...
Anche questo é vero. Allora la soluzione potrebbe essere rendere le regole più precise, ma controllare e stangare chi non le rispetta. Ma penso che si tratti di utopia
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Febbraio 13, 2019, 14:07:18 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Probabilmente il nostro va in bici... e ha avuto il timore che le fdo del su paese, leggendo il pistone corressero a sanzionarlo... non siamo così potenti... almeno fin quando non ci dici di dove sei... Se vuoi l'indirizzo basta chiederlo così se passi ci prendiamo una birra. Il problema è che mentre 2 ciclisti che corrono affiancati rompono le scatole perchè devi rallentare... Tutti gli altri comportamenti sono ESTREMAMENTE pericolosi per la vita dei ciclisti. Se vuoi ti faccio l'elenco di amici che sono stati investiti perchè "scusa non mi sono accorta", scusa ma mica colpa mia se il muso dell'auto è 2metri dopo la linea, come faccio a vedere chi arriva altrimenti, scusa se ti ho buttato in fosso, ma arrivava un'auto dalla parte opposta ecc ecc ecc... Allora o si decide che vince il più forte, in tal caso mi prendo uno Scania e chi mi sta davanti lo sperono... oppure si deve convivede in strada, con le moto, con le bici ecc... e queste ultime sono le più deboli. Quello che vorrei far capire è che ci sono comportamenti che sono "ordini di grandezza" più pericolosi di altri, invece mi sembra che i problemi del mondo siano i due ciclisti che corrono affiancati.
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 13, 2019, 15:59:38 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Devo dire che ne vedo sempre di più con qualche luce e/o vestiti ad alta visibilità. Anzi a volte hanno luci talmente intense che non sembra nemmeno di incrociare una bicicletta (meglio così che niente eh, per me fanno bene).
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Loggato
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Walt_TT |
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Febbraio 13, 2019, 16:01:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Io una cosa dei ciclisti amatori non la capisco, specie se sono da soli sulla strada... MA CHE CAZZO TI COSTA MONTARE UNA LUCE DAVANTI ED UNA DIETRO? COSTANO UN CAZZO E PESANO UN CAZZO!
E se sono in gruppo occupano tutta la carreggiata come se fossero al giro d'Italia, coglioni!
Le luci ormai le montiamo tutti. La seconda osservazione è più ardua da risolvere. Certi lo fanno di proposito per obbligare a rallentare chi arriva da dietro a velocità sostenuta (come Losna ), altri per tagliarsi l'aria in doppia fila, alcuni per nobil&pura stronzaggine. Il primo caso posso comprenderlo, ma non condividerlo, perchè cmq sei esposto. Gli altri due deplorevoli casi mi hanno portato più volte a discutere con gruppi di bikers dal finestrino e nonostante facessi presente che pedalo come loro, è finita che ci siamo presi a parole.
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Loggato
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Velo |
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Febbraio 13, 2019, 16:15:30 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Le luci ormai le montiamo tutti.
Forse in veneto sono più civili oppure ne son morti di più. Qui hai cicloamatori (e qualche professionista, passo due volte al giorno davanti alla sede di una squadra di cicliste) che le luci non le montano, e extracomunitari senza luci che almeno hanno imparato a mettere il giubbino giallo. Fra l'altro io appena avvisto un ciclista da lontano do un leggero colpo di clacson, in modo da avvisarlo ma non spaventarlo (sono andato in bici anch'io, e so benissimo che se stai pedalando seriamente puoi non sentire una macchina che arriva da dietro), ed in genere si spostano a margine. Il problema è quando non li vedi, mi presi uno scagotto ( e spero lui uno più grande) poco dopo l'imbrunire, faccio un sorpasso (rettilineo con tratteggiata) e a momenti centro sto cazzo di kamikaze che era sulla corsia opposta, ad un metro dal margine, chino sul manubrio manco fosse a scalare il Pordoi (eravamo in piano). C'è da dire che è anche pieno di imbecilli IN AUTO che hanno paura di pagare troppo di bolletta per i fari, e poi ci sono quelli che non sanno che le diurne su alcune auto sono solo anteriori (molte VAG).
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 13, 2019, 16:21:07 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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e poi ci sono quelli che non sanno che le diurne su alcune auto sono solo anteriori (molte VAG).
Ah io pensavo che le luci diurne fossero tutte così (cioè solo anteriori). Peraltro non vedo il problema: se non c'è abbastanza luce da dover avere bisogno delle posteriori, a regola bisognerebbe avere acceso anche le anteriori "vere", non solo le diurne...
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 13, 2019, 16:23:15 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Ah io pensavo che le luci diurne fossero tutte così (cioè solo anteriori).
Peraltro non vedo il problema: se non c'è abbastanza luce da dover avere bisogno delle posteriori, a regola bisognerebbe avere acceso anche le anteriori "vere", non solo le diurne...
il problema è che un sacco di auto nuove hanno il sensore luci che attiva la strumentazione in automatico quando fa buio, ma non accende le luci esterne...quindi i rincoglioniti non si accorgono di avere i fari spenti. Le DRL sono omologate per accendersi solo davanti, quindi la stragrande maggioranza di auto non ha i fari dietro accesi di giorno... qualcuna recente ce l'ha (mi pare le BMW)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Febbraio 13, 2019, 16:24:26 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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il problema è che un sacco di auto nuove hanno il sensore luci che attiva la strumentazione in automatico quando fa buio, ma non accende le luci esterne...quindi i rincoglioniti non si accorgono di avere i fari spenti.
Sì concordo, quello è un problema.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 13, 2019, 16:41:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Se vuoi l'indirizzo basta chiederlo così se passi ci prendiamo una birra. Il problema è che mentre 2 ciclisti che corrono affiancati rompono le scatole perchè devi rallentare... Tutti gli altri comportamenti sono ESTREMAMENTE pericolosi per la vita dei ciclisti. Se vuoi ti faccio l'elenco di amici che sono stati investiti perchè "scusa non mi sono accorta", scusa ma mica colpa mia se il muso dell'auto è 2metri dopo la linea, come faccio a vedere chi arriva altrimenti, scusa se ti ho buttato in fosso, ma arrivava un'auto dalla parte opposta ecc ecc ecc...
Allora o si decide che vince il più forte, in tal caso mi prendo uno Scania e chi mi sta davanti lo sperono... oppure si deve convivede in strada, con le moto, con le bici ecc... e queste ultime sono le più deboli.
Quello che vorrei far capire è che ci sono comportamenti che sono "ordini di grandezza" più pericolosi di altri, invece mi sembra che i problemi del mondo siano i due ciclisti che corrono affiancati.
Faccio diverse migliaia di km/anno in alcune delle zone più amate dai ciclisti e cicloturisti del mondo... una vaga idea ce l'avrei... Infatti, dopo uno scontro durissimo, ho convinto mio padre ad evitare di usare la bici... quale che sia la colpa mi interessa poco... mi basta l'idea di pericolo.... il problema ed è reale, è che i ciclisti sono ancor peggio dei motociclisti e degli automobilisti, fanno le stesse infrazioni, anzi molte di più, senza avere la possibilità fisica di togliersi di impiccio grazie ad un minimo di potenza necessaria... Se ne fottono quando sono di intralcio, perchè se stai in salita non puoi fermarti, altrimenti non riparti più... non si fermano ad un cazzo di semaforo neanche se li spari nelle ruote, perchè non vogliono interrompere il ritmo/non riescono a mettere/togliere con agilità gli agganci dai pedali, schivano ostacoli con la stessa nonchalance etc. etc. etc. etc. etc. etc. però sono vulnerabili e pretenderebbero che tutti gli altri se ne preoccupassero... Questa è la realtà... in tal senso meglio consentirgli i contromano, almeno li vedi arrivare e loro vedono te, magari cagandosi addosso e fermandosi...
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 13, 2019, 16:56:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ah io pensavo che le luci diurne fossero tutte così (cioè solo anteriori).
Peraltro non vedo il problema: se non c'è abbastanza luce da dover avere bisogno delle posteriori, a regola bisognerebbe avere acceso anche le anteriori "vere", non solo le diurne...
A me è successo un paio di volte con le auto a noleggio su strade urbane. Da quando ho le macchine con le luci che si accendono automaticamente se il comando è sulla posizione auto, mi è capitato di accorgermene dopo un po' di strada guidando auto a noleggio, le luci di marcia diurna in ambito urbano mi davano l'illusione di avere acceso i fari.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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